CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

S6 Clone MT6582: Problema Erasing System Fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S6 Clone MT6582: Problema Erasing System Fastboot

    Ciao a tutti ragazzi, ho un Samsung Galaxy S6 Clone processore MTK6582. Dato che le caratteristiche del cellulare risultavano fake (da cpu z risultava che era un octacore da 3,00 GHz invece è un quadcore da 1,3 GHz) e quindi vedendo un video su youtube ho visto che digitando *#*#787787#*#* entravo in una modalità in cui era possibile modificare tutte le impostazioni fake, come la memoria interna, la ram ecc...dopodichè ho digitato il codice e non si è aperto nulla e quindi ho riavviato lo smartphone. Da qua il cellulare non si è più acceso presentando una schermata nera all'avvio. Non posso andare in recovery ma in fastboot mode, e quindi ho deciso di riflashare il boot, la recovery e il sistema via fastboot. Ho cominciato flashando il file boot.img dando il seguente risultato:

    target didn't report max-download-size
    sending 'boot' <4296 KB>...
    OKAY [ 0.143s ]
    writing 'boot'...
    OKAY [ 0.885s]
    finished. total time: 1.031s

    E dal cellulare il risultato è:
    USB Transferring...
    USB Transmission Ok Yime:134ms Vel: 32829KB/s

    Writing Flash ...
    OK Time:879ms Vel:5004KB/s

    Dopodichè ho digitato 'fastboot flash system system.img ed ecco il risultato:

    target didn't report max-download-size
    erasing 'system' e dal cellulare nessuna scritta, sta molto tempo bloccato su erasing 'system'

    Qualcuno può aiutarmi?
    PS. il file system.img è 1,24 GB...non so se centri qualcosa con il tempo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SharkPredator Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho un Samsung Galaxy S6 Clone processore MTK6582. Dato che le caratteristiche del cellulare risultavano fake (da cpu z risultava che era un octacore da 3,00 GHz invece è un quadcore da 1,3 GHz) e quindi vedendo un video su youtube ho visto che digitando *#*#787787#*#* entravo in una modalità in cui era possibile modificare tutte le impostazioni fake, come la memoria interna, la ram ecc...dopodichè ho digitato il codice e non si è aperto nulla e quindi ho riavviato lo smartphone. Da qua il cellulare non si è più acceso presentando una schermata nera all'avvio. Non posso andare in recovery ma in fastboot mode, e quindi ho deciso di riflashare il boot, la recovery e il sistema via fastboot. Ho cominciato flashando il file boot.img dando il seguente risultato:

    target didn't report max-download-size
    sending 'boot' <4296 KB>...
    OKAY [ 0.143s ]
    writing 'boot'...
    OKAY [ 0.885s]
    finished. total time: 1.031s

    E dal cellulare il risultato è:
    USB Transferring...
    USB Transmission Ok Yime:134ms Vel: 32829KB/s

    Writing Flash ...
    OK Time:879ms Vel:5004KB/s

    Dopodichè ho digitato 'fastboot flash system system.img ed ecco il risultato:

    target didn't report max-download-size
    erasing 'system' e dal cellulare nessuna scritta, sta molto tempo bloccato su erasing 'system'

    Qualcuno può aiutarmi?
    PS. il file system.img è 1,24 GB...non so se centri qualcosa con il tempo
    Sposto in Sezione MTK.....



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto @SharkPredator ,
    dove hai reperito i file boot, recovery e system per il flash? sicuro siano adatti al modello esatto del tuo clone?

    La soluzione al tuo problema potrebbe essere qualla di reperire la rom completa in formato mediatek flashtool e quindi flasharla sul telefono spento con le procedure che trovi al link:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html

    sempre a quel link, trovi info anche su come risalire ad altri dettagli del tuo attuale clone, perchè così su due piedi, senza altri dettagli, non saprei cosa consigliarti.

    Sposto la discussione in Modding Altri terminali MTK
    Ultima modifica di megthebest; 22-08-17 alle 13:32
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy