CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Smartphone Master 501 bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

Smartphone Master 501 bloccato

Salve gente, sono un possessore di un Master 501 bloccato sulla schermata iniziale "MASTER". Non so più che fare, sono entrato in recovery e ho fatto i vari wipe, ma senza successo. Ho già contattato la Master, ma loro non mi inviano il firmware. Non voglio mandarlo in assistenza visto che ne ho tanti di cellulari e questo vorrei regalarlo a mia cugina piccola. Qualcuno di voi può consigliarmi che fare? Accetto qualsiasi tentativo per farlo risuscitare..

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@exploit00
    Se non hai la ROM originale, non hai ma fatto un backup, a a parte l'assistenza non puoi fare molto.
    Se il teelfono è in garanzia credo convenga aprofittarne. Potrebebe ssere un problema hardware.
    Prova a dare un'occhiata al thread "Driver e tool mediateK" se entrando in modo TEST (POWER & VOL- - occhio a quello che fai - segui le istruzioni) riecsi ad avere almeno info sulla ROM del teelfono.

4. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

Saldis (09-08-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @exploit00
    Se non hai la ROM originale, non hai ma fatto un backup, a a parte l'assistenza non puoi fare molto.
    Se il teelfono è in garanzia credo convenga aprofittarne. Potrebebe ssere un problema hardware.
    Prova a dare un'occhiata al thread "Driver e tool mediateK" se entrando in modo TEST (POWER & VOL- - occhio a quello che fai - segui le istruzioni) riecsi ad avere almeno info sulla ROM del teelfono.

Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento al mio problema. Ho già provato e riprovato svariate volte ad accedere in fast mode, ma rimane sempre sulla schermata MASTER. Entra solo in Recovery. Non c'è proprio nulla che potrei provare? Un update? Magari farci girare la cyanogenmod? (per quanto riguarda il modello è: Smartphone501)

Questa è la recovery:

http://oi67.tinypic.com/k4biio.jpg
    Ultima modifica di exploit00; 03-01-16 alle 18:35

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@exploit00

Con quella recovery non va da nessuna parte. E' la recovery stock.
    Un'altra possibile strada è scrivere alla MASTER e chiedere la ROM in formato Flashtool per il tuo teelfono.

7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

Saldis (09-08-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buon giorno, Per favore avrei bisogno d'aiuto per un Master500 che dopo la accensione passato qualche secondo fa vedere un tastierino e mi chiede un Pin che io no ho perché non lo ho mai messo come protezione. portandolo a un rivenditore ha fatto la formattazione e niente, portato ad un altro riparatore dopo 2 giorni me lo rida dicendo che non avevano il sof. giusto. ho provato con tutti icodici possibile e niente (dal 00000 al 11111111, ecc). Sono un novellino cosi che per favore la risposta il più semplice possibile. Ringrazio di cuore chi mi aiuterà a risolvere questo problema

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@Charli1xx

Il thread si riferisce ad un Master 501.
    La tua richiesta è riferita ad un telefono diverso.
    Se così fosse dovresti aprire un nuovo thread per il tuo specifico telefono.

Prova a chiedere al rivenditore/produttore la ROM originale per il tuo telefono (master - servizio clienti tel. 02 99762817).
    Ultima modifica di bovirus; 17-05-16 alle 09:01

10. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

Saldis (09-08-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da exploit00 Visualizza il messaggio
    Ho già provato e riprovato svariate volte ad accedere in fast mode, ma rimane sempre sulla schermata MASTER. Entra solo in Recovery. Non c'è proprio nulla che potrei provare? Un update? Magari farci girare la cyanogenmod? (per quanto riguarda il modello è: Smartphone501)

ciao, sto scrivendo da un master sm501, ho fatto un readback con flashtool ed ho usato mtkdroid per avere i blocchi delle partizioni, non ho root all'avvio ma potrei fornirti dello scatter e qualche partizione.
    ..xBovirus:
    grazie ad una tua guida riuscii a rootare nel 2014 un master sm451 patchando il boot.img e creando la cwm, ora però non riesco perchè ho un mtk6572 nel mio ms501 che mi da errore no find kernelgz ecc., vorrei provare con gli script di Carliv ma non riesco a capire bene la procedura e se potrebbe funzionare, considerando che su mtkdroid ottengo quell errore, ti ringrazio ancora e adesso rileggo bene pag1e39 del tuo post tool e driver.. e posterò la mia esperienza lì...
    Ultima modifica di Saldis; 15-08-16 alle 18:43

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da exploit00 Visualizza il messaggio
    Salve gente, sono un possessore di un Master 501 bloccato sulla schermata iniziale "MASTER". Non so più che fare, sono entrato in recovery e ho fatto i vari wipe, ma senza successo. Ho già contattato la Master, ma loro non mi inviano il firmware. Non voglio mandarlo in assistenza visto che ne ho tanti di cellulari e questo vorrei regalarlo a mia cugina piccola. Qualcuno di voi può consigliarmi che fare? Accetto qualsiasi tentativo per farlo risuscitare..
    Anche io sto cercando rom per questo cel Master 501
    per ora ho scoperto che è un clone di un ONN V8 AIR
    en.onnchina.com
    ma sul download ricevo un errore SQL

13. Il seguente Utente ha ringraziato manu69x per il post:

Saldis (11-08-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da manu69x Visualizza il messaggio
    Anche io sto cercando rom per questo cel Master 501
    per ora ho scoperto che è un clone di un ONN V8 AIR
    en.onnchina.com
    ma sul download ricevo un errore SQL
    Scusa ma la ROM stock master che problemi ti da?
    La lentezza credo dipenda dai servizi google che intasano la RAM, infatti congelandone alcuni diventa molto più veloce!
    Domanda difficile: cosa hai usato per il root? Kingo root mi fa un root incompleto che al riavvio bisogna rifare, kingroot usato anche da iroot non trova nulla, toweroot non va, eroot neanche... Boh sto cercando una cwm ma non la trovo...
    Ultima modifica di Saldis; 15-08-16 alle 18:55

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@Saldis

Se riesci a rootare il telefono e la versione di Android è la 4.x puoi usare MTKdroid per la recovery CWM
    Strano quel problema e la CPU MT6572.

Riesci a fare uno zip della ROM che hai creato con Flashtool (readback) e postarla da qualche parte?
    Ultima modifica di bovirus; 21-08-16 alle 10:29

16. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

Saldis (21-08-16)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio