Visualizzazione stampabile
-
@viandante
Per favroe non fare casini su casini. Leggi per favore i primi post.
La procedutra di root è spiegata chiaramente nei primi post.
Devi flashare la recovery mod in modo DOWNLOAD ONLY
Poi scarichi gli ZIP di SuperSU e buysbox, li copi nel telefono, e li installi via recovery.
-
Bovirus...sono profano del settore...sto cercando di seguire le indicazioni ma certe cose per me sono arabo....per carità e chi vuole far casini. Ho letto la procedura ma non credo di essere in grado di farla...
Ho ho ottenuto root flashando la mod con la versione modificata del tedesco......quindi già potrei fare qualcosa.
Adesso vedrò di installare questo Chamelephon...c'è una guida in italiano? Ho trovato solo in inglese
Grazie della pazienza
-
@viandante
Se sei profano del settore perchè sei partito a cambiare la ROM?
L'app Chamelephon si scarica dal Play Store.
Per usarla è veramente una bazzecola.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
viandante
Se sei profano del settore perchè sei partito a cambiare la ROM?
L'app Chamelephon si scarica dal Play Store.
Per usarla è veramente una bazzecola.
Perchè col mio ci ero riuscito in un attimo e credevo di farcela anche con questo senza problemi. Ho sbagliato ormai...
Comunque prima di buttarlo le vorrei provare tutte.
Allora..Chamelephon installata...ho root ..... inseriti gli imei contenuti nella scatola del telefonino : NIENTE. inseriti imei random: NIENTE...
Cerco altre app?
AGGIORNAMENTO:
provato MTK engineering Mode Star e relativa procedura : non funziona
Mobileuncle MTK Tools nemmeno
Mi devo arrendere?
-
Credo che qui : https://www.androidiani.com/forum/st...on-valido.html
venga spiegato il mio problema...
""""Tu non hai perso gli imei...ma hai corrotto la cartella Nvaram che tra le altre cose contiene gli imei. E' nel sistema (e non nel system) e non c'è più niente che puoi fare.
Puoi solo provare a scaricarti una rom stock per FlashTool che contenga anche il file secro.img che ti consente di attivare su FlashTool la spunta su SEC_RO. Ecco questo andrebbe a ripristinare la cartella che ti manca...dopo puoi anche ripristinare i tuoi imei ed allora li accetterebbe con qualsiasi dei sistemi che gli altri ti avevano segnalato prima. """""""
C'è qualche "santo" che può aiutarmi ?
Alla fine non è per i 50€ del telefono, ma più per una questione di principio!!!
Sono 6 ore che smanetto (da profano).....
-
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
HO RISOLTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate il monologo....ma potrebbe essere di aiuto ad altri:
ho copiato il file secro.img dentro la rom mod del tedesco. Riflashata...ora ho imei e scheda riconosciuta!!!!
-
@viandante
Sono contento per te,.
Hai creato un frankestein ma l'importante è che funzioni.
Ora installa la recovery TWRP. E fai un backup su SD.
Usando MTKDroid, fai un backup e poi fai Preparazione file per Flashtool. Così hai la ROM pronta da riflashare.
-
salve ho letto la discussione e volevo semplicemente sistemare la questione memoria del mio dispositivo. ho la versione 2016.-01-04 e volevo capire come risolvere. Prima di fare danni volevo capire quale materiale usare e come "installarlo" sul telefono. Non vorrei flashare roba inutile che magari non centra nulla.
-
@numero17
Cosa intendi nello specifico "sistemare" la questione memoria"?
-
Memoria del dispositivo insufficiente dato che il restante 4gb di memoria non vengono considerati dal telefono e non posso neanche usarli