CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Rom stock o custom recovery Kazam Trooper x 4.5 MT6572

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rom stock o custom recovery Kazam Trooper x 4.5 MT6572

    Intanto salve a tutti. E' il mio primo trhead e spero di non aver sbagliato nulla. Nel caso mi scuso in anticipo!
    Andiamo al motivo. Mi ritrovo tra le mani il cellulare di un mio amico. Marca e modello Kazam Trooper x 4.5 che non si accende più.
    Vi spiego: praticamente non so come ma questo cellulare, forse per qualche virus, installava continuamente applicazioni sia di carattere poco elegante sia di altro genere. La prima cosa che ho fatto è stato un hard reset dalla recovery. Ma niente!!!! appena lo collegavo a internet ripartiva come se quell'applicazione che ne scaricava altre fosse installata di default nella rom e non riuscivo ad eliminarla ne con antivirus vari ne come detto prima con l'hard reset. Avevo anche provato a sbloccare il root e disinstallarle a una a una....ma erano sempre li.
    Facendo una ricerca su internet ho trovato su un sito alcune rom per questa marca di cellulare e una in particolare per questo modello.
    L'ho scaricata e l'ho installata usando sp flash tool, Tutto è andato a buon fine ma quando ho acceso il cellulare si bloccava al logo, pertanto ho fatto un wipe cache e partiva ma non so perchè non mi funziona il touchscreen quindi non posso andare avanti nell'utilizzo del cellulare.Considerando che non avevo fatto backup, ne bootloader e non riesco ad attivare il debug usb, ho fatto altre ricerche e ho scoperto che si può installare una custom recovery dalla quale magari poi installare una rom utilizzando sempre SP Flash Tool, ma nonostante i vari tentativi non riesco a trovarne una installabile su questo modello.
    Sapreste aiutarmi?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @LIM80

    Il tuo è l'eensimo caso di cose fatte senza pensare ai danni irreparabili che si fanno senza un approccio corretto, legegndo i thread che ci sono.

    Il flash di una nuova ROM è deve essere semrpe l'ultima operazione (e non la prima) di uan serei di operazioni atte ad avere la possibilità di tornare indietro 8che tu ora non hai più e sono problemi grossi e probabilmenet irisolvibili).

    Priam di caricare una nuova ROM vanno fatte le segiuenti operazioni (leggi epr afvroe il thread "Driver e tool MediateK")

    - identificazione harwdare (marca/modello/chispet teelfono) e driver harwdare (cam principale e secondaria/diusplay)
    - identifiaczione versione ROM
    - Root e backup ROM originale in formato Falshtool

    Solo dopo che questi passaggi sono stati completati corretatmnete e solos e il problema è nella ROM e non è risolvibilke si può pensare ad aggironare il teelfono, facendo attenzioena scegliere la ROM corertta per il proprio harwdare.

    Qui c'è una ROM Falshtool per il kazam Xtrooper X4.5 (alias UTOK 450D)

    ROM UTOK 450D/Kazam Trooper X4.5

    Leggi bene che c'è scritto che se il Preloader funziona (e quindi il teelfono viene rilevato da Falshtool), va suiato al modalità DWONLOAD ONLY e deflaggata la partiziooen PRELOADER.

    Qui

    https://www.utok.com/software

    Puoi scaricare la versioena ggironata del firmware UTOK 450D (compatibile con il tuo teelfono) secgliendo il modello UT450D e isnerendo l'IMEI.
    la spiegazione indica infatti

    Per cercare le versioni software compatibili con il prodotto, utilizzare il modulo qui sotto. Selezionare il modello UTOK, inserire il numero di serie o IMEI e fare clic su "Cerca".
    Ultima modifica di bovirus; 26-02-16 alle 08:46

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Intanto grazie per avermi risposto.
    Ma purtroppo è proprio quella la rom che avevo flashato e non va. Si blocca all'avvio.
    Adesso addirittura non accende più
    Per quanto riguarda il sito UTOK lo avevo già visitato eseguendo la procedura...ma non c'è nulla!
    Ultima modifica di LIM80; 26-02-16 alle 18:37

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @LIM80
    Purtroppo non avendo il backup della tua ROM e non essndoci altre ROM in giro non penso si possa fare molto.
    L'errore principale è stato non fare il backup della ROM originale.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy