CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

HDC SM-900F MT6582 (Clone S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@bluest69

Se hai il root puoi usare file manager con diritti di root come File Manafger o Root Explorer.
    Il totale della memoria flash del telefono è 4GB. 1,8GB (STORAGE) + 1GB (USERDATA) + 700MB (SYSTEM) + 0,5 GB (CACHE e varie).
    Il consiglio che ti posso dare è di modificare (una volta effettuato il root) è di modificare i due fiel EBR (EBR1/EBR2) per avere 2GB (USERDATA) e 0.8GB (STORAGE INTERNO).
    Così hai più spazio per le app (USERDATA).

Sei riuscito ad ottenere il root premendo il atsto ROOT in MTKDroid?

Il build.prop lo copi da teelfono uando gli Android Platform Tool (vedi thread Driver e tool Mediatek) e dando il comando (nel prompt MSDOS nella cartella dove hai i tool)

adb pull build.prop

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @bluest69

Se hai il root puoi usare file manager con diritti di root come File Manafger o Root Explorer.
    Il totale della memoria flash del telefono è 4GB. 1,8GB (STORAGE) + 1GB (USERDATA) + 700MB (SYSTEM) + 0,5 GB (CACHE e varie).
    Il consiglio che ti posso dare è di modificare (una volta effettuato il root) è di modificare i due fiel EBR (EBR1/EBR2) per avere 2GB (USERDATA) e 0.8GB (STORAGE INTERNO).
    Così hai più spazio per le app (USERDATA).

Sei riuscito ad ottenere il root premendo il atsto ROOT in MTKDroid?

Il build.prop lo copi da teelfono uando gli Android Platform Tool (vedi thread Driver e tool Mediatek) e dando il comando (nel prompt MSDOS nella cartella dove hai i tool)

adb pull build.prop

Ciao. Si il root ce l´avevo ed ho usato root explorer.
    Comunque la mia situazione attuale é questa:

1 - recovery inserita (anche se la schermata é capovolta funziona lo stesso)
    2 - supersu e busybox installati tramite recovery
    3 - backup rom fatta e boot img mandato a te che mi hai dato un boot img "sbloccato" (a cosa serve il boot.img sbloccato?)
    4 - prepara blocchi per iflash tool fatto e archiviato on line (link mandato a te)
    5 - prova di flash in dowonload mode per solo boot.img fatta, ma la procedura che ho eseguito non era corretta: come ti ho detto non avevo inserito la batteria. Per cui ho abortito la procedura dopo 5 minuti, inserendo la batteria e chiudendo subito dopo la schermata. In uscita iflashtool mi ha detto che il pmt era cambiato.

quale é il mio prossimo passo ora lo ignoro, suggerimenti?
    b

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@blueste69

Per favore non usare la replica con QUOTE. Si allunga inutilmente il thread.

3. Quali sono le novità del boot sbbloccato (sblocco totale/servizio MTP abilitato) l'ho scritto quando ti ho postato il boot.img
    5. Sto prperando i file.
    Ultima modifica di bovirus; 20-02-16 alle 16:04

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

@bovirus
    Ciao!!
    Grazie ancora per tutto. In effetti mi avevi scritto del MTP etc.. ma non avevo associato al boot sbloccato, ora mi è chiaro.

b

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@blueste69

zip da flashre via recovery per aggiornare il boot sbloccato
    Zippyshare.com - HDC_SM-G900F_MT6582_Boot_unlocked_update.zip

zip da flashre via recovery per aggiornare la recovery alla TWRP 2.5.0.0
    Zippyshare.com - HDC_SM-G900F_MT6582_Recovery_TWRP_2.5.0.0_update.zip

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

@bovirus

Grazie per l' aiuto.
    Ho flashato da recovery entrambi i file. Per quanto riguarda il primo tutto a posto.

Per quanto riguarda la recovery invece, non funziona molto bene. Nel senso che a parte lo schermo rovesciato, lo schermo è fortemente zoomato e riesco a vedere solo i primi tre tasti a sinistra tipo:

Vorrei rimettere la vecchia recovery (oppure una versione funzionante di questa). Nel caso di CWM posso usare la stessa procedura usata in precedenza? (per intenderci, attraverso MKT tools)
    b
    Ultima modifica di blueste69; 21-02-16 alle 17:40

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@blueste69
    Mi spiace per la recovery. Arriva dal forum 4pda (russo) ed era per SM-G900F MT6582 (risoluzione 1280x720).

Per tornare alla tua precedente recovery copia il file recovery.img del tuo ultimo backup nel telefono e puoi usare le app MobielUnlce, o Flashify o Rasher (lo puoi fare perchè hai il root) per falshare la recovery.

Una volta che hai ripristinato la recovery giusta, visto che in precedenza abbiamo fatto le modifiche al build.prop, prova a ausare Easy TWRP instalelr per vedere se adesso funziona.
    Ultima modifica di bovirus; 21-02-16 alle 17:50

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

@bovirus

Ho usato Flashify ed è tornato a posto. TWRP easy installer non va così come philz installer.
    Giusto per curiosità, se avessi usato mkt dorid tool e rifatto la procedura per CMW avrebbe funzionato?

b

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Per TWRP bisognrebbe reidefinire la risoluzione (854x480) e flippare lo schermo immagino. Peccato che sul forum russo ci si capisca poco.

Adesso però quel che mi interessa sarebbe modificare l' ebr e flasharlo in modo che le partizioni siano 2 GB e 0,8 GB

Con EBR editor carico l' ebr 1 e imposto la partizione a 2048 MB e salvo il file.
    Dopodichè seguo la tua procedura con mkt droid tool?
    Ultima modifica di blueste69; 21-02-16 alle 23:13

Ringraziamenti
    459
    Predefinito

@blueste69
    Qual'è la risoluzione dle tuo teelfono.
    Qulla della TWRP che hai installato è 1280x720.

EBR
    Fai prima un backup del teelfono con la recovery.
    Copia i due EBR insieme l programma EBR-Changer by becar.
    Lancia EBR-Changer,s eelziona EBR1 e modifica la cifra a 2048 e salva.
    I due nuovi EBR vanno copiati insiem allo scatter in una cartella separata e flashati con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
    Una volta flashati i due nuovi EBR avvia il teelfono in recovery fai un wipe data/cache e rirpistina i dati del backup.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio