Visualizzazione stampabile
-
@expinox- per i temi, l'applicazione Themes non funziona. Però, se tocchi a lungo sulla home page, esce la finestra dei widget, wallpaper etc. Premi su wallpaper e quindi su themes. Da lì, puoi vedere i temi disponibili online e scaricarli e installarli. Ce ne sono davvero tanti.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tholos
@
expinox- per i temi, l'applicazione Themes non funziona. Però, se tocchi a lungo sulla home page, esce la finestra dei widget, wallpaper etc. Premi su wallpaper e quindi su themes. Da lì, puoi vedere i temi disponibili online e scaricarli e installarli. Ce ne sono davvero tanti.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando
Androidiani App
Ah, OK, quindi sono temi per il launcher, siccome avevi citato il firmware speravo fossero temi che andavano a modificare anche l'interfaccia di sistema, tipo tema scuro ecc.
-
Ho due problemi che non sono riuscito ancora a risolvere:
1. Come si fa a cambiare lo sfondo del loco screen senza root? Sinceramente mi urta la notifica del chinese new year
2. In chiamata dalla normale capsula auricolare alcuni mi dicono di sentire poco la mia voce (sembra OK in modalità vivavoce). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Ho installato MTK engineering ma non sono sicuro di aver cambiato il setting corretto
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
-
Test 6.0 Marshmallow
Ciao
In attesa che mi arrivi il PPTV King 7 ho provveduto intanto a realizzare - per chi fosse interessato a provarlo - un primo pacchetto di test Android 6.0 Marshmallow.
Questo pacchetto è basato sulla ROM 6.0 MM rilasciata per il Freetel SAMURAI Kiwami FTJ152D - software version FREETEL_FTJ152D_20161214.
Tale dispositivo ha infatti le medesime specifiche hardware base del PPTV King7 (CPU / GPU / RAM / Memoria Interna / Display LCD WQHD 6 " / Camera Posteriore / Sensori base).
Inoltre condivide le impostazioni LCM a livello di kernel/lk, visto che :
- PPTV King7 supporta già preconfigurati
- nt35598_wqhd_dsi_vdo_truly
- r63419_wqhd_truly_auo_vdo
. - FTJ152D supporta
- nt35598_wqhd_dsi_vdo_truly
E' un pacchetto completo in formato Fastboot da flashare tramite SP Flash Tool. Inoltre, come per altri pacchetti realizzati per altri terminali MT6795 (e.g. AMOI L861 e CREO MARK 1) non richiede lo sblocco del bootloader per essere caricato e testato.
L'ho caricato online in un'apposita repo su MEGA - Download Pacchetto Test 6.0 MM PPTV King 7 .
Non ho apportato modifiche particolari alla system.img originale, onde - in caso di boot confermato - individuare meglio / più facilmente librerie/file da modificare per il porting su King 7.
Qualora vogliate provare / testare questo pacchetto, ovviamente lasciate p.f. anche un feedback sul Forum. Grazie.
-
Grazie tante.Vorrei riuscire a provarlo,magari trovando le istruzioni passo per passo,senza avere il cellulare in stallo.Magari se qualcuno lo testa,mi dice se poi funziona la RAdio Fm?Grazie
-
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da
Frankelephone
Vorrei riuscire a provarlo,magari trovando le istruzioni passo per passo,senza avere il cellulare in stallo.Magari se qualcuno lo testa,mi dice se poi funziona la RAdio Fm?Grazie
E' infatti un pacchetto iniziale di test = il suo scopo è quello di testare / verificare in primis l'avvio del terminale, usando 6.0 stock kernel+lk del FTJ152D.
Se verrà confermato l'OK visualizzazione logo + caricamento kernel, procederò al rilascio di un pacchetto successivo. Questo pacchetto infatti mantiene le impostazioni base FTJ152D a livello di system.img , proprio onde individuare più facilmente dove intervenire per i fix del caso qualora il display sia ok.
Per quanto riguarda il ritorno alle condizioni pre-test, è sufficiente riflashare una ROM fastboot per King 7 (stock PPUI 3.1.1 o 2.0, oppure una delle custom disponibili) & ripristinare l'IMEI del dispositivo (ho inserito a tal scopo MAUI META + BPL MDDB del King 7 nella medesima repo).
Nota : ho inserito nella medesima Repo anche una veloce guida PDF con le indicazioni per procedere a format NO bootloader + flash, onde caricare la ROM per i test. Se infatti non viene effettuato il flash format (bootloader escluso), giustamente SP Flash Tool restituisce un avviso PMT.
-
aiuto:fear2:,i tasti virtuali restano fissi e non scompaiono più,ho riflashato il cell ma nada,i tasti virtuali restano sempre presenti e non scompaiono come prima heeellpppp
-
@rawmain
Non puoi evitare il mesaggio PMT di Falshtool usando il file scatter della ROM stock?
Tra ROm stock e la tua ROM cambiano le dimensioni delle partizioni?
-
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
Non puoi evitare il mesaggio PMT di Falshtool usando il file scatter della ROM stock?
Tra ROm stock e la tua ROM cambiano le dimensioni delle partizioni?
Considerando lo scatter della build stock 5.1 PPOS 3.1.1 del 13/10/2016, cambiano a partire da system.img (e ciò influenza di conseguenza anche i parametri per cache e userdata) = stesso linear/physical start address, ma dimensioni diverse (necessariamente maggiore quella per system.img MM 6.0).
D'altronde le dimensioni riservate/impostate per la partizione system in PPOS 3.1.1 erano alquanto risicate = ved. installazione OpenGApps, per cui vanno ok i pacchetti fino al Micro incluso, mentre falliscono (proprio per superamento limiti system) i pacchetti di dimensioni maggiori.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pusco
aiuto:fear2:,i tasti virtuali restano fissi e non scompaiono più,ho riflashato il cell ma nada,i tasti virtuali restano sempre presenti e non scompaiono come prima heeellpppp
su rom stock rimangono sempre fissi, a meno che non usi un applicazione per nasconderli o che le applicazioni abbiano un metodo nativo per farlo.