Grazie , eseguirò :repair::win::perfect::like:
Visualizzazione stampabile
strikeout
Ripristino - perdita dati/app.
Ho risolto soltanto riflashando il system , il factory reset è stato inutile , ma è stata anche colpa mia che mi ero dimenticato di dire che avevo fatto diventare SU app di sistema !
A questo punto pongo alcune domande , conviene aggiornare SU , conviene farla diventare app di sistema , ed ancora per quanto riguarda il busybox , conviene lasciare quello del root ( quello flashato per intenderci ) o installare l'app ?
Scusate l'ignoranza ... ma a questo punto voglio capire bene .:laughing:
Personalmente ho sempre fatto così : Ho installato la TWRP come recovery standard nel mio firmware. Ho quindi fatto sempre regolarmente i backup su sd. Qualora dovessi avere problemi reinstallo il firmware ( che all'interno ha la twrp ) e faccio un restore così avrò sempre il mio sistema esattamente come lo avevo salvato. A questo punto non mi curo nè di Supersu nè di busibox e non mi pongo il problema avendo sempre il mio telefono con il firmware salvato ( e quindi con supersu , root e busybox installati e funzionanti ).
@strikeout
Cosa intendi ho fatto diventare SU app di sistema?
I passaggi come indicato da Stahl, sono secondo me
Flash del system pulito.
Se hai la recovery stock flash della recovery mod.
Installazione via recovery mod degli zip di SuperSU e busybox (trovi entrambi gli zip aggiornati nel thread "Tools e driver Mediatek" - link nella mia firma).
Riavvi il telefono per fargli completare l'installazione di SuperSU.
Spegni il telefono.
Avvi in recovery (POWER e VOL+) e fai un backup con la recovery TWRP della partizione system.
Che ti tieni da parte e e se il caso fa il ripristino del system da questo backup con la recovery TWRP.
Si è molto chiaro questo , fare il backup del system tramite recovery ... ed in caso di necessità flasharla da recovery e non con smartool ; tuttavia la mia domanda era questa :
conviene aggiornare o non SU , e per quanto riguarda busybox conviene installare l'app o lasciare quello flashato ?
Grazie
@strikeout
Non capsico le domande.
La ROM non contiene già SuperSU. Per cui va installato via recovery.
SuperSU non è solo il comando su ma anche il gestore permessi.
Le ROM non hanno buysbox. Hanno toolbox.
Toolbox è un sottoinsieme molto ridotto e non aggiornato dei comandi che sono inclusi nella busybox.
Quindi risposta ad entrambi: SuperSU e busybox. Installati via recovery mod.
Scusa ma ancora una volta :
A cosa ti serve aggiornare supersu ed anche busybox ? fai come credi. Non c'è bisogno di fare queste cose . E' la prima volta in migliaia di post che viene fatta questa domanda. Una volta che hai la recovery mod nel firmware stock e fai il backup poi non devi toccare più niente. Se è la prima volta che installi supersu e busibox anche quì è ininfluente. Funzionano tutte le ultime release di SuperSu per il 6753 e riguardo a busybox puoi installarlo come app da playstore o no....semplicemente questo. :)
@Stahl
La ROM include toolbox. Non busybox.
Se install SuperSU e busybox da Play Store li perdi in caso di reset e non vengono integrati nel system.
In questo caso se fai il backup del system non include SuperSU e busybox e devi reinstallarli.
SuperSU aggiornato ha alcune fix utili per Androdi 5.x
La busybox amplia i comandi originali della toolbox.
Nulla è indispensabile ma entrambi (SuperSu e busybox) aggiornati sono utili.
Se li installati da recoivery vengono integrati nel system e il backup del system li include li include gia installati.
.
Salve a tutti sono nuovo di androidiani e del mondo android. Ho installato con sudore una cm12 su un tab2 e vorrei provare a installare una ROM sul mio nuovo ecoo e04 light 3gb RAM e 16rom 5.5pollici 1.3ghz octacore anche xché la ROM originale la considero pessima a confronto con la cm12 del tab2.non riesco a fare i download da needrom anche se ho provato a iscrivermi .sigh mi potete aiutare?😰