Visualizzazione stampabile
-
@fabronx
Non capsico.
In che senso cancella quella che hai?
Quando flash la recovery (recovery.img) sovrascrivi quella di default.
Fai una prova.
Con un File Manager con doiritti root (es. Root Explorer o File Manager) vedi se trovi nella cartella /system un file ""recovery-from-boot.p".
Se c'è questo file rinomalo in .p1.
Riavvia il telefono.
Spegni il telefono e riflasha la recovery mod.
-
Ho fatto come dici e dopo il flash della recovery nella cartella system c'è ancora quella che ho rinominato e non c'è quella che ho riflashato.
Per spiegarmi meglio: quando accendo il telefono vol+ e tasto power mi compare un mini menù con tre opzioni di boot: recovery, fast e normal se scelgo recovery si accende normalmente come se la recovery non ci fosse.
-
@fabronx
Ultiam prova.
teelfono acecso, e colelgato e conUSB debug abiulitatao.
Scarica dal mio thraed"Stools e driver mediateK" Androdi Playtform tool.
Scompattali e apri un prompt MSDOS inq eulal cartella.
Dai i comandi
adb reboot recovery
adb kill-server
exit
Vedi se parte in recovery.
Il secondo comando termina adb.
Se non funziona la recovery bisogna scrivere a Klausminator.
Il terzo coamndoe sce dalla fienstra DOS.
-
Prima di fare questa procedura ho rimandato la recovery che avevo prima e ora al boot mi è ritornata il file rinominato è rimasto e non ce n'è un altro, non capisco, ora riflasho la recovery di Klaus e faccio l'ultima prova che mi suggerisci.
-
Fatta anche questa prova e niente da fare, ho provato anche i comandi con la vecchia recovery e funziona.
-
Ciao a tutti,
giusto per dirvi che sono riuscito a flashare lo scatter con successo (anche se il telefono sembrava briccato!).
Ho dovuto usare FlashTool ultima versione preso dal sito ufficiale, i drivers indicati sempre su quel sito e lo scatter incluso della rom postata su needrom (non quelli dentro la cartella scatter che non vanno!)
Grazie a tutti!
-
Quote:
Originariamente inviato da
NSException
Ciao a tutti,
giusto per dirvi che sono riuscito a flashare lo scatter con successo (anche se il telefono sembrava briccato!).
Ho dovuto usare FlashTool ultima versione preso dal sito ufficiale, i drivers indicati sempre su quel sito e lo scatter incluso della rom postata su needrom (non quelli dentro la cartella scatter che non vanno!)
Grazie a tutti!
Ciao , per curiosità quale rom hai messo la 1 o la 2?
-
@ NSException
Servirebbe qualche dettaglio in più.
Versione flashtool e versione driver.
Nel thread "Tools e drivers mediatek" trovi tutte le versioni did river e Falshtool e vanno tutte bene.
Non si capisce a quale ROM ti riferisci.
-
Ho provato a chiedere a Klauminator che tool ha usato per fare la sua customrom ma la risposta è che lui penso agisca sul sorgente e quindi per me niente da fare.
-
@fabronx
Dove hai trovato i riferimenti di Kalusminator? su xda-
Puoi epr favroe postarli qui o mandarmeli vai PM.
La recovery che lui ha sviluppato "dovrebbe" funzionare con qualsiasi board.
Fammi un favroe.
Zippa il file recovery.img (recovery TWRP) della ROM mod di Klasuminator,. uppalo da qualche parte e posta il link. Garzie.
Ricordami qual'è la ROm stock che a te funziona.