Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=bovirus;7426922]@fabronx
MTKDroid 2.5.3? che chipset rileva MTKDroid?
Quel messaggio di MTKDroid indica una probabile incomaptibnilità (che c'è da esempio con i chipset MT67xxx) di MTKDroid con il chispet di questo telefono
Carica l'app Root Checker e verifica se il device è rootato.
.
La versione di MTK è quella di vampirefo il chipset è MT6580M, root checker conferma niente root.
-
@fabronx
Che versione è questa di vampirefo? Link per il download?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
fabronx
Che versione è questa di vampirefo? Link per il download?
https://www.androidfilehost.com/?fid=24367857647222941
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
NSException
Se segui la procedura (modo FIRMWARE UPGRADE - scegli DOWNLOAD e solo DOPO colleghi il telefono spento e senza batteria (se rimovibile)., il possibile problema sono i driver USB Preloader.
L'installazione di Driver_Auto_Installer_v5.1453.03 ha funzionato senza errori o altro? Sistema operativo? W7/28/W10? hai disabilitato al firma driver?
Funzionato tutto senza errori, uso windows 10, non ho disabilitato la firma, sulla guida dice che serve solo in caso di w7 e w8.
Esiste una procedura di ripristino, magari usando la rom che hai postato su needrom?
PS: forse non ho capito io ma il file che hai postato non interviene nella guida per cambiare lo scatter, corretto?
-
@NSException
La ROM mod di cui ho postato il link su needrom contiene lo scatter modificato.
La disabilitazione della firma digitale dei driver può essere utile per W7/w8/W10.
La proceudra di ripristino è sempte la stessa. Flash delal ROM in modo FIRMWARE UPGRADE con Falshtool.
-
Ciao , dopo che ho installato driver e flashtool, carico scatter rom, mando in download, collego il telefono via usb, inserisco batteria ma il telefono non fa nulla oltre ricaricarsi...
ho win 10, credo ci sia un problema con l'installazione dei driver
come non detto, tutto bene... grazie
-
@crislink
Ora funziona tutto?
Puoi dare una mano alla comunità provando ad usare Flashtool e crearti la recovery come indicato in "Tools e driver Mediatek"?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
crislink
Ora funziona tutto?
Puoi dare una mano alla comunità provando ad usare Flashtool e crearti la recovery come indicato in "Tools e driver Mediatek"?
Sì, funziona tutto, c'era un problema con l'installazione dei driver. Purtroppo il telefono devo regalarlo oggi a mia nonna, non ci smanetterò più.
-
Alla fine mi sono deciso a fare il root con kingroot perchè non ci riuscivo con nessun altro sistema, ora rootchecker mi dice che il telefono è rootato da qui in poi per me diventa quasi arabo ma se mi aiutate provo a fare i passi successivi.
-
@fabronx
Abilita USB debug nel teelfono e verifica se lanciando MTKDroid e collegando il teelfono ti da indicatore verde,
Il resto è descritto nel thread "Toosl e driver Mediateek".
- Creazioen recovery con MTKDroid
- Se MTKDRoid segnala gli stessi problemi prova a suare Easy TWRP instalelr o Easy Philz Instalelr per crearti una recovery mod.
- Se la recovery è funzionnate rimuovi Kingroot.
- Copia zip SuperSU e busybox ie nstallazione ZIP via recovery.