Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
heroroby
io intanto ho fatto un backup dei dati attraverso il telefono sulla micro sd ... sono riuscito in questo modo a salvare anche gli imei?
Ma se fai un backup dei dati e poi li reinstalli , probabilmente andrai a reinstallare anche il tuo virus ( rootnick si insinua in moltissime applicazioni che poi infettano il system )...quindi ti consiglio di partire da zero. Per gli IMEI non preoccuparti, è semplicissimo reinstallarli....:)
-
Quote:
Stahl
Ma se fai un backup dei dati e poi li reinstalli , probabilmente andrai a reinstallare anche il tuo virus ( rootnick si insinua in moltissime applicazioni che poi infettano il system )...quindi ti consiglio di partire da zero. Per gli IMEI non preoccuparti, è semplicissimo reinstallarli....:)
Mi potresti dire quale è la procedura per la formattazione? io intanto ho scaricato SP_Flash_Tool_5.1628
-
Quote:
heroroby
Mi potresti dire quale è la procedura per la formattazione? io intanto ho scaricato SP_Flash_Tool_5.1628
Dovrai installare i drivers ma trovi tutto in prima pagina. In Flashtool usa l'opzione "format all+download". Se hai difficoltà fai sapere...
-
un avviso a tutti i possessori dello smartphone, i scorsi giorni eseguendo una scansione del dispositivo con malawarebytes ho trovato android/ trojan.rootnik.c
Dopo averlo formattato e reinstallato l'ultimo firmware ho constatato sempre la presenza del trojan.
Non sapendo se è un falso positivo rilevato dal programma, chiedo ai possessori di fare una scansione per vedere se anche su altri dispositivi il programma rileva il trojan.
-
Quote:
heroroby
un avviso a tutti i possessori dello smartphone, i scorsi giorni eseguendo una scansione del dispositivo con malawarebytes ho trovato android/ trojan.rootnik.c
Dopo averlo formattato e reinstallato l'ultimo firmware ho constatato sempre la presenza del trojan.
Non sapendo se è un falso positivo rilevato dal programma, chiedo ai possessori di fare una scansione per vedere se anche su altri dispositivi il programma rileva il trojan.
@heroboy
Aggiungi che il firmware che hai installato è l'ultimo da needrom...:)
Le cose sono due : o è un falso positivo o il firmware è infettato poichè non è possibile che dopo un format all+download e senza aver installato nulla si trovi il trojan.
Proverei se fossi in te una versione precedente e proverei inoltre se l'hai a togliere la scheda di memoria sd , potrebbe anche essere che , avendola inserita ti infetti immediatamente il sistema. ma non lo so ovviamente... ...Prova a fare una scansione attraverso pc della sola scheda di memoria...:)
-
Hai proprio ragione, adesso vedo se qualcun'altro è nella mia stessa situazione, se no provo a reinstallate il firm precedente
-
Quote:
heroroby
Hai proprio ragione, adesso vedo se qualcun'altro è nella mia stessa situazione, se no provo a reinstallate il firm precedente
Sì ma prima fai una scansione della scheda di memoria, perchè se fosse infetta e tu facessi l'installazione del firmware ( e questa è l'ipotesi più probabile ) ti infetterebbe immediatamente il sistema. Rimuovila e installa di nuovo il firmware. Vedi e poi casomai ne prendi una versione precedente. Fai così in maniera da toglierti ogni dubbio...
-
si ok, solo che la sd non l'ho ancora inserita nello smartphone, cmq adesso la scansiono.