CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[KOMU K80] Marsapa Rom MM 6.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ringrazio la Newmobi per l'invio del sample, di seguito vi riporterò la guida per installare la recovery twrp e successivamente per installare la mia rom.


    GUIDA PER INSTALLARE I DRIVE E PER FAR FUNZIONARE SP FLASH TOOL ANCHE SU WINDOWS 8/10
    Su windows 7/8/10 eliminare la firma sui drive non certificatiCome installare i driver non firmati in Windows 8.1 a 64 bit - PC Professionale
    successivamente(per chi non ha necessità di togliere la firma) vanno installati i drive che trovate qui http://download.newmobi.it/admin/_to..._Windows10.zip
    Per usare sp flash tool, invece dovrete aver installato i drive del preload, la cosa più facile è andare in gestione dispositivi, collegare il telefono spento al pc, ora vedrete una nuova periferica ci premete subito sopra ed installate i drive manualmente puntando alla cartella dove avrete scompattato i drive scaricati



    USO DI SP FLASH TOOL V5


    * scaricare SP FLASH TOOL https://mega.nz/#!LRslFIrQ!QIAUzRXMs...t8YgjPo1sLlv6s ed estrate la caretlla
    * Dopodiché andremo a scaricarci la ROM (che trovate in basso) che scompatteremo in un'altra cartella
    * Aprite la cartella di SP F.TOOL e premete su flash_tool.exe e si aprirà la finestra del programma.
    *



    * Adesso aprite la cartella della ROM e controllate che ci sia il fileMT6757_Android_scatter e tutti quelli che vedete nell'immagine sottostante.







    * Cominciamo la procedura di flash… attenzione a non sbagliare perché la gestione del telefono è un po’ macchinosa!
    spegnete il telefono.
    * Tornate sulla applicazione di SP F.T e controllate che nella finestrella in alto (Download Agent) si sia pre-caricato il file MTK_AllInOne_DA, lo dovrebbe fare in automatico ma se così non fosse, tappate su Download Agent e caricatelo dalla cartella scompattata di SP F.T.
    Nello spazio sottostante (Scatter-loading) caricate il fileMT6757_Android_scatter.txt dalla cartella scompattata della ROM.
    *


    * Nel centro vi appariranno i file che verranno flashati tutti selezionati;
    * Sopra nel menù a tendina selezionate l'opzione di flash (download only-firmware upgrade-format all+download) si consiglia il firmware upgrade quando consigliato per il tipo di rom (ve lo dico io in quanto pialla tutto cioè fa un wipe data) mentre download only sovrascrive senza cancellare nulla, non fate mai format perchè al 99% perderete gli IMEI;
    * Adesso siete pronti, premete download e successivamente collegate il telefono al pc, telefono che avrete già spento
    * Vedrete il programma lavorare, sotto la barra gialla indicherà la percentuale del flash, aspettate che tutto sia finito, deve apparirvi un cerchietto verde al centro dello schermo e solo allora staccate il cavo USB e accendete il telefono.



    RECOVERY MOD


    * Installazione recovery TWRPCON SP FLASH TOOL (thanks MEGATHEBEST)
    * scaricare lo zip che estrarrete in un punto del vostro pc http://www.needrom.com/wp-content/up...Megthebest.rar





    *
    * aprire sp flash tool;
    *
    * selezionare lo scatter e flashare (per le istruzioni vedere sopra.



    ROM


    Istruzioni per l'installazione:

    Dopo aver installato la recovery TWRP, da spento accendete il telefono tenendo premuto il volume su+power;


    Entrati in recovery dovrete fare i wipe, ve lodico subito per passare dalla rom stock alla mia dovrete cancellare tutto quindi vi consiglio un bel backup delle app con titanium;

    tappate su wipe, successivamente su pulizia avanzata e selezionate system-cache e data e poi swipe per fare i wipe;


    Finito le pulizie tornate alla home page e tappate su installa, qui selezionate lo zip della mia rom che avrete copiato sulla memoria del telefono o nella sd e fate swipe per installare, al termine si riavvia da solo.


    ATTENZIONE il primo avvio è lungo circa 5 minuti, quindi non preoccupatevi.-






    Marsapa rom V1





    full deodex;
    zipaling;
    pre-root;
    busybox (è presente l'app per installarlo, preferisco così in quanto in caso di aggiornamenti l'app si aggiorna in automatico);
    xposed pre attivato e funzionante (basterà scaricare i moduli che più vi aggradano);
    supporto Init.d
    Tweeks per migliorare il sistema;
    Multiuser abilitato di default;
    rimosse gapps stock;
    rimosse app di sistema (launcher,music, browser, calendario, camera, ecc.);
    aggiunto Mi Xpoler;
    Gapps 6.0.x;
    Launcher Yandex;
    Viper4Andorid;
    Dolby;
    VLC Player;
    Open Camera (decisamente meglio della stock)
    Logo e bootanimation "Marsapa rom"

    link download: https://mega.nz/#!UBcUCZJT!ITTPvvKTy...-MN4zgykyeq5X8
    Ultima modifica di marsapa; 25-06-16 alle 16:34
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  2. Il seguente Utente ha ringraziato marsapa per il post:

    megthebest (10-06-16)

  3.  
  4. #2
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    per usi futuri
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  5. #3
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    per usi futuri 2
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @marsapa

    Per i tool e driver Mediatek esiste uno specifico thread. Trovi il link nella mia firma.
    Li ci trovi tra le altre cose tutte le versioni di Falshtool e dei driver ADB/Preloader.

    Komu K80 e P9000 Lite sono lo stesso telefono?

    @megthebest

    penso sia più usabile e comprensibile così la distribuzione delle tue recovery stock/mod

    Komu K80 - Recovery stock e mod 3.0.2-1 by megthebest
    Ultima modifica di bovirus; 10-06-16 alle 17:42

  7. #5
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @marsapa

    Per i tool e driver Mediatek esiste uno specifico thread. Trovi il link nella mia firma.
    Li ci trovi tra le altre cose tutte le versioni di Falshtool e dei driver ADB/Preloader.

    Komu K80 e P9000 Lite sono lo stesso telefono?

    @megthebest

    penso sia più usabile e comprensibile così la distribuzione delle tue recovery stock/mod

    Komu K80 - Recovery stock e mod 3.0.2-1 by megthebest
    Dopo metto il link al tuo 3d in prima pagina

    edit:
    Non mi fa modificare nulla mi dice sempre che il messaggio è troppo corto
    Ultima modifica di marsapa; 20-06-16 alle 19:20
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno

    Sono un possessore di un Elephone P9000 Lite e ho cercato di installare su questo device la ROM in oggetto. Ho cercato di attenermi alla guida il più possibile ma fin da subito ho avuto problemi nell'installare la TWRP: ho infatti flashato la versione consigliata (la 3.0.2-1) utilizzando i tool forniti ma al momento di entrare in recovery il telefono sembra bypassare e si avvia regolarmente (nonostante la build della stock sia quella di giugno e non di agosto per la quale erano stati segnalati problemi).
    In ogni caso dopo numerose prove sono riuscito a flashare il telefono con la stock rom con recovery TWRP 3.0.2-8 ed ora il telefono riesce ad accedere alla console di ripristino. Ho eseguito alla lettera i vari wipe descritti e ho provato a lanciare l'installazione della rom in formato zip sia da microSD che da Internal. In entrambi i casi riscontro l'errore 7.
    Diciamo che non ho grande esperienza nel moddare android ed essere arrivato già a questo punto è un gran risultato per me, però sono davvero vicino all'obbiettivo finale ma non ho idea di come risolvere questo errore. Girando su internet ho trovato su un sito una soluzione a questo errore che sembra funzioni, però va ad agire su dei file di testo della ROM, cioè è quasi una forzatura che non vorrei possa mandarmi in brick il telefono.
    Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
    Allego screen dell'errore e link al sito con possibile soluzione.
    Rimanendo a disposizione per ulteriori dettagli, per ora ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

    Saluti

    imageshack com /a/img922/5852/f6Yyko jpg
    en miui com thread-22247-1-1

    Non so se il link all'immagine sarà visibile.
    Comunque l'errore recita:
    Updater process ended with ERROR: 7
    Error installing zip file '/external_sd/k80_v1.zip'

  9. #7
    Sviluppatore Android L'avatar di marsapa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    6,653
    Smartphone
    diversi

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domtoretto89 Visualizza il messaggio
    Buongiorno

    Sono un possessore di un Elephone P9000 Lite e ho cercato di installare su questo device la ROM in oggetto. Ho cercato di attenermi alla guida il più possibile ma fin da subito ho avuto problemi nell'installare la TWRP: ho infatti flashato la versione consigliata (la 3.0.2-1) utilizzando i tool forniti ma al momento di entrare in recovery il telefono sembra bypassare e si avvia regolarmente (nonostante la build della stock sia quella di giugno e non di agosto per la quale erano stati segnalati problemi).
    In ogni caso dopo numerose prove sono riuscito a flashare il telefono con la stock rom con recovery TWRP 3.0.2-8 ed ora il telefono riesce ad accedere alla console di ripristino. Ho eseguito alla lettera i vari wipe descritti e ho provato a lanciare l'installazione della rom in formato zip sia da microSD che da Internal. In entrambi i casi riscontro l'errore 7.
    Diciamo che non ho grande esperienza nel moddare android ed essere arrivato già a questo punto è un gran risultato per me, però sono davvero vicino all'obbiettivo finale ma non ho idea di come risolvere questo errore. Girando su internet ho trovato su un sito una soluzione a questo errore che sembra funzioni, però va ad agire su dei file di testo della ROM, cioè è quasi una forzatura che non vorrei possa mandarmi in brick il telefono.
    Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
    Allego screen dell'errore e link al sito con possibile soluzione.
    Rimanendo a disposizione per ulteriori dettagli, per ora ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

    Secondo me lo zip è corrotto, prova a ricaricarlo

    Saluti

    imageshack com /a/img922/5852/f6Yyko jpg
    en miui com thread-22247-1-1

    Non so se il link all'immagine sarà visibile.
    Comunque l'errore recita:
    Updater process ended with ERROR: 7
    Error installing zip file '/external_sd/k80_v1.zip'


    Inviato dal mio Apollo Lite usando Androidiani App
    Se ti è piaciuto il mio lavoro offrimi un caffe https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=DYAE6Q6K488AE

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a scaricare lo zip più volte, proprio perchè mi era venuto questo dubbio, ma il risultato non cambia.
    Lo zip è il k80_v1, quello caricato su mega per intenderci, da 984,7 MB, giusto?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy