@bovirus
Ho già visto quel link ma zero! Il tool driver e rom sono quelli del primo thread. Ho eseguito sia download only e sia firmware upgrade ma zero! Con o senza batteria fa lo stesso
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
@bovirus
Ho già visto quel link ma zero! Il tool driver e rom sono quelli del primo thread. Ho eseguito sia download only e sia firmware upgrade ma zero! Con o senza batteria fa lo stesso
@traplio24
Prova con Falshtool in modo FORMAT ALL + DOWNLOAD. Non ti rimane che quello.
@bovirus
Ma con questa opzione perderei anche l'imei
@traplio24
Gli IMEI puoi rimetterli con i sofwtare adatti.
Se la partizione è stata danneggiata da un flash maldestro non hai alternative.
Ciiao ragazzi stavo curiosando e mi sono imbattuto in questo post. Ho notato che il vs. telefono è uguale al mio (come cpu, risoluzione schermo. Poi guardavo che i nomi delle rom sono uguali. Per esempio il mio cell, che è un AMIGOO R300, ha questa rom qui.
V178B_QHD_V1.0_88_20160602_1204_V1.0.3_JP_COCLK_XX _X9_AMIGOO_R300
i...vediamo se riusciamo ad "unire" i thread e magari riusciamo a farci qualcosa di buono. Per esempio, sul mio thread dell'Amigoo ci sono mod rom (un porting di una CM 12.1 unofficial) e una rom stock senza i bloatware etc.....
Fatemi n fischio nel'altro post!
DImenticavo : ecco il link dell'Amigo R300
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7538052
@cunchelli
Ho postato alcuni feedback personali nel tuo thread.
il mio povero XM100, dopo un mese di eccezionale servizio, mi è caduto a terra......:'(
Schermo sfarfallante, quasi illeggibile...riesco a telefonarci e ad usare i social con molta fatica....
da buttare immagino?
ho provato in tutti i modi a modificare le dimensioni dell'archivio interno ma basta che installi wave e whatsup e mi dice che ho la memoria piena. Avendo solo 1 mac non riesco a fare quanto scritto in prima pagina ma il telefono è inutilizzabile e mia mamma me l'ha restituito, se c'è qualche buona anima in zona Milano/Monza che riesce a modificarmi lo scatter... altrimenti mi tocca venderlo
@sballoz
Che versione di board e ROM hai?
Che modifiche hia cercato di fare? e come?
Non trovi enssuno che ha un PC?
Io sono di Muggiò ma mi sembra più semplice che le fai tu le modifiche con un PC.
Ho la versione del 12 01 2016
Ho solo cercato di aumentare la dimensione dell'archivio interno che è pieno quando ho 4,4gb liberi nella memoria del telefono, non ho interesse a root o cambio rom, l'avevo comprato come regalo X mia mamma ma me l'ha restituito perché così non è utilizzabile...
@sballoz
E in che modo hai tentato di aumentare la memoria?
Non conosci nessuno che ha un PC?
Cercando di installare i sw su parallel desktop di Mac per usare Windows ma impossibile.
Leggevo questo ieri, forum.xda-developers.com/general/rooting-roms/guide-how-to-resize-data-internal-t3180978 potrebbe andare?
Come faccio ad installare twrp sull'xm100?
@sballoz
Meglio evitare le macchine virtuali per queste cose.
Immagino ti rifersici a questo
[GUIDE] Resize Data/Internal SDcard of MediaTek MT6732/MT6752/MT6735/MT6795
Per farla ci vuole la recovery.
La recovery può essere installata nel telefono se si ha il root (che non hai - per farlo serve il PC) o flashando direttamente la recovery con Flashtool (serve il PC).
Ciao
Sono riuscito a fare il root con kingoroot, come faccio ad installare la recovery? Basta copiarla? Dove la trovo?
Grazie mille
Ciao
@sballoz
E' stato detto più volte di non usare programmi di root.
C'è scritto dappertutto che se si è disponibile la recovery mod di non usare programmi di root per non infettarsi il telefono.
C'è scritto nei vari thread che la recovery se si ha il root si flasha con app tipo Flashify/Rashr.
Se avev il PC per fare il root con Kingoroot, potevi fare quanto indicato nel primo post.
ci rinuncio. metto in vendita sul mercatino
@sballoz
Se vuoi possiamo metterci d'accordo e me lo lasci per qualche giorno ti faccio la modifica che hai richiesto. Io sono diMuggiò.
Se hai il Mac con qualsasi teelfono è possibile che tui possa avere problemi nel mod. I tool sono quasi tutti per PC.
Salve ragazzi, ho comprato di recente questo smartphone e stavo cercando di effettuare il root.
Purtroppo a quanto pare il sito di klausminator non esiste più, quindi non ho idea di come fare, non ho trovato da nessuna parte un'altra recovery moddata.
La ROM che ho è la V178_QHD_L1_JJX_XM100+20161112-1031, che mi sembra di capire sia aggiornata al 12 Novembre.
Qualcuno ha dei consigli, o magari potrebbe uploadare la recovery moddata e mandarmela? Grazie.
@threedesign
Hai per favore qualche backup di ROM/recovery scaricati dal sito di Klauminator.de?
