Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ,
ieri ho scaricato questi file gradirei sapere se vanno bene
DRIVER MEDIATEK ( DAL SITO MEDIATEK )
WINDOWS 8/10
IS_Setup_ICS_011916_1.5.39.173
WINDOWS 7
IS_RT2860_W7-5.0.59.0_W8-5.0.59.0_W8Blue-5.0.59.0_W10-5.0.57.0_20150909_5.0.59.0_Free
Flash Tool ( dal sito )
SP_Flash_Tool_v5.1524.00.000
SP_Flash_Tool_Win_v5.1548
Recovery ( dal Forum )
Ecoo E04 Mt6753 TWRP by megthebest
App per il root
NewKingrootV4.81_C136_B245_xda_release_2016_02_29_ 105243
devo solo scaricare l'ultima rom del 26 ottobre 2015 di needrom
Se manca qualcosa ( a parte la rom :D ) .... aspetto i vostri suggerimenti :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
strikeout
Buongiorno ,
ieri ho scaricato questi file gradirei sapere se vanno bene
DRIVER MEDIATEK ( DAL SITO MEDIATEK )
WINDOWS 8/10
IS_Setup_ICS_011916_1.5.39.173
WINDOWS 7
IS_RT2860_W7-5.0.59.0_W8-5.0.59.0_W8Blue-5.0.59.0_W10-5.0.57.0_20150909_5.0.59.0_Free
Flash Tool ( dal sito )
SP_Flash_Tool_v5.1524.00.000
SP_Flash_Tool_Win_v5.1548
Recovery ( dal Forum )
Ecoo E04 Mt6753 TWRP by megthebest
App per il root
NewKingrootV4.81_C136_B245_xda_release_2016_02_29_ 105243
devo solo scaricare l'ultima rom del 26 ottobre 2015 di needrom
Se manca qualcosa ( a parte la rom :D ) .... aspetto i vostri suggerimenti :)
mai sentito di quei driver mediatek.. servono i driver preloader che trovi in prima pagina..
o:
MEDIATEK Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 Windows 7/8/8.1/10
https://mega.nz/#!3YEiXTZA!avpCCs47J...FJusR7HwuAksTw
il flashtool non usare il vecchio, ma solo la versione 5.1548
lascia perdere kingroot se userai la TWRP basterà quella per il flash del file supersu.zip che trovi nei link sempre in prima pagina ed avrai il root.
PROCEDURA PER ROOT (comune per tutti gli smartphone):
1. Rom Stock al primo link sopra (o la rom stock attuale)
2. Recovery TWRP flashata con flashtool in DOWNLOAD MODE usando lo scatter incluso
3. SuperSU ZIP (via recovery TWP)
4. Busybox 1.24.1 SELinuxArm.zip (via recovery TWRP)
-
Ciao a tutti :)
Gentilmente qualcuno potrebbe provare la mia TWRP 3.0.0.0 x mt6753 ? E' ANCORA IN FASE DI TEST ... perciò non vi garantisco il funzionamento !
Non avendo 1 Ecoo E04 mt6753 tra le mani, ho bisogno della vostra collaborazione. Se x grazia divina dovesse funzionare ... gentilmente provate tutte le opzioni presenti nella twrp ... desidererei esser sicura che tutto vada bene ... prima di pubblicarla su Needrom. Di seguito il link :
https://mega.nz/#!6xEHWYxC!mq_87kTNe...KiIeOlA2v7sfeo
Grazie anticipatamente.
-
Rieccomi, finalmente sono riuscito a scaricare tutti i files necessari al root/upgrade del terminale , nel frattempo ho fatto “pratica” rootando il vecchio Nexus i9250, tramite Nexus Root Toolkit 2.1.4 e Odin .
Per quanto riguarda l’uso di SP_Flash_Tool, ho alcuni dubbi ( ho capito che nella sua logica è molto simile a SmartFlash per LG e Odin per Samsung, tuttavia non avendo una “base” teorica concreta , ho timore di commettere errori gravi )
Vado ad elencare i miei dubbi :
ROM
Per caricare la rom stock del 26/10/2015 in SP_Flash_Tool SP devo caricare il file scatter : MT6753_Android_scatter ok , ma quale file .bin devo usare ?
Step successivo devo “spuntare” qualcosa o lasciare tutto spuntato ?
Recovery
Per installare la recovery TWRP , ho gli stessi dubbi , uso il file scatter : MT6753_Android_scatter – TWRP , ma quale .bin devo selezionare ?
Scusate le domande banali…ma non “rooto” smartphone tutti i giorni :D
GRAZIE !
-
Quote:
strikeout
:
ROM
Per caricare la rom stock del 26/10/2015 in SP_Flash_Tool SP devo caricare il file scatter : MT6753_Android_scatter ok , ma quale file .bin devo usare ?
Recovery
Per installare la recovery TWRP , ho gli stessi dubbi , uso il file scatter : MT6753_Android_scatter – TWRP , ma quale .bin devo selezionare ?
GRAZIE !
nessun bin.. aperto flashtool il primo file bin in alto è caricato automaticamente..
-
Quote:
strikeout
Rieccomi, finalmente sono riuscito a scaricare tutti i files necessari al root/upgrade del terminale , nel frattempo ho fatto “pratica” rootando il vecchio Nexus i9250, tramite Nexus Root Toolkit 2.1.4 e Odin .
Per quanto riguarda l’uso di SP_Flash_Tool, ho alcuni dubbi ( ho capito che nella sua logica è molto simile a SmartFlash per LG e Odin per Samsung, tuttavia non avendo una “base” teorica concreta , ho timore di commettere errori gravi )
Vado ad elencare i miei dubbi :
ROM
Recovery
GRAZIE !
Allora...vediamo di rispondere alle tue domande :
Per caricare su flashtool la rom stock , una volta aperto flashtool fai click nel pulsante scatter loading , nella finestra che si apre , vai nel folder dove hai salvato la rom stock e lì vedrai il file MT6753_Android_scatter.txt. Cliccaci sopra ed automaticamente Flashtool individuerà il firmware su cui vuoi operare (in questo caso la rom stock). Non devi usare alcun file bin per questo. Se vuoi installare completamente la rom devi usare l'opzione "firmware upgrade" che ti installerà ex novo il firmware (ma dovrai reinserire i tuoi userdata). Se provieni invece già da una versione precedente di Lollipop (non 4.4 !!) ti basterà fare il flash selezionando la modalità "download only" e spuntando soltanto system.img (tutti gli altri no ) così salverai i tuoi dati e farai l'upgrade solo del system.
Per la TWRP usa lo scatter e , sempre in modalità download only, deseleziona tutte le caselle tranne recovery. Ti installerà soltanto la recovery TWRP.
Spero che sia stato tutto chiaro..:)
-
Quote:
Stahl
Allora...vediamo di rispondere alle tue domande :
Per caricare su flashtool la rom stock , una volta aperto flashtool fai click nel pulsante scatter loading , nella finestra che si apre , vai nel folder dove hai salvato la rom stock e lì vedrai il file MT6753_Android_scatter.txt. Cliccaci sopra ed automaticamente Flashtool individuerà il firmware su cui vuoi operare (in questo caso la rom stock). Non devi usare alcun file bin per questo. Se vuoi installare completamente la rom devi usare l'opzione "firmware upgrade" che ti installerà ex novo il firmware (ma dovrai reinserire i tuoi userdata). Se provieni invece già da una versione precedente di Lollipop (non 4.4 !!) ti basterà fare il flash selezionando la modalità "download only" e spuntando soltanto system.img (tutti gli altri no ) così salverai i tuoi dati e farai l'upgrade solo del system.
Per la TWRP usa lo scatter e , sempre in modalità download only, deseleziona tutte le caselle tranne recovery. Ti installerà soltanto la recovery TWRP.
Spero che sia stato tutto chiaro..:)
Grazie , adesso è tutto chiarissimo ; per la ROM file scatter e spuntare soltanto system.img in "download only" per l'upgrade , file scatter senza spuntare alcunchè per il firmware in "firmware upgrade" ; mentre per la recovery , file scatter in "download only" spuntando solo "recovery" .
-
Quote:
strikeout
Grazie , adesso è tutto chiarissimo ; per la ROM file scatter e spuntare soltanto system.img in "download only" per l'upgrade , file scatter senza spuntare alcunchè per il firmware in "firmware upgrade" ; mentre per la recovery , file scatter in "download only" spuntando solo "recovery" .
In realtà anche per l'update ( ripeto se provieni dallo stesso sistema operativo ed è soltanto un update e non un cambio di sistema operativo ) puoi/devi usare download only selezionando soltanto il system. Firmware upgrade lo devi usare soltanto se passi da un sistema operativo ad un altro ( es da lollipop a Marshmallow ).
EDIT
Puoi fare tutto ( upgrade del system ed installazione della recovery TWRP ) in un singolo passaggio rinominando la recovery TWRP come recovery.img , sostituendola nel file della rom alla recovery originale e in flashtool in modalità download only selezionando recovery e system ( così flashtool ti installerà entrambi ) dando come scatter lo scatter della rom.
-
Quote:
Stahl
In realtà anche per l'update ( ripeto se provieni dallo stesso sistema operativo ed è soltanto un update e non un cambio di sistema operativo ) puoi/devi usare download only selezionando soltanto il system. Firmware upgrade lo devi usare soltanto se passi da un sistema operativo ad un altro ( es da lollipop a Marshmallow ).
Capito , quindi "download only" , in quanto lo smartphone ha il 5.1
EDIT
Puoi fare tutto ( upgrade del system ed installazione della recovery TWRP ) in un singolo passaggio rinominando la recovery TWRP come recovery.img , sostituendola nel file della rom alla recovery originale e in flashtool in modalità download only selezionando recovery e system ( così flashtool ti installerà entrambi ) dando come scatter lo scatter della rom.
A questo ci avevo pensato , ma non volevo fare "danni" :D
Cmq , credo di aver capito il meccanismo, con SP Flash Tool , si fa tutto con gli scatter , il files . bin non servono .
-
Considera lo scatter.txt , contenuto in ogni rom , come un set di istruzioni che , selezionandolo, indirizza flashtool a quella rom e , a seconda , di cosa si vuole installare , gli indica come le varie partizioni del firmware siano composte.