ora il il telefono e tornatoa funzionare ma non ho piu il numero imei come posso fare
Visualizzazione stampabile
ora il il telefono e tornatoa funzionare ma non ho piu il numero imei come posso fare
usa questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/um...ml#post7259006
Prima di provare la soluzione più complessa puoi provare questa :
Una soluzione ancora più semplice è questa : trascriversi gli imei e con il dialer digitare *#IMEI1#6666# e successivamente
*#IMEI2#7777# ( dove per IMEI1 e IMEI2 inserire i relativi valori ) quindi fare il reboot. Dovrebbero essere ripristinati.
Oppure , se il tuo telefono ha il root ,installa l'app chamelephon.
Ti consiglio inoltre, una volta ripristinati gli IMEI di farne un backup installando mobileuncle tools.
P.S.
Penso che la risposta di megthebest gli meriti un thank per aver risolto il tuo problema ..;)
a funzionato grazie
Fatto tutto !
Unico problema , ma forse ho sbagliato qualcosa, è che la recovery non mi sembra la twrp ... al limite domani provo a riflasharla*** .
Ps
ho eseguito tutte le operazioni con un 7 a 32 bit , senza installare i preloader , ma usando solo i driver indicati da Megthebest ( gli autoinstallanti) , solo che le porte usb del mio pc devono essere mezze fottute , in quanto a telefono spento e senza batteria non sempre me lo riconosceva .
GRAZIE A TUTTI !
Edit
Ho rifllashato la recovery da un altro pc ( 7 a 64 bit sempre con i driver di Meg) e qui è filato tutto liscio , poichè le porte USB sono perfette .
Riepilogando ho flashato il system della ROM del 26/10/15 usando lo scatter della Rom , e successivamente da un altro pc la recovery twrp di Meg usando lo scatter della recovery , instalando superSU e Busybox .
Salve, ho ricevuto oggi il mio ecoo e04 lite. Comprato come un "Plus" ma ero già sicuro che fosse un "lite"... il telefono ha le stesse caratteristiche riportate nello screenshot di Stahl.
Fino adesso confermo il problema del fingerprint che funziona solo ed esclusivamente con l'opzione dei puntini e non con il pin... poco male... tutto sommato il riconoscimento delle impronte non sbaglia un colpo. Grazie veramente per la dritta....mi stavo innervosendo.
Penso che anche voi abbiate notato che il fingerprint sblocca il telefono anche prima della pressione dei tasti ma lasciando lo schermo spento. Per caso è possibile sbloccare ed attivare lo schermo col solo passaggio del dito?
Confermo anche io il crash durante lo scatto in ambiente Whatsapp, in questo momento mi dice che impossibile avviare la fotocamera. Il problema è risolvibile?
Ho letto tutto il topic e francamente penso di essere a digiuno di molte cose. Avrei bisogno in primis di capire se anche io ho bisogno di moddare il tel per un uso tradizionale e il fix di alcuni problemi, oppure se è solo materiale per sviluppatori.
Vi prego di avere un po' di pazienza e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Se può essere utile, mi metto a disposizione per la restituzione di feedback sul device.
Grazie mille!
@DangerBen
Se vuoi puoi testare la recoevry TWRP di cleopatra81.
Di che si tratta e cosa cambia?
È la nuova versione 3.0.0 della twrp con alcune funzioni interessanti, compatibilità con crittografia, migliore gestione partizioni. Da provare, visto che Cleopatra, l'autrice ha chiesto a qualche possessore di testarla e dare un feedback.
Grazie
Per info sulla nuova twrp e funzioni :
https://twrp.me/site/update/2016/02/...-released.html
E' un discorso un pochino complesso perchè vedo che ti sei appena iscritto. Comunque per rispondere grossolanamente alla tua domanda : una recovery modificata ti permette di fare molte cose : da fare dei backup completi del tuo telefono , ai restore , dal pulire la memoria cache , di installare file zip e così via.