@Bygepp
Secondo me prima di tutto sarebbe importante che tu facessi un backup della tua ROM (che non è disponibile da nessuna parte) usando
- Lo scatter della ROM stock per board V178 (non V178C) come questa ROM Landvo XM100 V178 | [Official]-[Updated] add the 03/24/2016 on Needrom
- Flashtool da suare in modo Readback per creare il file unico ROM0
- ROM Backup Splitter per dividere il file ROM0
Una volta fatto ciò si può lavorare sulla recovery per adattarla al nuovo firmware.
Intanto ti ringrazio.
Cercherò di salvare tutto il necessario e dopo farò un wipe data, così potrò backuppare la ROM pulita e magari metterla anche a disposizione dato che non si trova da nessuna parte.
Il wipe data dovrebbe bastare per ottenere una ROM pulita, vero?
Comunque questa ROM ha già la partizione con 5 Gb unificati disponibili, senza bisogno di altre modifiche, quindi credo sia un'ottima ROM, solo che non fa spostare le app su SD.
@Bygepp
Se non hai installato sofwtare di root o fatto modifiche al system il full wipe e sufficiente ad avere un system pulito.
Trovi le indicazioni su come fare il backup nel thread "Tool e driver MediateK".
Salta il passaggio MTKDroid e scatter perchè tu lo scatter ce l'hai già (lo estrai dalla ROM mod che ho postato).
Usa lo scatter originale (non quello modificato per avere più spazio app).
Per qualsiasi richiesta mi trovi su Telegram (il mio nick è uguale) o qui sul forum.
Ok grazie mille, allora procedo tranquillamente tanto software di root non ne ho installati e quindi non ho fatto nemmeno modifiche al system.
EDIT: scusami, sul topic "Tool e driver Mediatek" è scritto che la procedura di backup vale per Android fino alla 4.4.x, invece la mia ROM è basata su Lollipop 5.1. Può andare bene lo stesso?
EDIT 2: ho appena aperto il build.prop e credo che la mia ROM sia arrivata già moddata di suo, perché nel build.prop, alla voce ro.custom.kst.build.version, mi porta: V178C_QHD_V1.0_88_20161112_1015_V1.1.2_JJX_G11B_LA NDVO_XM100, che se non sbaglio è più comune e infatti c'è su Needrom.
@Bygepp
La procedura che ti ho indicato usando nella sua prima fase MTKDroid per creare lo scatter sarebbe limitata ad Android 4.4 e chip MT65xx (MTKDroid ha queste limitazioni).
Sicoome tu hai già lo scatter non sei costrettoa d suare MTKDroid e quindi non hai quelle limitazioni.
Il resto della procedura (Flashtool/ROM backup Splitter) non ha limitazioni nè sulle versioni Android nè sul chispet usato.
La tua board è quindi una V178C (e non una V178). Attenzione che sono due board diverse che usano firmware diversi.
La tua è la ROM board V178C v. 1.1.2 del 21.11.2016 che è già su needrom e quindi non è necessario fare il backup.
Per fortuna, perché stavo avendo problemi a creare il backup dato che, una volta caricato lo scatter, non mi compariva la partizione fat e non potevo proseguire con la guida.
Adesso quindi avrei bisogno di una recovery mod, o magari potrei crearla io, ma non so come fare, hai qualche consiglio?
Intanto avrei una domanda banale che non c'entra con il discorso recovery: come si può disattivare la funzione che cambia lo sfondo della lockscreen ogni volta? Anche impostando uno sfondo per la lockscreen, questo compare solo la prima volta, poi cambia ogni volta ad ogni blocco.
@bovirus
o seguito questa guida per il mio lendvo xm100 istallando questo file ( In particolare a me ha funzionato la rom su needrom:
ROM 1 – Official ROM Landvo XM100 version: V178_QHD_V2.0_20160126_1210_V1.0.6_JJX_G11B_LANDVO _XM100 – full_magc6580_we_l-user 5.1 LMY47I )
e ora il telefono non si accende .e non compare nulla sul display come posso risolvere?
@ombrea
Secondo me il flash della nuova ROM è l'ultima delle operazioni. Prima avresti dovito:
- Fare il backup della tua ROM originale
- Verificare le caratterristiche della board (ne esiste più di una).
Ora l'unica cosa che puoi fqre è provare le diverse ROM del primo post.
@bovirus
sempre in firmware upgrade cn flash tool o in altri modi ?
@ombrea
Il cellulare viene riconsociuto in modo flashtool?
Se viene riconsociuto non flashare il preloader è flagga stutti i moduli ad eccezione del preloader.
@bovirus non credo lo riconosca cioe collego il cavo e il pc emette il suono di connessione dispositivo ma flash tool non fa nulla non ci sono avanzamenti
no no @bovirus la riconosce non cerca distallalrla ora ti cerco su teelgram
@ombrea
Se il PC installa correttamente il driver il problema è probabilmente il preloader nel teelfono.
Se è questo sono guai grossi.
Prova se puoi a rimuovere la batteria.
Fai il flash del teelfono e se non parte il flash lasci il teelfono collegato ed inserisci la batteria.
@bovirus o provato come ai detto tu senza batteria ma flash tool non avvia nulla nemmeno dopo che la inserisco
@ombrea
Allora credo si sia danneggiato il preloader.
Prova con un altro PC.
Se hai lo stesso problema c'è poco da fare.
@bovirus quando puoi su teamwiev avvisami anche su telegram credo tu sia molto piu esperto di me