-
firmware per Komu Robo 2X
ciao,
ho un problema con un Komu Robo 2X, il WiFi e il bluetooth non funzionano: abilitandoli dice "attivazione in corso" all'infinito e a volte si impalla tutto il telefono costringendomi a rimuovere la batteria.
Volevo cercare di capire se è un difetto hardware o software... esistono dei firmware che posso installare? Attualmente ha Android 4.4.2 e non ci sono aggiornamenti ufficiali. Cercando con google ho trovato uno zip con il firmware "Komu_Robo2X_4.4.2_build_20140901_v1" ma non ho capito come fare ad installarlo.
Grazie.
Ultima modifica di pincopallone; 29-11-18 alle 22:31
-
-
-
Ciao,
questo è il sito ufficiale da cui si possono scaricare firmware, tool e guide - LINK
Guardando nel pacchetto firmware, c'è un file scatter.txt e questo vuol dire che il tool per la sua installazione sarà sicuramente SP Flash Tool.
Da Windows 7 a 64Bit in poi, per utilizzare questi tool, bisogna prima disattivare la verifica dei driver non firmati su windows, installare i driver VCOM e Preloader e infine utilizzare i vari tool.
-
-
Androidiano di Riferimento
@pincopallone
Servono id ettagli sul tuo problema
Versione firmware attuale del tuo telefono
Il firmware Komu_Robo2X_4.4.2_build_20140901_v1 è uno zip che contiene la ROM in formato Falshtool.
per info sull'uso di Falshtool consulta òla guida "Driver e tool mediateK" (link nella mai firma).
@JuJu75
Secondo me ti stai riferendo ad una versione vecchia dei driver Mediatek.
I driver Mediatek v. 5.1536 non mi risulta che hanno problemi di firma.
Ultima modifica di bovirus; 20-02-19 alle 10:14
-
Permessi di invio