Visualizzazione stampabile
-
@threesighgn
Proposte di modifica per il primo post
- Eliminare il link al sito di Klaus (non serve - vedi link ROM needrom)
- Inserire il link al post delle ROM di needrom: ROM Landvo XM100 | [Official]-[Updated] add the 03/25/2016 on Needrom. Ho segnalto a socrate di correggere he la ROM 1 = ROM 1.0.6 (la più recente).
- Inserrie il link alla mia ROM 1.0.6 mod (con lo scatter modificato e il boot.img sbloccato).: ROM Landvo XM100 | [Official]-[Updated] add the 03/24/2016 on Needrom
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
fabronx
Abilita USB debug nel teelfono e verifica se lanciando MTKDroid e collegando il teelfono ti da indicatore verde,
Il resto è descritto nel thread "Toosl e driver Mediateek".
- Creazioen recovery con MTKDroid
- Se MTKDRoid segnala gli stessi problemi prova a suare Easy TWRP instalelr o Easy Philz Instalelr per crearti una recovery mod.
- Se la recovery è funzionnate rimuovi Kingroot.
- Copia zip SuperSU e busybox ie nstallazione ZIP via recovery.
Adesso su MTKDrroid mi da indicatore giallo, premendo il tasto Root il processo però non va a buon fine.
Vorrei usare TWRP per creare la recovery ma sulla guida dice che non è adatto ad android 5.0 e superiori, io ho 5.1.
Ultima cosa per eliminare KingRoot basta installare supersu o devo farlo prima cioè appena creata la recovery?
-
@fabronx
Quando lo colleghi in fase di rielvazine MTKDroid ti da il problema dei chunk?
se sì è inutile andare avanti.
Il giallo vuol drie che Kingroot ha fatto un root parziale.
Servirebbe anche la modifica del boot.img. Lo rifaccio e vediamo se funziona.
Easy TWRP Installer/WEasy Philz Instalelr vanno bene per Android 4.4.
Ma provarli non costa nulla. Al limite riflashi al recovery stock.
Ho trovato uan guida per il porting della recovery TWRO. vediamos e funziona.
Nei prossimi giorni ti faccio avere la recovery TWRP e vediamo se è utile.
-
-
Ho provato i due programmi per la recovery, arrivano fino alla fine ma quando accendo il telefono ho ancora la recovery di prima con il robottino disteso, rimango in attesa e ti ringrazio per la gentile disponibilità.
-
fabronx
Fai questa prova.
mettiamo che hai usato Easy TWROP instalelr.
nella certalel atroverai due cartelle con due file recovery.img.
Quello più grande è al recovery originale.
Quello più piccolo è la recovery creata dal programma.
Prendi il file recoverty.img più piccolo, mettilo in una cartella separata con lo scatter della ROM e flasha la sola recovery con flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
Prova la recovery.
-
Scusami ma non trovo la cartella con le recovery sul telefono, dovrei fare un dump? se si come?
Se intendevi all'interno della cartella del programma, anche lì non c'è.
-
@fabronx
Se hai usato Easy TWRP Installer (es.) avrai una cartella sul desktop. dentro a questa crtelal ci sono el due sottocartelle con le due recovery (originale e mod).
-
Evidentemente l' inconpatibilità di TWRP con il telefono impedisce la creazione delle sottocartelle, io ho solo un file log e una cartella Stock che però rimane vuota.
-
Stavo pensando e se recupero il file recovery dalla custom rom di Klausminator dovrebbe andare perchè penso che il problema della sua rom sioano i driver video che non vanno sulla mia versione. Che ne pensi?