Visualizzazione stampabile
-
@strikeout
Perchè vuoi usare app per lo spostamento delle app?
Lo spazio USERDATA non è poco quindi non capsico perchè usare app come quelle che hai indicato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
strikeout
Ho provato ad usare l'app "AppMgr III" ( in alternativa Link2SD) , ma mi dice che :
" questo dispositivo non consente lo spostamento delle applicazioni sulla scheda Sd. Probabilmente il produttore ha bloccato questa funzionalità , o non è inserita nessuna scheda SD "
( ho una sandisk da 16gb classe 10 , in fat 32 )
Col Link2SD , invece non ho messaggi di errore , ma non riesco cmq a spostarle .
Adesso mi sembra che AppMgr III non voleva ext 2 (3) , Link2SD si ... ma la mia domanda è questa, volendo usare LInk2SD, in che formato dovrei fare la seconda partizione della scheda SD , ovvero il telefono supporta le ext 2, 3 ; ed ancora , esiste qualche script che funzioni , o basta l'app ( Link2SD) ?
Grazie .
Devo dirti la verità : Non ho capito un granchè :) Forse perchè non conosco nè AppMGRIII nè Link2SD e non capisco cosa tu voglia fare...se spostare app sulla SD o altro. Se vuoi spostare le tue app su Scheda SD non ti basta andare in impostazioni--->memoria e mettere un tap su disco di scrittura predefinito su SD ?
Comunque, visto che intendi memorie sd esterne dai un'occhiata a questa guida potrebbe esserti molto utile :
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html.
-
Quote:
bovirus
@
strikeout
Perchè vuoi usare app per lo spostamento delle app?
Lo spazio USERDATA non è poco quindi non capsico perchè usare app come quelle che hai indicato.
Certo che lo spazio non è poco , ma alcune apps utili ma non essenziali , preferirei gestirle su scheda SD( Esterna)
Quote:
Stahl
Devo dirti la verità : Non ho capito un granchè :) Forse perchè non conosco nè AppMGRIII nè Link2SD e non capisco cosa tu voglia fare...se spostare app sulla SD o altro. Se vuoi spostare le tue app su Scheda SD non ti basta andare in impostazioni--->memoria e mettere un tap su disco di scrittura predefinito su SD ?
Si questo si potrebbe fare , solo che di fatto non funziona così... le apps le scarica dove decide il terminale e cmq vale la la risposta che ho dato a bovirus
Comunque, visto che intendi memorie sd esterne dai un'occhiata a questa guida potrebbe esserti molto utile :
https://www.androidiani.com/forum/an...a-massima.html.
Io mi ricordo che per alcuni smartphone di vecchia generazione ( es. gli HTC ) lo script "ext" era essenziale in quanto disponevano di pochissima memoria interna .
Grazie ad entrambi per gli interventi .
@Stahl , ho letto il tuo 3d sullo zopo speed 7 (https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html)
Ritieni che Mobileuncle tools 64bit e Dolby Atmos possano andare bene anche su questo terminale ?
Se si quale versione di Mobileuncle tools 64bit conviene installare ?
-
-
Quote:
strikeout
Certo che lo spazio non è poco , ma alcune apps utili ma non essenziali , preferirei gestirle su scheda SD( Esterna)
Io mi ricordo che per alcuni smartphone di vecchia generazione ( es. gli HTC ) lo script "ext" era essenziale in quanto disponevano di pochissima memoria interna .
Grazie ad entrambi per gli interventi .
@
Stahl , ho letto il tuo 3d sullo zopo speed 7 (
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html)
Ritieni che Mobileuncle tools 64bit e Dolby Atmos possano andare bene anche su questo terminale ?
Se si quale versione di Mobileuncle tools 64bit conviene installare ?
Sì vanno bene Io le ho installate sul mio e su altri terminali MT6753. installa quelle in cui c'è il link da cui scaricarle.
-
@strikeout
La logica dei sistemi operativ recenti è quella di non abilitare la SD come supporto di memorizzazione delle app.
Questo per inaffidabilità del supporto esterno e per non rendere il sistema dipendente dalla SD.
Con i nuovi sistemi operativi che condividono lo spazio della memoria interna tra STORAGE e USERDATA (app) a mio modo di vedere non vi è più necessità di questo "approccio".
Sulla memoria interna vanno le app.
Sulla memoria esterna (SD) i contenuti (documenti/audio/foto/video).
Quindi le app tipo LinK2Sd e simili con le nuove funzionalità del sistema operativo tendono a creare problemi per le funzionalità precluse dal s.o..
-
Quote:
megthebest
Per la fotocamera, se non erro in alcune circostanze, con smartphone diversi (si perché il problema di WhatsApp è comune a molti Cinafonini) la stessa non aveva crash se nell'applicazione stock si metteva il flash manuale o tolto. Prova a verificare.
Per il Thanks l'amico Stahl, intendeva proprio in tastino non la manina e pollice su, il grazie che vedi in basso a sx nei nostri post.
Rieccomi!
Fotocamera whatsapp: Confermo più o meno quanto detto. Nel mio caso se lascio su "auto" o "flash" funziona, se metto in modalità "no flash" crasha.
Oggi ho avuto modo di usare Google map e navigatore. Il telefono si è comportato abbastanza bene ma ho notato un discreto riscaldamento della parte posteriore alta... boh..penso ci possa stare, tutto sommato, tra telefonate, tapatalk, whatsapp, mail, foto e vibrazione della tastiera, ho ancora un 25% di batteria, forse con la 3000mah potrei stare un po' meno in ansia. A tal proposito se avete una dritta sul dove poterle comprare senza sorprese, ve ne sarei grato!
Sul moddare il telefono sono ancora parecchio indeciso. Ho bisogno di qualcosa di assolutamente stabile. Ho abbandonato il mio Huawei P6 per questo motivo e come muletto ho un Htc HD2 con Cyanogenmod (modifica fatta non da me)... ve lo giuro... ho veramente bisogno di un po' di redenzione :laughing: ... francamente avrei bisogno di tutto tranne che di quella serie di effetti "legge di Murphy" che mi hanno portato più volte sul punto di scagliare i predecessori dalla finestra :lol::lol::lol: ...non è più tempo di ritrovarsi disperso nel nulla, con un telefono che decide autonomamente di sintetizzare le proprie potenzialità a quelle di un ferma carte :lol: :lol: :lol:
Perciò prima di fare qualsiasi cosa, avrei bisogno di essere sicuro di quel che sto facendo e sopratutto procedendo per gradi, con una vera e propria ricetta "for dummis". Figuratevi che ho anche una scheda SD da 16gb usata sugli altri dispositivi android ed ho paura a metterla perché ho letto che comunque va formattata nel modo giusto... e questo già mi crea un blocco/paura.
Intanto "a quanto pare" (non ne sono ancora pienamente convinto), ho imparato ad usare il tasto "Grazie" ed è già un passo in avanti! :laughing:
-
Quote:
DangerBen
Rieccomi!
Fotocamera whatsapp: Confermo più o meno quanto detto. Nel mio caso se lascio su "auto" o "flash" funziona, se metto in modalità "no flash" crasha.
Oggi ho avuto modo di usare Google map e navigatore. Il telefono si è comportato abbastanza bene ma ho notato un discreto riscaldamento della parte posteriore alta... boh..penso ci possa stare, tutto sommato, tra telefonate, tapatalk, whatsapp, mail, foto e vibrazione della tastiera, ho ancora un 25% di batteria, forse con la 3000mah potrei stare un po' meno in ansia. A tal proposito se avete una dritta sul dove poterle comprare senza sorprese, ve ne sarei grato!
Sul moddare il telefono sono ancora parecchio indeciso. Ho bisogno di qualcosa di assolutamente stabile. Ho abbandonato il mio Huawei P6 per questo motivo e come muletto ho un Htc HD2 con Cyanogenmod (modifica fatta non da me)... ve lo giuro... ho veramente bisogno di un po' di redenzione :laughing: ... francamente avrei bisogno di tutto tranne che di quella serie di effetti "legge di Murphy" che mi hanno portato più volte sul punto di scagliare i predecessori dalla finestra :lol::lol::lol: ...non è più tempo di ritrovarsi disperso nel nulla, con un telefono che decide autonomamente di sintetizzare le proprie potenzialità a quelle di un ferma carte :lol: :lol: :lol:
Perciò prima di fare qualsiasi cosa, avrei bisogno di essere sicuro di quel che sto facendo e sopratutto procedendo per gradi, con una vera e propria ricetta "for dummis". Figuratevi che ho anche una scheda SD da 16gb usata sugli altri dispositivi android ed ho paura a metterla perché ho letto che comunque va formattata nel modo giusto... e questo già mi crea un blocco/paura.
Intanto "a quanto pare" (non ne sono ancora pienamente convinto), ho imparato ad usare il tasto "Grazie" ed è già un passo in avanti! :laughing:
Per la scheda non devi aver alcun problema, specialmente poi se è una 16GB è già preformattata. Non aver paura. Altra cosa è se vuoi usare schede più grandi ( 128 o 256 GB ) o usare hard disk esterni...:)
-
Quote:
Stahl
Per la scheda non devi aver alcun problema, specialmente poi se è una 16GB è già preformattata. Non aver paura. Altra cosa è se vuoi usare schede più grandi ( 128 o 256 GB ) o usare hard disk esterni...:)
Butto dentro senza formattare nulla?
P.S. : l'orologio widget di default mi da l'ora ma non la città ,temperatura e meteo... cosa sbaglio? [emoji20]
-
Quote:
DangerBen
Rieccomi!
L'ho comprata su ebay , 8 € circa , deve ancora arrivare , ma il tracking mi dice che ci siamo quasi :)
Un android senza root , è come un seno senza capezzolo ;)
Le mie considerazioni sopra ... inoltre se ti interessa ho preso anche la flip cover originale a 6€ circa , anche questa in arrivo :