CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 47 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 466
Discussione:

Stonex Evo - MT6591 - 1GB Ram - 4GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @badupazzu46

    E' più pobabile che come succeede per molti produttori ci siano più serie diverse dello stesso modello con caratteristiche harwdware/board diverse.
    Il fatto di non differenziare il nome per board diverse comporta solo problemi nell'identificazione/supporto.

    Le board con MT6591/MT6592 sono diverse e i firmware sono tra di loro incompatibili.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    badupazzu46 (17-05-16)

  3.  
  4. #92
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badupazzu46 Visualizza il messaggio
    Ipotizzo, io ne avevo presi 2 su ebay in giugno 2015 per 140 euro cadauno spediti,
    Stonex STX EVO è uscito credo in aprile 2014, potrebbe essere che all'inizio sia stato venduto con il mt6591 e successivamente con mt6592?
    Questo spiegherebbe anche l'ottimo prezzo (visto che era uscito a 250 euro)
    Tra l'altro uno dei due aveva la batteria gonfia, poi prontamente sostituita dal venditore ebay,
    Non so è un'ipotesi....

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
    Quasi sicuramente è l'ipotesi giusta , visti i tempi dei vari modelli ed i costi ( ribassati fortemente quelli con MT6591) diversi altri produttori hanno chiamato con lo stesso nome modelli con soc diversi ( mi viene in mente l'Ecoo E04 ) ribassando drasticamente i prodotti con soc precedenti.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

    badupazzu46 (17-05-16)

  6. #93
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @powero

    Nel file testo all'interno dello ZIP ci sono le info fondamentali.
    Come vedi anche dal nome del file la CPU è una MT6592.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    badupazzu46 (17-05-16)

  8. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace non essere stato utile per la risoluzione del problema di badupazzu46 , io ho fatto il possibile............. Ora , Qualcuno di buona volontà mi potrebbe aiutare a flashare il mio evo con la rom disponibile 6592 ? grazie La rom l'ho scaricata da needroom .

  9. Il seguente Utente ha ringraziato powero per il post:

    badupazzu46 (17-05-16)

  10. #95
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powero Visualizza il messaggio
    Mi dispiace non essere stato utile per la risoluzione del problema di badupazzu46 , io ho fatto il possibile............. Ora , Qualcuno di buona volontà mi potrebbe aiutare a flashare il mio evo con la rom disponibile 6592 ? grazie La rom l'ho scaricata da needroom .
    Niente di più semplice : ci sono diverse guide per l'utilizzo di flashtool. prova a dare un'occhiata quì ( è per un telefono differente ma la guida per flashtool va bene lo stesso ) . Ovviamente non prendere in considerazione i link alle recovery che sono specifiche per quel telefono:
    https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp920.html
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  11. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da powero Visualizza il messaggio
    Mi dispiace non essere stato utile per la risoluzione del problema di badupazzu46 , io ho fatto il possibile............. Ora , Qualcuno di buona volontà mi potrebbe aiutare a flashare il mio evo con la rom disponibile 6592 ? grazie La rom l'ho scaricata da needroom .
    Figurati, grazie a te per la disponibilità,
    Io avrei quello di mia cognata per estrarre la mt6591 ma come ben sa chi mi sta aiutando qui sul forum, ho paura di fare dei danni al suo, non essendo io molto esperto, infatti era la prima volta che mi cimentavo con flash tool seguendo le guide, ma purtroppo quella su NeedRom va bene per il tuo ma non per il mio (misteri di Stonex)
    A proposito piccolo ot, ma che fine sta facendo Stonex?
    Finché ha venduto telefoni di discreta qualità rimarchiati (penso all'Ultra di mio fratello pagato 299 euro a fine 2013) o come l'evo, da quando ha voluto cimentarsi con l'one, è stata la fine....

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk

  12. #97
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @badupazzu46

    Come ti abbiamo detto il telefono di tua cognata non corre nessun richio.
    Se hai a disposizione il telefono possiamo procedere.

    @Stahl

    C'è sempre la guida generale di Falshtool nel thread "Tools e driver Mediatek".

  13. #98
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badupazzu46 Visualizza il messaggio
    Figurati, grazie a te per la disponibilità,
    Io avrei quello di mia cognata per estrarre la mt6591 ma come ben sa chi mi sta aiutando qui sul forum, ho paura di fare dei danni al suo, non essendo io molto esperto, infatti era la prima volta che mi cimentavo con flash tool seguendo le guide, ma purtroppo quella su NeedRom va bene per il tuo ma non per il mio (misteri di Stonex)
    A proposito piccolo ot, ma che fine sta facendo Stonex?
    Finché ha venduto telefoni di discreta qualità rimarchiati (penso all'Ultra di mio fratello pagato 299 euro a fine 2013) o come l'evo, da quando ha voluto cimentarsi con l'one, è stata la fine....

    Inviato dal mio X6pro utilizzando Tapatalk
    Non è un OT visto che si parla di Stonex . Ho letto che ha avuto molti problemi proprio per il fatto che, nonostante avesse pubblicizzato che erano di produzione italiana ( con grande enfasi ) in realtà sia l'ardware che il software erano completamente fatti in Cina ( cercando sulla rete si trovano addirittura foglietti di istruzioni con macroscopici errori della lingua italiana , frutto di inesperti traduttori cinesi..) . Non so se produca ancora ...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  14. #99
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Niente di più semplice : ci sono diverse guide per l'utilizzo di flashtool. prova a dare un'occhiata quì ( è per un telefono differente ma la guida per flashtool va bene lo stesso ) . Ovviamente non prendere in considerazione i link alle recovery che sono specifiche per quel telefono:
    https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp920.html
    Grazie per gli aiuti e le info . Ho seguito la guida ma alcuni passaggi non li capisco come ad esempio:

    viene detto: Ora , qualsiasi sia l'opzione scelta , siamo pronti a fare il flash
    Spegnere il telefono e non ancora collegarlo al pc via cavo usb.
    In flashtool premere la freccia in alto download.
    Soltanto ora collegare il telefono spento con batteria inserita ( come è possibile che il telefono spento assorba dei dati ? non riesco a capire , mi aiuti per favore )

    Partirà la barra in basso che assumerà diversi colori , da ultimo di colore giallo con la percentuale di download.
    Una volta terminato apparirà al centro di flashtool un check mark verde che informa che il flash è andato a buon fine.
    Ora si può scollegare il telefono, riaccenderlo e godersi i cambiamenti apportati.

  15. #100
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Nessun problema. E' la procedura standard. Il telefono è sì spento ma alimentato ed il cavo usb gli trasmette i dati. Fidati . A proposito se stai cambiando versione di sisteme operativo ( es, Da Android 3 ad Android 4 ) dovrai fare firmware upgrade. Se invece stai semplicemente facendo un upgrade dello stesso SO ( ad esempio da 4.2 a 4.4 ) ti suggerisco di selezionare download only e di lasciare evidenziato soltanto system.img ( in questa maniera manterrai i tuoi dati e le tue app )
    Ultima modifica di Stahl; 17-05-16 alle 11:56
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Pagina 10 di 47 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy