Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=bovirus;7426922]@fabronx
MTKDroid 2.5.3? che chipset rileva MTKDroid?
Quel messaggio di MTKDroid indica una probabile incomaptibnilità (che c'è da esempio con i chipset MT67xxx) di MTKDroid con il chispet di questo telefono
Carica l'app Root Checker e verifica se il device è rootato.
.
La versione di MTK è quella di vampirefo il chipset è MT6580M, root checker conferma niente root.
-
@fabronx
Che versione è questa di vampirefo? Link per il download?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
fabronx
Che versione è questa di vampirefo? Link per il download?
https://www.androidfilehost.com/?fid=24367857647222941
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
NSException
Se segui la procedura (modo FIRMWARE UPGRADE - scegli DOWNLOAD e solo DOPO colleghi il telefono spento e senza batteria (se rimovibile)., il possibile problema sono i driver USB Preloader.
L'installazione di Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 ha funzionato senza errori o altro? Sistema operativo? W7/28/W10? hai disabilitato al firma driver?
Funzionato tutto senza errori, uso windows 10, non ho disabilitato la firma, sulla guida dice che serve solo in caso di w7 e w8.
Esiste una procedura di ripristino, magari usando la rom che hai postato su needrom?
PS: forse non ho capito io ma il file che hai postato non interviene nella guida per cambiare lo scatter, corretto?
-
@NSException
La ROM mod di cui ho postato il link su needrom contiene lo scatter modificato.
La disabilitazione della firma digitale dei driver può essere utile per W7/w8/W10.
La proceudra di ripristino è sempte la stessa. Flash delal ROM in modo FIRMWARE UPGRADE con Falshtool.
-
Ciao , dopo che ho installato driver e flashtool, carico scatter rom, mando in download, collego il telefono via usb, inserisco batteria ma il telefono non fa nulla oltre ricaricarsi...
ho win 10, credo ci sia un problema con l'installazione dei driver
come non detto, tutto bene... grazie
-
@crislink
Ora funziona tutto?
Puoi dare una mano alla comunità provando ad usare Flashtool e crearti la recovery come indicato in "Tools e driver Mediatek"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
crislink
Ora funziona tutto?
Puoi dare una mano alla comunità provando ad usare Flashtool e crearti la recovery come indicato in "Tools e driver Mediatek"?
Sì, funziona tutto, c'era un problema con l'installazione dei driver. Purtroppo il telefono devo regalarlo oggi a mia nonna, non ci smanetterò più.
-
Alla fine mi sono deciso a fare il root con kingroot perchè non ci riuscivo con nessun altro sistema, ora rootchecker mi dice che il telefono è rootato da qui in poi per me diventa quasi arabo ma se mi aiutate provo a fare i passi successivi.
-
@fabronx
Abilita USB debug nel teelfono e verifica se lanciando MTKDroid e collegando il teelfono ti da indicatore verde,
Il resto è descritto nel thread "Toosl e driver Mediateek".
- Creazioen recovery con MTKDroid
- Se MTKDRoid segnala gli stessi problemi prova a suare Easy TWRP instalelr o Easy Philz Instalelr per crearti una recovery mod.
- Se la recovery è funzionnate rimuovi Kingroot.
- Copia zip SuperSU e busybox ie nstallazione ZIP via recovery.
-
@threesighgn
Proposte di modifica per il primo post
- Eliminare il link al sito di Klaus (non serve - vedi link ROM needrom)
- Inserire il link al post delle ROM di needrom: ROM Landvo XM100 | [Official]-[Updated] add the 03/25/2016 on Needrom. Ho segnalto a socrate di correggere he la ROM 1 = ROM 1.0.6 (la più recente).
- Inserrie il link alla mia ROM 1.0.6 mod (con lo scatter modificato e il boot.img sbloccato).: ROM Landvo XM100 | [Official]-[Updated] add the 03/24/2016 on Needrom
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
fabronx
Abilita USB debug nel teelfono e verifica se lanciando MTKDroid e collegando il teelfono ti da indicatore verde,
Il resto è descritto nel thread "Toosl e driver Mediateek".
- Creazioen recovery con MTKDroid
- Se MTKDRoid segnala gli stessi problemi prova a suare Easy TWRP instalelr o Easy Philz Instalelr per crearti una recovery mod.
- Se la recovery è funzionnate rimuovi Kingroot.
- Copia zip SuperSU e busybox ie nstallazione ZIP via recovery.
Adesso su MTKDrroid mi da indicatore giallo, premendo il tasto Root il processo però non va a buon fine.
Vorrei usare TWRP per creare la recovery ma sulla guida dice che non è adatto ad android 5.0 e superiori, io ho 5.1.
