Dual SIM con firmware originale 3.3.qualcosa, privo delle app cinesi
Inviato dal mio KING 7 usando Androidiani App
Dual SIM con firmware originale 3.3.qualcosa, privo delle app cinesi
No no, avevo solo chiesto come andasse. Provata la aosp, mi è risultata evidentemente più lenta della versione originale del firmware cinese ripulito.
buongiorno a tutti, sul mio pptv rom ppos 311, il led di notifica funziona solo per indicare che e' in carica, le altre notifiche non
funzionano piu'. qualcuno mi sa dire come mai? ho provato anche con light flow ma niente. premetto che fino a qualche giorno fa funzionavano
buongiorno a tutti
ho bisogno di urgente aiuto
ho venduto il mio pptv che montava la rom pp6000.
la persona che lo ha comprato non essendo troppo esperto, ha smanettato in twrp facendo un reset di fabbrica ed ora si ritrova un fermacarte
lui asserisce che la pp6000 gli dava problemi di segnale, e che il telefono in un paio di circostanze si è spento da solo.
io non ho più nessun file di eventuali rom da flashare in twrp.
il soggetto è un uomo di 50/55 anni che usa il telefono prevalentemente per chiamare, fare foto e social.
quale rom posso dargli che abbia meno problemi possibili?
che abbia l'italiano da selezionare come lingua di sistema?
sicuramente dovrò fargli io le varie procedure di flash, anche perchè diventa una questione di principio
ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano a risolvere questo problema![]()
@ciuciu70
Io farei presente alla persona che o sa dove emettere le mani o dovrebeb lasciar stare.
Tui non sei responsabile dei danni che fai lui perchè non conosce quello su cui sta operando.
Non capsico cosa possa aver fatto con la TWRP.
Io gli caricherei la ROM stock con recovery stock via Flashtool.
che sarebbe quella in prima pagina giusto?
ma avendo già il bootloader sbloccato, i permessi di root e la twrp non sarebbe meglio una rom da flashare via twrp per rendere la cosa più semplice?
ricordo di aver provato anche la 3.1 ecc.. sempre dal link in prima pagina e mi ero trovato benese non ricordo male @Tholos era stato il primo a sperimentare quella rom.
dovendolo vendere ho optato per mettere la pp6000 che a parere mio era la soluzione migliore per il compratore.
giusto per capire;
se decido di mettere la rom da te consigliata, devo rifare tutta la procedura di sblocco del bootloader ho posso operare direttamente da flashtool?
@ciuciu70
Lasciare una recovery potente ma se usata male molto rischiosa come la TWRP ad una persona che sua il device in modo poco attento è molto rischioso.
Per quello ti ho consiglaito di mettergli una ROM stock, no root, no recovery mod, etc.
ed hai perfettamente ragione
infatti quando ho messo in vendita il telefono, ho precisato in maniera chiara che avevo effettuato le procedure di sblocco.
sono sicuro che il telefono funziona al 100%
se lui vuole dilettarsi in modding e libero di farlo, le condizioni per farlo le ho preparate io.
se poi decide di non voler rischiare e avere il telefono completamente stock tanto meglio.
se non è più convinto del telefono gli ridò i soldi e mi riprendo il telefono
stavo optando per la aosp pura, con aggiunta delle gapps da flashare in twrp, ma non so se ha la lingua italiana selezionabile![]()
Io opterei per la rom stock con recovery stock, da flashare con flashtool, visto che il tuo acquirente ha già fatto danni.
La stock, la aosp e la cm13 hanno menù impostazioni in italiano. Ppos e similari solo cinese e inglese. La Aosp è piuttosto lenta, le migliori per me sono PPOS 3.3, PPPP 31131, E CM13 nuova versione che, risolto il bug fotocamera, ora va davvero bene. A te la scelta.
Inviato dal mio PPTV King 7 usando Androidiani App