Non l'ho verificato perchè non ci sono riuscito. Dal telefono non appare e con Android Debug Bridge non riesco a fare quello che è stato scritto.
Qualcuno mi può dare una mano?
Ho comprato un altro XM100 per una mia amica ma ho gravi problemi:
flashando la Landvo_XM100_MT6580_V178_ROM_5.1.0_v.2.0_20160126 ottengo schermo nero e si sente l'audio di accensione
flashando la Landvo_XM100_MT6580_V178C_ROM_5.1.0_v1.0_20160322 invece ho schermo neo e no audio.
In entrambi i casi telefono inutilizzabile.
Ho pensato poi di provare una rom orginale, ho installato :R2-LANDVO-XM100-25 Update V1.0.5 e niente tutto nero.......
SONO DISPERATO!!!
Ora sto provando a scaricare la ROM 1 – Official ROM Landvo XM100 version: V178_QHD_V2.0_20160126_1210_V1.0.6_JJX_G11B_LANDVO _XM100 – full_magc6580_we_l-user 5.1 LMY47I
Che dovrebbe essere quella base....o no?
@viandante
Se leggi con attenzione i vari forum la prima regola è:
- Prima di fare una qualsiasi modifica al cellulare fare un backup in fromato Flashtool della ROM originale.
- Solo DOPO aver completato con sucecsso il backupd ella ROM in formato Falshtool, fare le modifiche.
Ora senza info sulla board del tuo cellulare non è possibile fare praticamente nulla.
Hai ragione,,,,,,
Comunque ho trovato questa: V178_QHD_V2.0_20160104_1721_V1.0.3_JJX_G11B_LANDVO _XM100 di klausminator e il telefono è ripartito (in tedesco ma funziona).
Ho provato quindi a riflashare la stessa stock inserendo il file scatter modificato ( sia quello di klausminator che si trova in prima pagina, che l'altro in seconda pagina) ma ottengo un errore in fase di installazione.
Diciamo che quindi ho rimediato...a metà...
Come posso ottenere un file scatter corretto?
@viandante
Che errore ti da Flashtool suando lo scatter modificato?
Prova così.
Nella cartella della ROM che funziona in tedesco, rinomina il file system.img in system.img.old
Prendi il fiel system.img della ROM che vuoi e mettila nella cartella della ROM in tedesco.
Stesso discorso per il file recovery.img.
Rinomina quella della ROM in tedesco in recovery.img.old
Prendi dalla ROM mod la recovery TWRP e mettila nella cartella della ROM in etdesco.
Lancia Falshtool.
Carica lo scatter della ROM in tedesco.
Modo DWONLOAD ONLY.
Flagga SOLO SYSTEM e RECOVERY.
Flasha.
@bovirus.....prima di andare oltre ho un altro problema. Questa rom tedesca sembra funzionare bene ma non mi riconosce le SIM. Ho provato con una H3G e una TIM...non le vede proprio. Può essere un problema di rom o c'è qualche impostazione particolare??
Ho notato anche che all'accensione mi ha chiesto di formattare la SD (che però dentro non c'è)......
Mi accontenterei anche solo di usarlo da originale con poca memoria a questo punto....
@viandante
Hai distrutto la partizione NVRAM.
Prova a fare il root ed ad usare app tipo Chamelephon.
Altrimenti devi usare programmi come Meta 3G o SN writer tool (servono i file modem e ap della ROM stock) per ripristinare gli IMEI.
Non sono pratico....per il root posso provare ad installare una mod tedesca che dovrebbe funzionare....poi installo questo programma e vediamo cosa riesco a combinare.....
grazie dell'aiuto..ma penso proprio di aver commesso un errore irreparabile.....