Dillo a me...l'avevo visto...e sono due giorni che ci combatto girando per tutta la rete... Ecoo è sempre stato maledetto per fare confusione sui suoi stessi prodotti.
Ultima modifica di Stahl; 02-06-16 alle 10:38
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Bartali66 (02-06-16)
@Stahl
Grazie al sito russo 4PDA qualche info in più
Ecoo E04 Aurora - MT6752 1.7 GHz - 2GB RAM
Ecoo E04 Aurora Plus - MT6752 1.7 GHz - 3GB RAM
Ecoo E04 Aurora Lite - MT6753 1.5Ghz - 3GB RAM
identificatori ROM
1478ZF.C63D_ECOO.A2.YYMMDD.LWT_KK.FHD.WB128_FB13720.EN.MV1616 - Ecoo E04 ROM KK
1478ZF.C63G_ECOO.A2.YYMMDD.LWT_KK.FHD.WB128_FB13720.EN.MV1624 - Ecoo E04 Plus - ROM KK
1478ZF.C63G_ECOO.A1.150520.LWT_L.FHD.WB128_FB13720.EN.MV1624 - Ecoo E04 Plus - ROM LP
1478YF.C63J.A1.20151026.L1.MP3.V2.FHD.WB158_FB13720.EN.MV1624.P5 - Ecoo E04 Lite - ROM LP
Anche per loro esiste un solo E04 Lite
Ultima modifica di bovirus; 02-06-16 alle 10:59
Ultima modifica di Stahl; 02-06-16 alle 11:20
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
DangerBen (02-06-16)
@Stahl
Visto che hai il telefono poterstii per favroe altre app per il test dell'harwdare, per verificare se c'è corrispondenza nei risultati?
DangerBen (02-06-16)
Ragazzi io mi fiderei di quello che dice CPU-Z.
Forse dico qualcosa di assolutamente banale ma sul sito di Mediatek le specifiche tecniche dell' MT6753 parlano di un clock natio a 1.5... Se CPU-Z restituisce quel valore, evidentemente legge il clock limitato dalla casa madre a 1.3 che poi è la specifica "Hardware" che indica la release del processore "MT6735".
Mi sbaglio?
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
DangerBen (02-06-16)
@DangerBen
Quindi sia Mediatek che Ecoo (che probabilmente ha usato i dati di mediatek) ripottano MT6735 a 1.5GHz
Bisognerebbe provare nel teelfono altre app (come Aida64/HWInfo/etc) per vedere se indicano sempre un clock a1.3Ghz e verificare che non sia un problema del programma di verifica dell'hardware (CPU-Z - quale versione è?).
. @Stahl
Io mi cheido perchè sia Mediatek (produttore chip) che Ecoo (produttore telefono) riportano 1.5 GHz, e dovrebebro essere i riferimenti, i siti di vendita riprotano 1.3Ghz.
Qualcuno può per favore provare altri tool di verifica harwdare (tutti in versione aggironata) per verificare se c'è congruenza di indicazione del clock?
Ultima modifica di bovirus; 02-06-16 alle 12:11
DangerBen (02-06-16)
Per toglierci ogni soddisfazione. Così non ne parliamo più ecco lo screenshot fatto sul mio Ecoo E04 MT6753 con AIDA64
![]()
Ultima modifica di Stahl; 02-06-16 alle 12:27
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
Tutti i dispositivi che montano mt6753, hanno clock a 1,3ghz, non ho mai visto versioni a 1,5ghz in commercio. Mediatek ci marcia per non perdere punti nel confronto al ghz che è sempre acceso con qualcomm (che poi i ghz e i millemila core, come su pc non contano più nulla..)
Quindi la cpu è 1,3ghz, confermato anche dai vari bench che potrete trovare in rete
Sent by Mi5 64Gb
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
DangerBen (02-06-16)
Si questa cosa delle specifiche sul sito me la ricordo... ma penso appunto che sia una p@®@cul@t@ di ECOO per spararla grossa. Formalmente il processore è quello... ma il clock è differente. Anche se in generale se ci si guarda in giro, il clock limitato a 1.3 è una prassi quasi diffusa.
Per me il problema di un eccessivo riscaldamento si riflette sempre e comunque per le scelte dei materiali di costruzione. Probabilmente i dispositivi con scocche di plastica, sono più soggetti ad eccessivi surriscaldamenti di questo tipo. La plastica isola ma da la possibilità delle batterie removibili. Al contrario i dispositivi con scocche metalliche riescono a dissipare meglio le temperature... di contro possono essere fastidiosi al tatto e non hanno batterie removibili.
In tutto questo sto appunto valutando anche l'UMI Iron pro![]()