CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 34 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 338
Discussione:

Ecoo E04 Lite MT6753 1.3Ghz 3GB RAM/16GB ROM [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @sweetmanit

    Grazie per le info. Ho messo nel primo post il link per le ROM

  2.  
  3. #12
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Mah...avevo scritto che la recovery per questo modello ancora non esiste ma, evidentemente , non sono stato creduto. Le uniche recovery funzionanti per il "vecchio" Ecoo erano state fatte per la TWRP da Spacex e per la CWM da Ghost45 , poi ne era apparsa una russa copiata...Non credo che qualcuno le svilupperà se non c'è un'utenza numerica che lo giustifichi. Questo telefono, ed al momento lo dimostra il numero di utenti su questo thread , ha scarsissimo appeal , forse dovuto alla pessima nomea che si porta dietro o forse dovuto al fatto che galleggia nel mare magnum di telefoni simili con lo stesso soc. Per le recovery bisognerebbe chiedere la gentilezza a svilupparle o di Spacex o di Ghost45.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    più tardi vi preparo la recovery TWRP se tutto va bene.. poi datemi feedback se OK o meno

    *Edit: ho fatto prima.. stranamente oggi ho l'adsl veloce e la stock l'ho scaricata in 5 minuti...


    Ecoo E04 MT6753 TWRP 2.8.7.3 by megthebest


    i
    Scompattate, all'interno trovate quattro files.
    Con flashtool caricate MT6753_Android_Scatter- TWRP.txt , fate download e attaccate il telefono spento... partirà il flash che dura pochi secondi (una decina) e poi cerchio verde..
    Se non parte avete problemi di drivers preloader/vcom mediatek!

    Per ripristinare la recovery stock, invece di caricare lo scatter sopra, caricate su flashtool il file MT6753_Android_Scatter.txt

    P.P.S Per Entrare in Recovery (sia essa Stock o TWRP) dovete spingere a telefono spento (non standby) il Tasto Power e quello VOL + fino ad arrivare alla selezione selezione di tre voci (recovery, fastboot, reboot) allora spostatevi con Vol + nelle voci e confermate la voce Recovery con VOL -
    Da quel momento entrerete nella TWRP che è completamente touch!
    Se vi viene chiesto di abilitare le modifiche al system (allow System modification, fate lo swype su yes e selezionate la casella di non chiederlo più)



    Fatemi sapere please, eventualmente condivido anche su Needrom se funzionasse correttamente..
    Ecoo Aurora (chiamato anche E04) Lite con CPU MT6753 3GB RAM 16GB ROM (il prodotto di questo thread)

    Ecoo Aurora (chiamato anche E04) con CPU MT6752 2GB o 3GB RAM 16GB ROM (il prodotto di questo thread)

    Verifica versione ROM

    Impostazioni -> Info telefono

    Prendere nota dei dati ed eventualmente fare uno screen (con POWER e VOL+) e postare lo screen.
    Da sistemare il primo post, viene indicato erroneamente che E04 Aurora MT6752 è oggetto del thread..
    Aggiungo anche che lo screenshot si fa con Power e Vol - , non Vol +
    Ultima modifica di megthebest; 23-01-16 alle 21:39
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    lzwfkv (31-01-16),sweetmanit (23-01-16)

  6. #14
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    più tardi vi preparo la recovery TWRP se tutto va bene.. poi datemi feedback se OK o meno

    *Edit: ho fatto prima.. stranamente oggi ho l'adsl veloce e la stock l'ho scaricata in 5 minuti...


    Ecoo E04 MT6753 TWRP 2.8.7.3 by megthebest


    i
    Scompattate, all'interno trovate quattro files.
    Con flashtool caricate MT6753_Android_Scatter- TWRP.txt , fate download e attaccate il telefono spento... partirà il flash che dura pochi secondi (una decina) e poi cerchio verde..
    Se non parte avete problemi di drivers preloader/vcom mediatek!

    Per ripristinare la recovery stock, invece di caricare lo scatter sopra, caricate su flashtool il file MT6753_Android_Scatter.txt

    P.P.S Per Entrare in Recovery (sia essa Stock o TWRP) dovete spingere a telefono spento (non standby) il Tasto Power e quello VOL + fino ad arrivare alla selezione selezione di tre voci (recovery, fastboot, reboot) allora spostatevi con Vol + nelle voci e confermate la voce Recovery con VOL -
    Da quel momento entrerete nella TWRP che è completamente touch!
    Se vi viene chiesto di abilitare le modifiche al system (allow System modification, fate lo swype su yes e selezionate la casella di non chiederlo più)



    Fatemi sapere please, eventualmente condivido anche su Needrom se funzionasse correttamente..

    Da sistemare il primo post, viene indicato erroneamente che E04 Aurora MT6752 è oggetto del thread..
    Aggiungo anche che lo screenshot si fa con Power e Vol - , non Vol +
    PERFETTO e grazie davvero! Con questa TWRP ho già installato supersu 2.52. Acquisito diritti di root con istalla da recovery il file zip, ma l'applicazione supersu non si è installata. L'ho capito perchè app per le quali senza root non funzionano invece andavano tranquillamente e senza che supersu mi chiedesse il classico permesso. Allora ho scaricato e installato da playstore il supersu credo ultima versione ed è tutto oK. Adesso vorrei mettere xposed. Qualche consiglio?

  7. #15
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    PERFETTO e grazie davvero! Con questa TWRP ho già installato supersu 2.52. Acquisito diritti di root con istalla da recovery il file zip, ma l'applicazione supersu non si è installata. L'ho capito perchè app per le quali senza root non funzionano invece andavano tranquillamente e senza che supersu mi chiedesse il classico permesso. Allora ho scaricato e installato da playstore il supersu credo ultima versione ed è tutto oK. Adesso vorrei mettere xposed. Qualche consiglio?
    sembra che le versioni più recenti di supersu zip diano questo "inconveniente"
    mai capitato con lo zip della versione 2.49 che uso sempre su tutti i miei cinesini..
    Sono felice del tuo feedback e che tutto funzioni.. in alcuni casi il driver del touch non va con i vari kernel rilasciati (ed Elephone - Ecoo sono delle pecore nere) e quindi la TWRP è inutilizzabile a meno di utilizzo con OTG (mouse esterno)
    ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    lzwfkv (15-02-16),sweetmanit (23-01-16)

  9. #16
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    TWRP funziona perfettamente, credo si possa mettere in prima pagina. Invece non funziona xposed: la versione xposed-v79-sdk22-arm64 che dovrebbe essere quella giusta all'installazione tramite TWRP non va a buon fine. Si blocca a verifica......

  10. #17
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sweetmanit Visualizza il messaggio
    TWRP funziona perfettamente, credo si possa mettere in prima pagina. Invece non funziona xposed: la versione xposed-v79-sdk22-arm64 che dovrebbe essere quella giusta all'installazione tramite TWRP non va a buon fine. Si blocca a verifica......
    Strano la versione è quella giusta e su tutti gli MTK6753 si installa regolarmente. Piuttosto visto che anche il file zip di superSU ti dava problemi non è per caso un problema della TWRP che non installa correttamente i file zip ?
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #18
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @megthebest

    Grazie per le segnalazioni.
    Problemi corretti.
    Inserito link tua recovery (grazie)

    Se puoi ci sarebbe per favore da corregere il titolo del thread

    Ecoo E04 Lite MT6753 1.3Ghz 3GB RAM/16GB ROM [Modding]

    In neretto la modifica. Grazie.

  12. #19
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Stahl;7326808]Strano la versione è quella giusta e su tutti gli MTK6753 si installa regolarmente. Piuttosto visto che anche il file zip di superSU ti dava problemi non è per caso un problema della TWRP che non installa correttamente i file zip ?[/QUO

    Il tuo dubbio è concreto. Ho provato ad installare un altro zip: la tastiera Xperia_Z2_Keyboard_6_4_A_1_24 . L'installazione va a buon fine cioè termina con "done" ma poi non la ritrovo tra le tastiere. Ho provato ad installare da memoria del telefono anzicchè da sd è va tutto ok. Ho notato quindi che vi sono difficoltà nella gestione della memoria sd mentre otg in usb la twrp non la rileva proprio.
    Con l'occasione comunico che ho installato da memoria telefono xposed-v79-sdk22-arm64: è andata a buon fine ma....il telefono non si è riavviato. Ho provato a installare xposed-uninstaller-20150831-arm64 da sd avendo dimenticato di metterlo nella memoria del telefono però come detto, nonostante l'installazione andasse a buon fine il telefono non si è riavviato. A questo punto o flashato la rom stock postata in prima pagina (l'ultima in ordine di data) rimesso la twrp e flashato supersu versione 2.52 da memoria del telefono è stavolta tutto andato ok compresa app supersu installata correttamente. Poi, non contento se non le provo tutte, ho installato da zip di nuovo xposed-v79-sdk22-arm64 sempre da memoria interna (visto che nella prima prova avevo dentro XposedInstaller_3.0_alpha4 non funzionante per assenza di framework che non mi permetteva di scaricare e anzi mi avvisava di installare da zip lo stesso xposed mentre stavolta avendo flashato la rom era pulita) e stavolta il cell si è avviato ma del modulo xposed nessuna traccia. Allora ho installato XposedInstaller_3.0_alpha4 che è un apk direttamente dal telefono è....sorpresa xposed è apparso e con framework attivi. Ho scaricato gravitybox LP attivato il modulo riavviato e funziona.
    Ultima modifica di sweetmanit; 24-01-16 alle 23:32

  13. #20
    Androidiano L'avatar di sweetmanit


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    salve forse scrivo solo per me perchè mi sa che sono l'unico in italia che usa questo telefono . Comunque segnalo che la fotocamera va in crash quando si tenta di scattare una foto aprendola da whatsapp. ho provato fotocamere alternative ma non ho risolto. ho letto che è accaduto anche in altri terminali e la colpa era di un file keyguard o qualcosa del genere. bhe io ho lanciato il sasso . saluti a tutti

  14. Il seguente Utente ha ringraziato sweetmanit per il post:

    lzwfkv (06-02-16)

Pagina 2 di 34 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy