Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Perchè non l'hai trovato o perchè ce ne erano troppi ? :):) Io lo trovai in un negozio ( che andava bene per Ecoo , non era fatto apposta ) in un negozio di quelli "tutto a un euro" ma molto fornito dalle parti dell'EUR
Beh... Ovviamente tra nome e logo, non sapevano darsi spiegazione. Un tizio per provare lo ha accroccato su una specie di guscio meliconi posticcio... Ho declinato con garbo
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
lzwfkv
Non credo che dipenda da quello, tra l'altro quell'indicazione mi era sfuggita poiché non soffrivo di questo difetto a suo tempo.
Mi pare di aver capito la combinazione che causa lo standby improvviso dello schermo e come avevo accennato è legata alla schermata del flip cover. Non ho ancora capito la causa ma penso sia legata a qualche falso gioco di luci e ombre create dalla flip cover che mandano in tilt il sensore luminosità o prossimità settati in maniera troppo sensibile. Infatti sto testando il team da circa due giorni senza flip cover e Co luminosità auto sempre attiva e per ora non si è mai manifestato il problema senza cover. Tra l'altro la luminosità auto l'ho sempre tenuta attiva fin dal primo giorno anche quando non avevo questo problema.
Spero possa esserti utile se anche tu utilizzi una flip cover. Io sto aspettando dei bumper che ho ordinato nel frattempo, tra l'altro odio le flip cover ma purtroppo di cover in silicone non ne ho trovate.
Se qualcuno sapesse indicarmi una cover posteriore in silicone magari trasparente sarebbe apprezzato.
Ciao.
ciao, io da ieri ho provato ha disabilitare il sensore di luminosità auto e con la cover inserita, il problema ... per ora non si è ripresentato.
ho provato a farlo riavviare col tasto sensore delle impronte ma non succede nulla ..per qualche istante sembra riattivarsi e poi di nuovo schermo nero.
-
Quote:
heroroby
ho provato a farlo riavviare col tasto sensore delle impronte ma non succede nulla ..per qualche istante sembra riattivarsi e poi di nuovo schermo nero.
Come seconda opzione del finger print cos'hai? Passi il dito subito o prima clicchi il tasto laterale o quello home ?
-
Quote:
DangerBen
Come seconda opzione del finger print cos'hai? Passi il dito subito o prima clicchi il tasto laterale o quello home ?
per lo sblocco schermo oltre il finger print, che non funge spesso, ho impostato la sequenza, se invece intendi quando lo schermo si spegne posso solamente staccare la batteria
-
Quote:
heroroby
per lo sblocco schermo oltre il finger print, che non funge spesso, ho impostato la sequenza, se invece intendi quando lo schermo si spegne posso solamente staccare la batteria
A lume di naso , visto che questo problema accade non solo a te sembrerebbe un problema di un driver non ottimizzato. Che versione è ? Quella di ottobre 2015 ?
-
Quote:
Stahl
A lume di naso , visto che questo problema accade non solo a te sembrerebbe un problema di un driver non ottimizzato. Che versione è ? Quella di ottobre 2015 ?
si si ..ottobre 2015
-
Quote:
heroroby
si si ..ottobre 2015
Quello che potresti tentare di fare fare è entrare in recovery. Cancellare la cache e la dalvik e reinstallare il solo system con flashtool..
Se non è un problema h/w così facendo avresti il sistema come nuovo con però tutte le tue app e i tuoi dati ( e con cache pulita ) . Se così non si risolvesse molto probabilmente potrebbe essere un problema h/w ( purtroppo su un altro terminale con esattamente le stesse caratteristiche questo dello spegnimento è un problema che molti utenti lamentano ed il produttore ha ammesso che è un problema hardware e quindi forse dello stesso driver installato).
EDIT
Purtroppo conoscendo Ecoo (che è stata venduta ad Elephone) non mi aspetterei rilascio di ulteriori firmware.
-
Quote:
Stahl
Quello che potresti tentare di fare fare è entrare in recovery. Cancellare la cache e la dalvik e reinstallare il solo system con flashtool..
Se non è un problema h/w così facendo avresti il sistema come nuovo con però tutte le tue app e i tuoi dati ( e con cache pulita ) . Se così non si risolvesse molto probabilmente potrebbe essere un problema h/w ( purtroppo su un altro terminale con esattamente le stesse caratteristiche questo dello spegnimento è un problema che molti utenti lamentano ed il produttore ha ammesso che è un problema hardware e quindi forse dello stesso driver installato).
EDIT
Purtroppo conoscendo Ecoo (che è stata venduta ad Elephone) non mi aspetterei rilascio di ulteriori firmware.
Scusate ma non vi sto più seguendo, ma evidentemente parliamo di problemi differenti. Il mio non è certamente legato all'hardware né a firmware "difettati", ma al massimo parametri non ottimizzati sui sensori.
Il mio tel. Va solo in stand by e lo schermo si riaccende normalmente con tutti i metodi ordinari, compresa la pressione del tasto fingerprint/home. Lo schermo va in sleep con o senza luminosità auto solo quando ho la flip cover montata e sono 3 giorni che testo senza flip cover ma con luminosità auto attivata ed il problema non si è mai ripresentato. Quindi, almeno per il mio caso, non ci sono problemi hw, la luminosità auto non c'entra assolutamente nulla, mentre c'è qualche relazione con la combinazione tra la flip cover e credo la calibrazione dei sensori troppo sensibile.
Ciao.
-
Quote:
lzwfkv
Scusate ma non vi sto più seguendo, ma evidentemente parliamo di problemi differenti. Il mio non è certamente legato all'hardware né a firmware "difettati", ma al massimo parametri non ottimizzati sui sensori.
Il mio tel. Va solo in stand by e lo schermo si riaccende normalmente con tutti i metodi ordinari, compresa la pressione del tasto fingerprint/home. Lo schermo va in sleep con o senza luminosità auto solo quando ho la flip cover montata e sono 3 giorni che testo senza flip cover ma con luminosità auto attivata ed il problema non si è mai ripresentato. Quindi, almeno per il mio caso, non ci sono problemi hw, la luminosità auto non c'entra assolutamente nulla, mentre c'è qualche relazione con la combinazione tra la flip cover e credo la calibrazione dei sensori troppo sensibile.
Ciao.
Prova a vedere se questa guida può esserti utile https://www.androidiani.com/forum/an...rossimita.html
Di soluzioni se ne trovano diverse in rete come questa : Calibrazione sensore prossimità android smartphone.
-