CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 219
Discussione:

Landvo XM100 - MT6580 1.3GHz - 5 pollici - 1GB RAM 8GB ROM [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @sballoz

    Se vuoi possiamo metterci d'accordo e me lo lasci per qualche giorno ti faccio la modifica che hai richiesto. Io sono diMuggiò.
    Se hai il Mac con qualsasi teelfono è possibile che tui possa avere problemi nel mod. I tool sono quasi tutti per PC.

  2.  
  3. #182
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho comprato di recente questo smartphone e stavo cercando di effettuare il root.
    Purtroppo a quanto pare il sito di klausminator non esiste più, quindi non ho idea di come fare, non ho trovato da nessuna parte un'altra recovery moddata.
    La ROM che ho è la V178_QHD_L1_JJX_XM100+20161112-1031, che mi sembra di capire sia aggiornata al 12 Novembre.
    Qualcuno ha dei consigli, o magari potrebbe uploadare la recovery moddata e mandarmela? Grazie.

  4. #183
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @threedesign

    Hai per favore qualche backup di ROM/recovery scaricati dal sito di Klauminator.de?

    @Bygepp

    Secondo me prima di tutto sarebbe importante che tu facessi un backup della tua ROM (che non è disponibile da nessuna parte) usando

    - Lo scatter della ROM stock per board V178 (non V178C) come questa ROM Landvo XM100 V178 | [Official]-[Updated] add the 03/24/2016 on Needrom
    - Flashtool da suare in modo Readback per creare il file unico ROM0
    - ROM Backup Splitter per dividere il file ROM0

    Una volta fatto ciò si può lavorare sulla recovery per adattarla al nuovo firmware.
    Ultima modifica di bovirus; 11-02-17 alle 17:54

  5. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    Bygepp (11-02-17)

  6. #184
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @threedesign

    Hai per favore qualche backup di ROM/recovery scaricati dal sito di Klauminator.de?

    @Bygepp

    Secondo me prima di tutto sarebbe importante che tu facessi un backup della tua ROM (che non è disponibile da nessuna parte) usando

    - Lo scatter della ROM stock per board V178 (non V178C) come questa ROM Landvo XM100 V178 | [Official]-[Updated] add the 03/24/2016 on Needrom
    - Flashtool da suare in modo Readback per creare il file unico ROM0
    - ROM Backup Splitter per dividere il file ROM0

    Una volta fatto ciò si può lavorare sulla recovery per adattarla al nuovo firmware.
    Intanto ti ringrazio.
    Cercherò di salvare tutto il necessario e dopo farò un wipe data, così potrò backuppare la ROM pulita e magari metterla anche a disposizione dato che non si trova da nessuna parte.
    Il wipe data dovrebbe bastare per ottenere una ROM pulita, vero?
    Comunque questa ROM ha già la partizione con 5 Gb unificati disponibili, senza bisogno di altre modifiche, quindi credo sia un'ottima ROM, solo che non fa spostare le app su SD.
    Ultima modifica di Bygepp; 11-02-17 alle 18:16

  7. #185
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Bygepp

    Se non hai installato sofwtare di root o fatto modifiche al system il full wipe e sufficiente ad avere un system pulito.
    Trovi le indicazioni su come fare il backup nel thread "Tool e driver MediateK".
    Salta il passaggio MTKDroid e scatter perchè tu lo scatter ce l'hai già (lo estrai dalla ROM mod che ho postato).
    Usa lo scatter originale (non quello modificato per avere più spazio app).
    Per qualsiasi richiesta mi trovi su Telegram (il mio nick è uguale) o qui sul forum.
    Ultima modifica di bovirus; 11-02-17 alle 18:22

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    Bygepp (11-02-17)

  9. #186
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Bygepp

    Se non hai installato sofwtare di root o fatto modifiche al system il full wipe e sufficiente ad avere un system pulito.
    Trovi le indicazioni su come fare il backup nel thread "Tool e driver MediateK".
    Salta il passaggio MTKDroid e scatter perchè tu lo scatter ce l'hai già (lo estrai dalla ROM mod che ho postato).
    Usa lo scatter originale (non quello modificato per avere più spazio app).
    Per qualsiasi richiesta mi trovi su Telegram (il mio nick è uguale) o qui sul forum.
    Ok grazie mille, allora procedo tranquillamente tanto software di root non ne ho installati e quindi non ho fatto nemmeno modifiche al system.

