Visualizzazione stampabile
-
@numero17
Scusa ma non capsico cosa vuol dire non posso usarli.
Lo spazio della memoria Flash a parte quello del system e altri partizioni minori è diviso tra la la partizione USERDATA (app) e la partizione STORAGE INTERNO.
Carica per favore l'app DiskInfo dal Play Store visualizza i dati delle due partizioni e indica cos vuoi fare.
-
ho dovuto disinstallare qualche programma per installare diskinfo dato che ho la memoria insufficiente..
-
Credo che vuole fare quello che tutti i possessori di questo telefonino fanno.....aumentare lo spazio della memoria riservata alle app.
Comunque numero17....se leggi i vari messaggi ci riesci facilmente. Alla fine non è complicato e poi per qualsiasi problema ti aiutano gli esperti....l'importante è fare domande specifiche e leggere bene quello che è stato scritto in precedenza.
-
allora sono riuscito a mettere il firmware con il root compreso. solo che nelle impostazioni memoria le cose non cambiano. Ho provato a avviare la modalità recovery per fare un reset totale ma quando ci entro la schermata si blocca sul robottino verde steso a terra. Come posso risolvere?
-
@numero17
Per favore posta semrpe i dettagli. Quale firmware e con quale root?
Leggi per favore i primi post.
Per accedere ai comandi della recovery stock prova i pulsanti POWER / VOL+ / VOL-
Robottino sdraiato = recovery stock = carica la recovery mod TWRP.
-
ho letto i messaggi della discussione ma sono andato in confusione. Ho scaricato i firmware della prima pagina, primo messaggio. Questo file ROM Landvo XM100 (board 178) - ROM mod 26.01.2016 V178_QHD_V2.0_20160126_1.0.6_JJX_G11B - Formato Flashtoo deve avermi inserito anche il root. Solo che la gestione della memoria è rimasta sempre la stessa e ho bisogno degli altri 4gb di memoria
-
@numero17
Prima di flashare una ROM o fare operqzioni bisogna riflettere bene su cosa fare e farlo solo se è necrssario.
Dovevi fare un backup della tua ROM.
Non era necessario flashare la ROM.
Bastava ottenere il root, flashando la sola recovery TWRP.e flashando SuperSU + busybox da recovery.
Con la recovery mod è poi possibile usare lo zip resize per ridmensionare le partizioni.
Per recuperare gli IMEI vedi il thraed "Tools e driver Mediatek".
Se leggi i post precedenti qualcuno ha sistemato il problema flashando il file SEC.RO.
-
per l'imei ho risolto. Ho provato a flashare il file scatter ma non è cambiato nulla. Puoi darmi qualche dritta + precisa
-
@numero17
Come hai risolto il problema IMEI?
Hai usato lo scatter della ROM modificata?
L'alternativa te l'ho data nei post rpecedenti. Flasha la recovery mod TWRP
Fai un backup della ROM via recovery.
Carica lo zip resizer, copialo nel telefono, avvia in recovery e installa lo ZIP recovery scegliendo la dimensione della partizione.
-
per il codice imei ho risolto con il firmware stock. Ho provato a installare la recovery tramite installazione pc e non dal programma flash tool. la procedura viene completata correttamente ma sul telefono non risulta installata. Ho flashato il file scatter (non ricordo quale) e sono riuscito a invertire le memorie..ora ho disponibile 4gb.