Ultima cosa per eliminare KingRoot basta installare supersu o devo farlo prima cioè appena creata la recovery?
-
@fabronx
Quando lo colleghi in fase di rielvazine MTKDroid ti da il problema dei chunk?
se sì è inutile andare avanti.
Il giallo vuol drie che Kingroot ha fatto un root parziale.
Servirebbe anche la modifica del boot.img. Lo rifaccio e vediamo se funziona.
Easy TWRP Installer/WEasy Philz Instalelr vanno bene per Android 4.4.
Ma provarli non costa nulla. Al limite riflashi al recovery stock.
Ho trovato uan guida per il porting della recovery TWRO. vediamos e funziona.
Nei prossimi giorni ti faccio avere la recovery TWRP e vediamo se è utile.
-
-
Ho provato i due programmi per la recovery, arrivano fino alla fine ma quando accendo il telefono ho ancora la recovery di prima con il robottino disteso, rimango in attesa e ti ringrazio per la gentile disponibilità.
-
fabronx
Fai questa prova.
mettiamo che hai usato Easy TWROP instalelr.
nella certalel atroverai due cartelle con due file recovery.img.
Quello più grande è al recovery originale.
Quello più piccolo è la recovery creata dal programma.
Prendi il file recoverty.img più piccolo, mettilo in una cartella separata con lo scatter della ROM e flasha la sola recovery con flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
Prova la recovery.
-
Scusami ma non trovo la cartella con le recovery sul telefono, dovrei fare un dump? se si come?
Se intendevi all'interno della cartella del programma, anche lì non c'è.
-
@fabronx
Se hai usato Easy TWRP Installer (es.) avrai una cartella sul desktop. dentro a questa crtelal ci sono el due sottocartelle con le due recovery (originale e mod).
-
Evidentemente l' inconpatibilità di TWRP con il telefono impedisce la creazione delle sottocartelle, io ho solo un file log e una cartella Stock che però rimane vuota.
-
Stavo pensando e se recupero il file recovery dalla custom rom di Klausminator dovrebbe andare perchè penso che il problema della sua rom sioano i driver video che non vanno sulla mia versione. Che ne pensi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Mi sono assentato per qualche giorno e vedo che l'interesse è cresciuto... Mi fa piacere.. Anche perchè lo smartphone merita ed io mi sto trovando molto bene...
Ho trovato queste altre modifiche di klausminator, credo riguardino le partizioni:
Landvo XM100 (V178C ? neue Version)Stock Rom mit mehr internen SpeicherAchtung Testversion ! ? KlausMinator
Landvo XM100 (V178C)neues Stock Romim Download-Center ? KlausMinator
Spero possano tornare utili, credo che una aumenti l'archivio interno...
p.s. la prima rom 2 di needrom che flashai non mi andava l'audio, con gli aggiornamenti è stato risolto? quali sono le migliorie apportate dagli aggiornamenti?
-
@fabronx
Puoi chiedere a Klausminator, sia riguardo alla sua ROM che se ha installato una custom recovery.
Se ha uan custom recovery chiedegli di farcela avere.
-
@threedesign
Secondo me bisogna fare attenzione che sono due tipi di ROM diverse (V178 e V178C) che probabilmente servono per due XM100 con hardware diversi..
Secondo me bisognerebbe separarle ed indicare la differenza tra i due hardware.
Inoltre prima di aggiornare ogni proprietario di telefono dovrebbe identificare se la sua board è una V178 o V178C.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
fabronx
Puoi chiedere a Klausminator, sia riguardo alla sua ROM che se ha installato una custom recovery.
Se ha uan custom recovery chiedegli di farcela avere.
La custom di Klauminator è quella che sta al primo post di questa discussione: Custom ROM KMDROID 0.160104 io l' ho provata ma mi da lo schermo con tutte righe, quindi presumo che lui ha un landvo con hardware diverso dal mio ma solo dal punto di vista del video anche se la rom da cui ha creato la castom dovrebbe essere la stessa che ho io: v178 e non 178C ma non ne sono sicuro.
-
@fabronx
Se ci fosse modo di contattare Klauminator lo potremmo chiedere a lui.
Tui hai la ROM custom di Klauminator? Io non sono roiscuitoa scaricarla.
Perchè all'interno ci dovrebbe essEre la recovery TWRP (file recovery.img).
Puoi flashare il filE recovery.img (estratta da queal ROM) con lo scatter della ROM stock.
Queste sono le note della ROM custom
ATTENZIONE! Ci sono diverse versioni del XM100! La mia Rom è per il / la versione V178 1721! Il numero può essere trovato nella Rom Stock in Build! Ci sono almeno 1 -2 altre versioni (V178 V178C 1210 e 1342) !!!
Questo potrebbE essere la risposta perchè a te non va la ROM custom.
Prova per favore la recovery TWRP.
-
Ho flashato la recovery di Klausminator come mi hai spiegato, risultato ora non c'è più nessuna recovery ma il telefono sembra come prima.
Non so quanto possa essere importante ma ho notato che nel menù sviluppatore l' opzione sblocco OEM di default è su off, magari bisogna metterla su on, io comunque ho provato in tuttedue i modi con stesso risultato.
-
@fabronx
Vuol dire che se a telefono spento premi POWER e VOL+ non parte la recovery?
-
Esatto, per scaricare la castom devi entrare nel download center inserendo user e password, il link diretto sulla pagina principale non funziona.
-
@fabronx
Sono entrato nel Downlaod center di Kalusminator con user=user e password=KMxxx.
Scarico le altre ROM senza problemi ma quando clicco sulla ROM mod mi da "Forbidden".
Hai provato la recovery? Cosa succede se a telefono spento premi POWER e VOL+?
-
Ho provado la recovery ma come ho detto mi cancella quella che avevo evidentemente non è compatibile con il mio telefono.
Non capisco perchè non te la fa scaricare, ho riprovato adesso e parte il download tranquillamente, devi anche fare la registrazione al forum ma penso che l'avrai già fatto.
-
@fabronx
Non capsico.
In che senso cancella quella che hai?
Quando flash la recovery (recovery.img) sovrascrivi quella di default.
Fai una prova.
Con un File Manager con doiritti root (es. Root Explorer o File Manager) vedi se trovi nella cartella /system un file ""recovery-from-boot.p".
Se c'è questo file rinomalo in .p1.
Riavvia il telefono.
Spegni il telefono e riflasha la recovery mod.
-
Ho fatto come dici e dopo il flash della recovery nella cartella system c'è ancora quella che ho rinominato e non c'è quella che ho riflashato.
Per spiegarmi meglio: quando accendo il telefono vol+ e tasto power mi compare un mini menù con tre opzioni di boot: recovery, fast e normal se scelgo recovery si accende normalmente come se la recovery non ci fosse.
-
@fabronx
Ultiam prova.
teelfono acecso, e colelgato e conUSB debug abiulitatao.
Scarica dal mio thraed"Stools e driver mediateK" Androdi Playtform tool.
Scompattali e apri un prompt MSDOS inq eulal cartella.
Dai i comandi
adb reboot recovery
adb kill-server
exit
Vedi se parte in recovery.
Il secondo comando termina adb.
Se non funziona la recovery bisogna scrivere a Klausminator.
Il terzo coamndoe sce dalla fienstra DOS.
-
Prima di fare questa procedura ho rimandato la recovery che avevo prima e ora al boot mi è ritornata il file rinominato è rimasto e non ce n'è un altro, non capisco, ora riflasho la recovery di Klaus e faccio l'ultima prova che mi suggerisci.
-
Fatta anche questa prova e niente da fare, ho provato anche i comandi con la vecchia recovery e funziona.
-
Ciao a tutti,
giusto per dirvi che sono riuscito a flashare lo scatter con successo (anche se il telefono sembrava briccato!).
Ho dovuto usare FlashTool ultima versione preso dal sito ufficiale, i drivers indicati sempre su quel sito e lo scatter incluso della rom postata su needrom (non quelli dentro la cartella scatter che non vanno!)
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
NSException
Ciao a tutti,
giusto per dirvi che sono riuscito a flashare lo scatter con successo (anche se il telefono sembrava briccato!).
Ho dovuto usare FlashTool ultima versione preso dal sito ufficiale, i drivers indicati sempre su quel sito e lo scatter incluso della rom postata su needrom (non quelli dentro la cartella scatter che non vanno!)
Grazie a tutti!
Ciao , per curiosità quale rom hai messo la 1 o la 2?
-
@ NSException
Servirebbe qualche dettaglio in più.
Versione flashtool e versione driver.
Nel thread "Tools e drivers mediatek" trovi tutte le versioni did river e Falshtool e vanno tutte bene.
Non si capisce a quale ROM ti riferisci.
-
Ho provato a chiedere a Klauminator che tool ha usato per fare la sua customrom ma la risposta è che lui penso agisca sul sorgente e quindi per me niente da fare.
-
@fabronx
Dove hai trovato i riferimenti di Kalusminator? su xda-
Puoi epr favroe postarli qui o mandarmeli vai PM.
La recovery che lui ha sviluppato "dovrebbe" funzionare con qualsiasi board.
Fammi un favroe.
Zippa il file recovery.img (recovery TWRP) della ROM mod di Klasuminator,. uppalo da qualche parte e posta il link. Garzie.
Ricordami qual'è la ROm stock che a te funziona.