Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcelloslayer
Non ho ben capito cosa vuoi fare e specialmente perchè non lo testi tu!?
aveva già annunciato che il suo King 7 era in viaggio ma ancora non arrivato..
Ovviamente, per come ha impostato la cosa, si richede che chi vada a provare la sua rom, sia un "addetto ai lavori" che mastica bene l'uso dei software mediatek e flasha rom abbastanza frequentemente sia da flashtool, sia tramite recovery custom..
-
si ok, mi era sfuggito il fatto del suo king in viaggio, ma sinceramente mi sembra una cosa pre-pre-alfa e che almeno agli inizi debba essere testata dal diretto interessato!
-
Ciao
Quote:
marcelloslayer
Non ho ben capito cosa vuoi fare e specialmente perchè non lo testi tu!?
Non lo posso testare personalmente perché - come scritto nel primo post in merito - sto aspettando che il King7 ordinato (prima o poi) arrivi...
Visto che venerdi scorso ho reperito boot.img e system.img di una ROM 6.0MM (quella del Samurai Kiwami FTJ152D) con kernel avente supporto per il driver WQHD nt35598_wqhd_dsi_vdo_truly usato dal PPTV King7, sto comunque rilasciando materiale vario, che possa tornare utile a chi - in possesso del dispositivo - voglia contribuire a test & sviluppo per ROM 6.0 MM dedicata al King7.
Finora infatti è disponibile solo la CM13 ported da Elephone Vowney Lite con custom kernel = si base sull'attività svolta dal Team M.A.D. & interrotta da Agosto 2016, ed infatti tale rom ha qualche bug (sia per kernel non ottimizzato che per impostazioni lato system.img).
Adesso sto p.es. caricando online sia le immagini kernel estratte + alcuni pacchetti di test da usare tramite TWRP recovery in condizioni di bootloader sbloccato.
-
Ciao
Quote:
marcelloslayer
si ok, mi era sfuggito il fatto del suo king in viaggio, ma sinceramente mi sembra una cosa pre-pre-alfa e che almeno agli inizi debba essere testata dal diretto interessato!
No problem. Per il resto, credo che chiunque segua e partecipi a questa discussione sia un diretto interessato ;) .
Non ci vedo quindi niente di particolare nel condividere materiale utile con sviluppatori e/o utenti esperti presenti sul Forum.
D'altronde, proprio in tal senso ho inserito tutti i disclaimer / avvisi possibili in più lingue affinché sia chiaro che sono pacchetti rilasciati esclusivamente ad uso test/sviluppo, e non destinati ad utenti finali per un uso quotidiano/corrente col King7.
-
si io la cm13 l'ho provata per qualche giorno e il bug più grosso è quello della cam che è invertita! infatti la cam principale scatta a 8mpx (sgranatissima senza messa a fuoco) mentre quella frontale la riconosce come 12 mpx.
C'era anche qualche altro bug ma ora non ricordo.
-
Quote:
marcelloslayer
Graficamente cambia e con la AOSP è tutto più rimpicciolito e sullo schermo si visualizzano più elementi! cn l'originale sembra di avere un classico HD sia quando si naviga nel WEB sia quando si fa altro. Unica cosa che mi sembra diminuita è l'autonomia rispetto alla stock, ma ancora sono al secondo giorno di utilizzo del telefno con la AOSP e penso che tra qualche ciclo di ricarica il tutto si stabilizzerà
Ah capito, grazie per le informazioni
-
Comunque anche con la rom stock, se avete il root, potete " rimpicciolire tutto ", basta abbassare i DPI con qualunque programma utile allo scopo ( ad es Andromizer ).
Da 640 consiglio di portarli a 480, ma provate pure altri valori-
-
Quote:
marcelloslayer
Graficamente cambia e con la AOSP è tutto più rimpicciolito e sullo schermo si visualizzano più elementi! cn l'originale sembra di avere un classico HD sia quando si naviga nel WEB sia quando si fa altro. Unica cosa che mi sembra diminuita è l'autonomia rispetto alla stock, ma ancora sono al secondo giorno di utilizzo del telefno con la AOSP e penso che tra qualche ciclo di ricarica il tutto si stabilizzerà
tutta questione di dpi
Quote:
Hycarus
Ah capito, grazie per le informazioni
Quote:
expinox
Comunque anche con la rom stock, se avete il root, potete " rimpicciolire tutto ", basta abbassare i DPI con qualunque programma utile allo scopo ( ad es Andromizer ).
Da 640 consiglio di portarli a 480, ma provate pure altri valori-
quoto.. anche texdroider e altri .. oltre ad un semplice editor con il quale modificare la voce nel build.prop
-
Si si, infatti stock nn sfrutta lo schermo a dovere ed é un peccato
-
Quote:
marcelloslayer
Si si, infatti stock nn sfrutta lo schermo a dovere ed é un peccato
Va beh, ma modificarlo è cosi semplice che non lo metterei tra i problemi ........