Buongiorno a tutti,
mi hanno appioppato un I-INN zeppo di virus. Premetto che è la prima volta che mi capita di dover "smanettare" su uno smartphone. Ho conoscenze informatiche buone, nonostante ciò non riesco a muovermi in questo campo con la stessa disinvoltura che ho nei confronti dei PC.
Ad ogni modo ho provato ovviamente a fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, ho effettuato un hard reset da recovery. I virus restano lì come app di sistema. Ho pensato che il ragazzino proprietario del telefono lo avesse rootato portando a questo scempio. Invece il telefono non è rootato, penso quindi che i virus si siano presi i privilegi di root in qualche modo.
Leggendo qua e là ho capito che l'unica speranza consiste nell'effettuare un full wipe e mettere una ROM. C'è qualche guida da seguire passo passo e soprattutto la ROM, immagino che non tutte le ROM siano compatibili con tutti i dispositivi. Come faccio a sapere quale usare? Fosse una marca comune...è un dannatissimo I-INN. Sono conscia della possibilità che la procedura non vada a buon termine ma tanto è ugualmente spacciato. Se non lo sistemo è da buttare e farlo sistemare da persona competente costerebbe più che comprarlo nuovo.
Grazie mille in anticipo.

 LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 
			
			 
 
					
					
					
						 Rispondi quotando
  Rispondi quotando 
			

 
			 Originariamente inviato da bovirus
 Originariamente inviato da bovirus
					
 Ultima modifica di bovirus;  10-11-16 alle
					
						Ultima modifica di bovirus;  10-11-16 alle 
