@Rikman
uso con MTKDrouid = telefono acceso
uso con Falshtool = telefono spento
Per capire cosa ho fatto al boot.img dai un'occhiata al thread "tool e driver MediateK" - Sblocco boot.img
Passami per favore il file scatter.
Visualizzazione stampabile
@Rikman
uso con MTKDrouid = telefono acceso
uso con Falshtool = telefono spento
Per capire cosa ho fatto al boot.img dai un'occhiata al thread "tool e driver MediateK" - Sblocco boot.img
Passami per favore il file scatter.
@bovirus
Perfetto, allora ho fatto giusto. Adesso vado a dare un'occhiata
Qui c'è il file scatter Link rimosso.
Quindi hai creato uno zip che sblocca il bootloader? Perchè questo telefono ha già il bootloader sbloccato di fabbrica
@Rikman
Che versione di recovery ha nel telefono attualmente?
Il bootloader non è sbloccato.
Basta aprire il file boot.img con Carliv iamge Kitchen e vedere il contenuto del file defauilt.prop.
Questo è il boot.img sbloccato + tool adb7fastboot
https://mega.nz/#!nYhjDSSK!5mt8c5ATf...cuv6mtMsyYM5Wk
prova a falsharlo via adb (non falshtool).
Scarica l'archivio. Decompimilo in una cartella. telefono collegato.
Fai clic sul file CMD-Here. Si aprirà il pronmpt MSDOS. Dai i comandi in grassetto
adb devices - verifica collegamento cellulare
adb reboot bootloader - riavvia in bootloader
Aspetta il riavvio del cellulare in modo fastboot (schermo nero). Poi dai i comandi in grassetto
fastboot devices - verifica collegamento cellulare in fastboot
fastboot flash boot boot.img - flash file boot.img nella partizione boot
fastboot reboot - riavvio cellulare in modo normale.
e chiudi la finestra MSDOS
nel dubbio fermati e chiedi.
@bovirus
Ora come ora ho la Philz. Come non è sbloccato? Per fare il Root, cambiare bootanimation, cambiare recovery, fare modifiche alla cartella system ecc. non bisogna avere il bootloader sbloccato? Perché un mio amico ha fatto il Root al suo huawei con bootloader bloccato e non poteva fare nessun tipo di modifica al sistema, neanche mettendo /system in scrittura.
Per esempio, ho visto nel file default.prop, ro.secure=1 cosa vuol dire? Che il bootloader è bloccato?
@bovirus
Ho fatto tutta la procedura, adesso ho riavviato il cellulare. Ora cosa devo fare?
Ti pongo questa domanda solo per curiosità: se io il file boot.img l'avessi flashato con flashify, sarebbe funzionato lo stesso? Adesso, ricapitolando, ho il bootloader sbloccato?
@Rikman
Lo sblocco del syste è lo sblocco parziale di livello 1-
Lo sblocco del bootloader (sblocco livello 2) permett4 uno sblocco più completo in quanto il kernel (boot.img) è quello che viene caricato prima del system ed è quello che fornisce al system le risorse.
Il flash del boot/recovery/system lo puoi fare con Flsshtool, con i comandi adb e con utility come Flsshify o Rash (solo per boot/recovery)
Il risultato è il medesimo.
Il flash di boot.img via adb è andato bene senza errori o altro?
Ora prova a fare un backup con MTKDroid (prima elimina la cartella clockword sia della memoria interna che dalla SD del telefono)
@bovirus
Si, tutto senza nessun tipo di errore. Avevo usato lo stesso identico comando quando volevo flashare la recovery e al posto di scrivere "fastboot flash recovery ...." avevo scritto "fastboot flash boot ......." vabbè, adesso provo
Niente da fare