Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
E' un discorso un pochino complesso perchè vedo che ti sei appena iscritto. Comunque per rispondere grossolanamente alla tua domanda : una recovery modificata ti permette di fare molte cose : da fare dei backup completi del tuo telefono , ai restore , dal pulire la memoria cache , di installare file zip e così via.
Probabilmente si.. per me lo è. Potrei dare per scontato ed assodato l'acronimo di "twrp" e fare un salto nel buio in qualcosa che non so nemmeno se riuscirei ad apprezzare e trasmettere. In questo momento non ho nemmeno idea di quale siano le reali capacità del telefono.
Come scritto prima, sono più a caccia di info e consigli per risolvere alcuni problemi riscontrati in poche ore... per il resto dovrei almeno imparare a capirne un po di più.
-
Quote:
DangerBen
Probabilmente si.. per me lo è. Potrei dare per scontato ed assodato l'acronimo di "twrp" e fare un salto nel buio in qualcosa che non so nemmeno se riuscirei ad apprezzare e trasmettere. In questo momento non ho nemmeno idea di quale siano le reali capacità del telefono.
Come scritto prima, sono più a caccia di info e consigli per risolvere alcuni problemi riscontrati in poche ore... per il resto dovrei almeno imparare a capirne un po di più.
Hai ragione, a volte diamo per assodato e familiare cose che non lo sono. TWRP è un acronimo degli sviluppatori di recovery modificate e sta per Team Win Recovery Project. Per info e consigli sei nel posto giusto ma...probabilmente per migliorare le prestazioni dovrai necessariamente familiarizzarti con il mondo del modding ( molto semplice in realtà ) :)
-
Dovrò procedere per gradi... Se ho un mac sono praticamente azzoppato? [emoji45]
-
Quote:
DangerBen
Dovrò procedere per gradi... Se ho un mac sono praticamente azzoppato? [emoji45]
Ma no. Esiste anche Flashtool per mac. cerca sul web e fai il download dell'ultima versione.
P.S.
Se le info ti sono state di aiuto un grazie sarebbe la maniera per dimostrarlo.:)
-
Ma certo! Ho anticipato il mio grazie dal primo post e ripetermi non mi costa nulla... Quindi grazie [emoji106]
Vorrei comunque continuare la discussione perché ancora sono un po indeciso sul da farsi.
In questo momento come detto prima il problema più grosso (per così dire) é il crash della fotocamera su whatsapp...
-
Quote:
DangerBen
Ma certo! Ho anticipato il mio grazie dal primo post e ripetermi non mi costa nulla... Quindi grazie [emoji106]
Vorrei comunque continuare la discussione perché ancora sono un po indeciso sul da farsi.
In questo momento come detto prima il problema più grosso (per così dire) é il crash della fotocamera su whatsapp...
Guarda che in androidiani i grazie si esprimono facendo click sul tasto a sinistra...:)
-
Quote:
DangerBen
Per la fotocamera, se non erro in alcune circostanze, con smartphone diversi (si perché il problema di WhatsApp è comune a molti Cinafonini) la stessa non aveva crash se nell'applicazione stock si metteva il flash manuale o tolto. Prova a verificare.
Per il Thanks l'amico Stahl, intendeva proprio in tastino non la manina e pollice su, il grazie che vedi in basso a sx nei nostri post.
-
Ragazzi ditemi se ci sono riuscito! Che disastro [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
DangerBen
Ragazzi ditemi se ci sono riuscito! Che disastro [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Si, ci sei riuscito.. Pian piano vedrai che anche il forum ti sarà più famigliare
-
Ho provato ad usare l'app "AppMgr III" ( in alternativa Link2SD) , ma mi dice che :
" questo dispositivo non consente lo spostamento delle applicazioni sulla scheda Sd. Probabilmente il produttore ha bloccato questa funzionalità , o non è inserita nessuna scheda SD "
( ho una sandisk da 16gb classe 10 , in fat 32 )
Col Link2SD , invece non ho messaggi di errore , ma non riesco cmq a spostarle .
Adesso mi sembra che AppMgr III non voleva ext 2 (3) , Link2SD si ... ma la mia domanda è questa, volendo usare LInk2SD, in che formato dovrei fare la seconda partizione della scheda SD , ovvero il telefono supporta le ext 2, 3 ; ed ancora , esiste qualche script che funzioni , o basta l'app ( Link2SD) ?
Grazie .