CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Come reinstallare un sistema operativo di un tablet che all' accensione rimane blocca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come reinstallare un sistema operativo di un tablet che all' accensione rimane blocca

    Gentili utenti spero possiate aiutarmi su una questione che proprio non riesco a risolvere .
    Ho sempre seguito i consigli delle vostre discussioni per ovviare a diversi problemi che ho riscontrato con Android.
    Effettuo riparazioni in genere cambi display connettori ricarica e altri piccoli lavoretti .
    E probabile esisti una sezione dedicata al mio problema ma non riesco a trovarla sul sito quindi apro questa discussione e la prima volta ed è probabile che possa sbagliare.
    Dunque mi arriva questo tablet la marca e LIFETAB 10010 ovviamente su internet non sono riuscito a trovare questo modello quindi decido di aprirlo e vedere dentro di cosa si tratta . Trovo un cip che si chiama allwinner a10 e qui ci siamo . Il problema del tab e che all' avvio rimane bloccato sulla scritta lifetab e non va più avanti per spegnerlo sono costretto a tenere premuto il tasto power e vol giù per qualche secondo .Ho cercato di entrare in recovery mode ma mi esce un menu in cinese . Sono riuscito tramite una guida a cercare di fare un reset da questo menu in cinese ma niente rimane bloccato sempre all' avvio . Ho cercato con i comandi adb ma nn avendo il debug USB attivo ho potuto fare poco . Ho cercato quindi un firmware da flesciare basato sul cip allwinner a 10 con flash tool dopo aver risolto il problema del dispositivo non identificato non so proprio come andare avanti visto che non va in download mode e il flash non parte al collegamento del tab al pc .
    E un peccato dover buttare questo tab di 10 pollici potrebbe essere utile per vedere video e farci altre cosine .
    Spero riusciamo insieme a risolvere questo problemino se esiste qualche soluzione . Vi ringrazio anticipatamente sono a vostra disposizione per eventuali info.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioSmart2 Visualizza il messaggio
    Ho cercato quindi un firmware
    Ciao,
    prova a vedere se tra questi presenti in questa pagina esiste quello per il modello P10010 - LINK

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Per flashare dispositivi con chipset allwinner puoi provare ad usare Phoenix Suite

    Un video esplicativo https://youtu.be/bfRqaRKtA1w
    Ultima modifica di complicazio; 03-01-19 alle 18:56

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie proverò in serata e posterò le operazioni che avete suggerito spero possiate aiutarmi nell' eventualità dovessi avere qualche complicazione ....sicuramente !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l aiuto. Nn sono riuscito a trovare la versione del tab in questione non saprei quale firmware sia indicato per questo modello ...sto effettuando ricerche su allwinner a 10 ma quello che trovo sono firmware di cui nn conosco la provenienza e nn so se sono compatibili con questo tab .

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come suggerito sto provando la procedura di reinstallazione del firmware con Phoenix suite . Ma non riesco a far partire il download . E nn sono nemmeno sicuro che sia giusto questo firmware

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioSmart2 Visualizza il messaggio
    Come suggerito sto provando la procedura di reinstallazione del firmware con Phoenix suite . Ma non riesco a far partire il download . E nn sono nemmeno sicuro che sia giusto questo firmware
    Attenzione ai post consecutivi, non sono ammessi dal regolamento, se devi aggiungere qualcosa edita il post precedente.

  9. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioSmart2 Visualizza il messaggio
    nn sono nemmeno sicuro che sia giusto questo firmware
    Se riesci a postare una foto della scheda madre, in maniera abbastanza visibile da poter leggere le sigle incise vicino i vari chip, possiamo vedere di aiutarti a trovare il probabile firmware

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,299

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioSmart2 Visualizza il messaggio
    Come suggerito sto provando la procedura di reinstallazione del firmware con Phoenix suite . Ma non riesco a far partire il download . E nn sono nemmeno sicuro che sia giusto questo firmware
    Non riesci a scaricare il tool o a far partire il flash?

    PS: se devi postare immagini nel mio campo firma trovi una semplice guida.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Più che altro nn riesco a postare foto .
    Seguendo i vostri consigli con Phoenix sono riuscito a sapere alcuni dati del tablet
    Model : crane a 106
    Firmware : 20130425-a106
    Ma non sono riuscito a trovare un file immagine per Phoenix .
    Così facendo una ricerca su questo forum trovavo un argomento simile ma con l utilizzo di sp flash tool .
    Ho trovato anche un firmware sembra per questo modello di tablet .
    Ma aperto il programma inserendo il file scatter utilizzando la.procedura di tenere premuto il tasto volume più e inserendo la USB sento il suono di collegamento al pc ma non parte il download .questa la mia situazione attuale .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy