Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
powero
finalmente il tool ha funzionato a dovere , dopo averlo lanciato ha proseguito creando un file compresso , che al momento sto custodendo.
Ottimo...
Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
powero
finalmente il tool ha funzionato a dovere , dopo averlo lanciato ha proseguito creando un file compresso , che al momento sto custodendo.
Quote:
badupazzu46
Ottimo...
Perfetto . grazie mille powero . Puoi metterlo da qualche parte dove poterlo scaricare ? A questo punto veramente la soluzione per badupazzu46 si avvicina :).
-
Quote:
Stahl
Perfetto . grazie mille powero . Puoi metterlo da qualche parte dove poterlo scaricare ? A questo punto veramente la soluzione per badupazzu46 si avvicina :).
Dimmi come devo fare , grazie. Stavo notando che il firmware è 6592 , se cosi fosse allora sarebbe disponibile in rete? cosi almeno recupero lo smartphone....
-
Quote:
powero
Dimmi come devo fare , grazie. Stavo notando che il firmware è 6592 , se cosi fosse allora sarebbe disponibile in rete? cosi almeno recupero lo smartphone....
Allora : in rete esiste il firmware per l'MT6592 . badupazzu46 ha il telefono con MT6591. Il tuo telefono da cui hai estratto il firmware è un 6591 o un 6592 ?
-
@Powerso
Posta il fiel zippato da qualche parte (es. zippyshare.com) e posta qui il link del file che ti fornisce zippyshare.
-
Quote:
powero
Ma tu hai uno Stonex STX EVO oppure uno Stonex STX ULTRA 2 ?
-
Quote:
bovirus
@
Powerso
Posta il fiel zippato da qualche parte (es. zippyshare.com) e posta qui il link del file che ti fornisce zippyshare.
ecco il file zippato , estratto dal mio stonex EVO STX_STXEVO_MT6592_20160516-212501.zip
-
Quote:
powero
Purtroppo credo per il mio non vada bene, il mio montava mt6591
Per mt6592 c'era su NeedRom
Infatti io avevo provato e mi dava errore....
Non capisco perché Stonex abbia fatto lo stesso telefono con 2 rom diverse...
-
Quote:
badupazzu46
Purtroppo credo per il mio non vada bene, il mio montava mt6591
Per mt6592 c'era su NeedRom
Infatti io avevo provato e mi dava errore....
Non capisco perché Stonex abbia fatto lo stesso telefono con 2 rom diverse...
Infatti ci siamo impazziti per cercare questo benedetto firmware per MT6591 e speravo tanto che quello di powero fosse un MT6591. Come dici tu quello su needrom è per un soc differente ( c'è tutta una letteratura in questo thread ) . Io l'ho cercato per mari e per monti coinvolgendo anche Socr@te di needrom ma sembra che praticamente, semplicemente , non esista.Nè , tantomeno, esista quì in Androidiani qualcuno che abbia un modello MT6591 da cui prelevare il firmware....
-
Quote:
Stahl
Infatti ci siamo impazziti per cercare questo benedetto firmware per MT6591 e speravo tanto che quello di powero fosse un MT6591. Come dici tu quello su needrom è per un soc differente ( c'è tutta una letteratura in questo thread ) . Io l'ho cercato per mari e per monti coinvolgendo anche Socr@te di needrom ma sembra che praticamente, semplicemente , non esista.
Ipotizzo, io ne avevo presi 2 su ebay in giugno 2015 per 140 euro cadauno spediti,
Stonex STX EVO è uscito credo in aprile 2014, potrebbe essere che all'inizio sia stato venduto con il mt6591 e successivamente con mt6592?
Questo spiegherebbe anche l'ottimo prezzo (visto che era uscito a 250 euro)
Tra l'altro uno dei due aveva la batteria gonfia, poi prontamente sostituita dal venditore ebay,
Non so è un'ipotesi....
-
@badupazzu46
E' più pobabile che come succeede per molti produttori ci siano più serie diverse dello stesso modello con caratteristiche harwdware/board diverse.
Il fatto di non differenziare il nome per board diverse comporta solo problemi nell'identificazione/supporto.
Le board con MT6591/MT6592 sono diverse e i firmware sono tra di loro incompatibili.
-
Quote:
badupazzu46
Ipotizzo, io ne avevo presi 2 su ebay in giugno 2015 per 140 euro cadauno spediti,
Stonex STX EVO è uscito credo in aprile 2014, potrebbe essere che all'inizio sia stato venduto con il mt6591 e successivamente con mt6592?
Questo spiegherebbe anche l'ottimo prezzo (visto che era uscito a 250 euro)
Tra l'altro uno dei due aveva la batteria gonfia, poi prontamente sostituita dal venditore ebay,
Non so è un'ipotesi....
Quasi sicuramente è l'ipotesi giusta , visti i tempi dei vari modelli ed i costi ( ribassati fortemente quelli con MT6591) diversi altri produttori hanno chiamato con lo stesso nome modelli con soc diversi ( mi viene in mente l'Ecoo E04 ) ribassando drasticamente i prodotti con soc precedenti.
-
@powero
Nel file testo all'interno dello ZIP ci sono le info fondamentali.
Come vedi anche dal nome del file la CPU è una MT6592.
-
Mi dispiace non essere stato utile per la risoluzione del problema di badupazzu46 , io ho fatto il possibile............. Ora , Qualcuno di buona volontà mi potrebbe aiutare a flashare il mio evo con la rom disponibile 6592 ? grazie La rom l'ho scaricata da needroom .
-
Quote:
powero
Mi dispiace non essere stato utile per la risoluzione del problema di badupazzu46 , io ho fatto il possibile............. Ora , Qualcuno di buona volontà mi potrebbe aiutare a flashare il mio evo con la rom disponibile 6592 ? grazie La rom l'ho scaricata da needroom .
Niente di più semplice : ci sono diverse guide per l'utilizzo di flashtool. prova a dare un'occhiata quì ( è per un telefono differente ma la guida per flashtool va bene lo stesso ) . Ovviamente non prendere in considerazione i link alle recovery che sono specifiche per quel telefono:
https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp920.html
-
Quote:
powero
Figurati, grazie a te per la disponibilità,
Io avrei quello di mia cognata per estrarre la mt6591 ma come ben sa chi mi sta aiutando qui sul forum, ho paura di fare dei danni al suo, non essendo io molto esperto, infatti era la prima volta che mi cimentavo con flash tool seguendo le guide, ma purtroppo quella su NeedRom va bene per il tuo ma non per il mio (misteri di Stonex)
A proposito piccolo ot, ma che fine sta facendo Stonex?
Finché ha venduto telefoni di discreta qualità rimarchiati (penso all'Ultra di mio fratello pagato 299 euro a fine 2013) o come l'evo, da quando ha voluto cimentarsi con l'one, è stata la fine....
-
@badupazzu46
Come ti abbiamo detto il telefono di tua cognata non corre nessun richio.
Se hai a disposizione il telefono possiamo procedere.
@Stahl
C'è sempre la guida generale di Falshtool nel thread "Tools e driver Mediatek".
-
Quote:
badupazzu46
Figurati, grazie a te per la disponibilità,
Io avrei quello di mia cognata per estrarre la mt6591 ma come ben sa chi mi sta aiutando qui sul forum, ho paura di fare dei danni al suo, non essendo io molto esperto, infatti era la prima volta che mi cimentavo con flash tool seguendo le guide, ma purtroppo quella su NeedRom va bene per il tuo ma non per il mio (misteri di Stonex)
A proposito piccolo ot, ma che fine sta facendo Stonex?
Finché ha venduto telefoni di discreta qualità rimarchiati (penso all'Ultra di mio fratello pagato 299 euro a fine 2013) o come l'evo, da quando ha voluto cimentarsi con l'one, è stata la fine....
Non è un OT visto che si parla di Stonex . Ho letto che ha avuto molti problemi proprio per il fatto che, nonostante avesse pubblicizzato che erano di produzione italiana ( con grande enfasi ) in realtà sia l'ardware che il software erano completamente fatti in Cina ( cercando sulla rete si trovano addirittura foglietti di istruzioni con macroscopici errori della lingua italiana , frutto di inesperti traduttori cinesi..) . Non so se produca ancora ...:)
-
Quote:
Stahl
Niente di più semplice : ci sono diverse guide per l'utilizzo di flashtool. prova a dare un'occhiata quì ( è per un telefono differente ma la guida per flashtool va bene lo stesso ) . Ovviamente non prendere in considerazione i link alle recovery che sono specifiche per quel telefono:
https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp920.html
Grazie per gli aiuti e le info . Ho seguito la guida ma alcuni passaggi non li capisco come ad esempio:
viene detto: Ora , qualsiasi sia l'opzione scelta , siamo pronti a fare il flash
Spegnere il telefono e non ancora collegarlo al pc via cavo usb.
In flashtool premere la freccia in alto download.
Soltanto ora collegare il telefono spento con batteria inserita ( come è possibile che il telefono spento assorba dei dati ? non riesco a capire , mi aiuti per favore )
Partirà la barra in basso che assumerà diversi colori , da ultimo di colore giallo con la percentuale di download.
Una volta terminato apparirà al centro di flashtool un check mark verde che informa che il flash è andato a buon fine.
Ora si può scollegare il telefono, riaccenderlo e godersi i cambiamenti apportati.
-
Nessun problema. E' la procedura standard. Il telefono è sì spento ma alimentato ed il cavo usb gli trasmette i dati. Fidati :) . A proposito se stai cambiando versione di sisteme operativo ( es, Da Android 3 ad Android 4 ) dovrai fare firmware upgrade. Se invece stai semplicemente facendo un upgrade dello stesso SO ( ad esempio da 4.2 a 4.4 ) ti suggerisco di selezionare download only e di lasciare evidenziato soltanto system.img ( in questa maniera manterrai i tuoi dati e le tue app )
-
Quote:
Stahl
Nessun problema. E' la procedura standard. Il telefono è sì spento ma alimentato ed il cavo usb gli trasmette i dati. Fidati :) . A proposito se stai cambiando versione di sisteme operativo ( es, Da Android 3 ad Android 4 ) dovrai fare firmware upgrade. Se invece stai semplicemente facendo un upgrade dello stesso SO ( ad esempio da 4.2 a 4.4 ) ti suggerisco di selezionare download only e di lasciare evidenziato soltanto system.img ( in questa maniera manterrai i tuoi dati e le tue app )
Ok , sto facendo "download only" ma i tempi mi sembrano troppo lunghi ora è piu di 30 minuti che è attaccato , non vedo nessuna barra di avanzamento , non saprei.
-
Quote:
powero
Ok , sto facendo "download only" ma i tempi mi sembrano troppo lunghi ora è piu di 30 minuti che è attaccato , non vedo nessuna barra di avanzamento , non saprei.
Assolutamente impossibile. Ci mette pochi secondi. Fai così :
fai stop su download. Stacca il cavo di collegamento, togli la batteria, rimettila. Sempre a telefono spento di nuovo download su flashtool , ricollega il cavo al telefono.
-
Quote:
Stahl
Assolutamente impossibile. Ci mette pochi secondi. Fai così :
fai stop su download. Stacca il cavo di collegamento, togli la batteria, rimettila. Sempre a telefono spento di nuovo download su flashtool , ricollega il cavo al telefono.
Ho fatto cio che mi hai indicato , scollegato lo smart dal pc , staccato la batteria , ricollegata la batteria , dal flashtool attivato il download , poi collegato il cavo usb fra smart e pc. Non succede nulla. [IMG]http://i63.tinypic.com/2qdwf15.jpg[/IMG]
-
Quote:
powero
Ho fatto cio che mi hai indicato , scollegato lo smart dal pc , staccato la batteria , ricollegata la batteria , dal flashtool attivato il download , poi collegato il cavo usb fra smart e pc. Non succede nulla.
Il fatto che ti si "appanni" significa che flashtool riceve i comandi. Hai fatto come ti ho detto stop (vicino a download ) ?
-
Quote:
Stahl
Il fatto che ti si "appanni" significa che flashtool riceve i comandi. Hai fatto come ti ho detto stop (vicino a download ) ?
si ho fatto come mi hai detto , ora riprovo riavviando il p.c.
-
@powero
Nel frattempo ho uppato la ROM Stonex Evo MT6592 con il bootloader sbloccato.
Appena la approvano ti posto il link.
-
Quote:
bovirus
@
powero
Nel frattempo ho uppato la ROM Stonex Evo MT6592 con il bootloader sbloccato.
Appena la approvano ti posto il link.
Grazie , resto in attesa.
-
Quote:
powero
Grazie , resto in attesa.
nel frattempo ho controllato che i driver fossero giusti , ma il mio test ha dato questa risposta [IMG]http://i67.tinypic.com/vsgzs2.jpg[/IMG]
-
Quote:
powero
Avevo tribolato anche io con quel driver, ma davo colpa al fatto di essere inesperto,
Comunque poi seguendo una guida per installare il driver (ebbene si 😁) era andato a buon fine..... Poi vabbe era cannata la rom e questo è storia ormai....
-
Quote:
badupazzu46
Avevo tribolato anche io con quel driver, ma davo colpa al fatto di essere inesperto,
Comunque poi seguendo una guida per installare il driver (ebbene si ��) era andato a buon fine..... Poi vabbe era cannata la rom e questo è storia ormai....
@powero
Da quanto mostri non ti sono stati installati i drivers e, in particole , "il file inf non contiene le informazioni di firma difitale." Nella guida è ben specificato che si deve disabilitare tale controllo, Inoltre dallo screenshot che hai postato si vede che hai fatto un download only selezionando tutti i parametri del firmware. Questo è completamente inutile . Se vuoi resettare completamente usa l'opzione "firmware upgrade"
-
Quote:
badupazzu46
Comunque poi seguendo una guida per installare il driver (ebbene si ) era andato a buon fine..... Poi vabbe era cannata la rom e questo è storia ormai....
Non ricordi dove hai recuperato la guida?
-
Quote:
powero
Non ricordi dove hai recuperato la guida?
Credo che fosse la stessa che stai usando tu....:)
-
Quote:
Stahl
@
powero
Da quanto mostri non ti sono stati installati i drivers e, in particole , "il file inf non contiene le informazioni di firma difitale." Nella guida è ben specificato che si deve disabilitare tale controllo, Inoltre dallo screenshor che hai postato si vede che hai fatto un download only selezionando tutti i parametri del firmware. Questo è completamente inutile . Se vuoi resettare completamente usa l'opzione "firmware upgrade"
Ok con la guida specificata nella parte in cui viene spiegato Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1. ( non si apre il collegamento)
-
@powero
Devi disabilitare la firma digitale driver.
Trovi le info nel thread "Tools e driver Mediatek".
Questa è al ROM con il bootloader sbloccato
Stonex Evo MT6592 - ROM 4.4.2 17.09.2016
-
Quote:
powero
Ok con la guida specificata nella parte in cui viene spiegato Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1. ( non si apre il collegamento)
Qu' :
Come disattivare opzione verifica della firma drivers in Windows 8
Disattivare verifica*firma driver Windows 10 64bit
-
Quote:
bovirus
Per gli ignoranti in materia come me, cosa vuol dire una rom con il bootloader sbloccato? (cosi imparo qualcosa 😊)
-
Quote:
Stahl
Ho seguito la procedura per la disattivazione definitiva della firma dei drivers , poi ho riavviato ,reinstallato i drivers attivato flashtool , caricata la rom con boot loader sbloccato , pigiato download , attaccato lo smartphone al pc mediante usb . e tutto è rimasto come prima ovvero non è partita la comunicazione dati.
-
@powero
Le cose sono spiegate nel thread "Toosl e driver Mediatek".
Prova cellualre e driver Preloader
Collega il cellualre senza batteria (se rimuovibile) al PC con un cavo USB.
Verifica che venga fuori un popup Mediatek preloader per circa 4sec.
Se non viene visualizzato lascia colelgato il cellualre e insersici la batteria.
Alcuni telefoni possono richidere che quando li si collega spenti al PC (con batteria o senza) si tenga premuto VOL+
Se in entrambi i casi non viene rilevato il telefono è un problema di installazione driver Preloader e Flashtool non funzionerà mai.
-
@badupazzu46
Boot.img sbloccato = modifica file default.prop
Abilitazione pre-root (default=disabilitato) - MTKDroid potrebbe rilevare giallo o verde.
Servizio MTP abilitato (default =disabilitato) - Il telefono è visibile in Esplroa risorse di Windows.
-
Quote:
Stahl
@
powero
Da quanto mostri non ti sono stati installati i drivers e, in particole , "il file inf non contiene le informazioni di firma difitale." Nella guida è ben specificato che si deve disabilitare tale controllo, Inoltre dallo screenshot che hai postato si vede che hai fatto un download only selezionando tutti i parametri del firmware. Questo è completamente inutile . Se vuoi resettare completamente usa l'opzione "firmware upgrade"
finalmente sono riuscito ..... ho dovuto operare da un altro p.c. con sistema operativo w7 , in due minuti si è conclusa l'operazione con successo. Grazie