    EDIT: scusami, sul topic "Tool e driver Mediatek" è scritto che la procedura di backup vale per Android fino alla 4.4.x, invece la mia ROM è basata su Lollipop 5.1. Può andare bene lo stesso?

    EDIT 2: ho appena aperto il build.prop e credo che la mia ROM sia arrivata già moddata di suo, perché nel build.prop, alla voce ro.custom.kst.build.version, mi porta: V178C_QHD_V1.0_88_20161112_1015_V1.1.2_JJX_G11B_LA NDVO_XM100, che se non sbaglio è più comune e infatti c'è su Needrom.
    Ultima modifica di Bygepp; 11-02-17 alle 19:40

  10. #187
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Bygepp

    La procedura che ti ho indicato usando nella sua prima fase MTKDroid per creare lo scatter sarebbe limitata ad Android 4.4 e chip MT65xx (MTKDroid ha queste limitazioni).
    Sicoome tu hai già lo scatter non sei costrettoa d suare MTKDroid e quindi non hai quelle limitazioni.
    Il resto della procedura (Flashtool/ROM backup Splitter) non ha limitazioni nè sulle versioni Android nè sul chispet usato.

    La tua board è quindi una V178C (e non una V178). Attenzione che sono due board diverse che usano firmware diversi.

    La tua è la ROM board V178C v. 1.1.2 del 21.11.2016 che è già su needrom e quindi non è necessario fare il backup.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    Bygepp (11-02-17)

  12. #188
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Bygepp

    La procedura che ti ho indicato usando nella sua prima fase MTKDroid per creare lo scatter sarebbe limitata ad Android 4.4 e chip MT65xx (MTKDroid ha queste limitazioni).
    Sicoome tu hai già lo scatter non sei costrettoa d suare MTKDroid e quindi non hai quelle limitazioni.
    Il resto della procedura (Flashtool/ROM backup Splitter) non ha limitazioni nè sulle versioni Android nè sul chispet usato.

    La tua board è quindi una V178C (e non una V178). Attenzione che sono due board diverse che usano firmware diversi.

    La tua è la ROM board V178C v. 1.1.2 del 21.11.2016 che è già su needrom e quindi non è necessario fare il backup.
    Per fortuna, perché stavo avendo problemi a creare il backup dato che, una volta caricato lo scatter, non mi compariva la partizione fat e non potevo proseguire con la guida.
    Adesso quindi avrei bisogno di una recovery mod, o magari potrei crearla io, ma non so come fare, hai qualche consiglio?

  13. #189
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Intanto avrei una domanda banale che non c'entra con il discorso recovery: come si può disattivare la funzione che cambia lo sfondo della lockscreen ogni volta? Anche impostando uno sfondo per la lockscreen, questo compare solo la prima volta, poi cambia ogni volta ad ogni blocco.

  14. #190
    Baby Droid L'avatar di ombrea


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    48
    Smartphone
    meizu m5 note

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @bovirus
    o seguito questa guida per il mio lendvo xm100 istallando questo file ( In particolare a me ha funzionato la rom su needrom:
    ROM 1 – Official ROM Landvo XM100 version: V178_QHD_V2.0_20160126_1210_V1.0.6_JJX_G11B_LANDVO _XM100 – full_magc6580_we_l-user 5.1 LMY47I )
    e ora il telefono non si accende .e non compare nulla sul display come posso risolvere?

Pagina 19 di 22 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy