CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Non funziona tasto Power in Factory Mode MT 6582

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non funziona tasto Power in Factory Mode MT 6582

    Premetto che è un 'muletto': device cinese marchiato Otium Z2 di qualche anno fa, simile a Elephone P2000 oppure Star 1000. Smartphone con a bordo Mediatek MT 6582.
    Sto cercando di togliere il bootloader da tempo: ho seguito le guide elencate su questo forum con ADB e Fastboot seguendo passo passo così scritto. Il terminale viene riconosciuto ma non viene sbloccato.
    Inoltre quando entro in Factory Mode riesco ad opzionare con il tasto volume ma il tasto Power - accensione non mi permette alcunché. Tasto che funziona in situazione normali. Questo device ha la batteria estraibile (meno male).
    Grazie per qualsiasi tempo dedicato, e per qualsiasi contributo utile per dare consigli. Ha installato versione Android 4.4.5 Kit Kat

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da partecipiamo Visualizza il messaggio
    Premetto che è un 'muletto': device cinese marchiato Otium Z2 di qualche anno fa, simile a Elephone P2000 oppure Star 1000. Smartphone con a bordo Mediatek MT 6582.
    Sto cercando di togliere il bootloader da tempo: ho seguito le guide elencate su questo forum con ADB e Fastboot seguendo passo passo così scritto. Il terminale viene riconosciuto ma non viene sbloccato.
    Inoltre quando entro in Factory Mode riesco ad opzionare con il tasto volume ma il tasto Power - accensione non mi permette alcunché. Tasto che funziona in situazione normali. Questo device ha la batteria estraibile (meno male).
    Grazie per qualsiasi tempo dedicato, e per qualsiasi contributo utile per dare consigli. Ha installato versione Android 4.4.5 Kit Kat
    Ciao,
    in genere, il factory mode ha implementato solo il tasto VOL+ per scorrere i menu e il Vol- per confermare, il Power non si usa.
    Se il tuo intento è sbloccare il bootloader (non toglierlo, visto che non partirebbe), dovresti verificare, previo sblocco della modalità sviluppatore del tuo android a bordo, i comandi adb da dare da riga di comando
    trovi info https://www.androidiani.com/forum/mo...-mediatek.html
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da partecipiamo Visualizza il messaggio
    Premetto che è un 'muletto': device cinese marchiato Otium Z2 di qualche anno fa, simile a Elephone P2000 oppure Star 1000. Smartphone con a bordo Mediatek MT 6582.
    Sto cercando di togliere il bootloader da tempo: ho seguito le guide elencate su questo forum con ADB e Fastboot seguendo passo passo così scritto. Il terminale viene riconosciuto ma non viene sbloccato.
    Inoltre quando entro in Factory Mode riesco ad opzionare con il tasto volume ma il tasto Power - accensione non mi permette alcunché. Tasto che funziona in situazione normali. Questo device ha la batteria estraibile (meno male).
    Grazie per qualsiasi tempo dedicato, e per qualsiasi contributo utile per dare consigli. Ha installato versione Android 4.4.5 Kit Kat
    Su questo terminale vorrei installare una Rom, credo di averne una compatibile. Se non tolgo il bootloader non riesco a installare alcunché. Le info su altre discussioni analoghe le ho lette e messe in pratica più volte. Il terminale viene letto da ADB come terminale Mediatek 65** poi restituisce attesa... senza riuscirlo a sbloccarlo. Comunque se mi consigliate di lasciare il bootloader, lascio così. Grazie per le info e il tempo dedicato.

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,000 volte in 6,006 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da partecipiamo Visualizza il messaggio
    Su questo terminale vorrei installare una Rom, credo di averne una compatibile. Se non tolgo il bootloader non riesco a installare alcunché. Le info su altre discussioni analoghe le ho lette e messe in pratica più volte. Il terminale viene letto da ADB come terminale Mediatek 65** poi restituisce attesa... senza riuscirlo a sbloccarlo. Comunque se mi consigliate di lasciare il bootloader, lascio così. Grazie per le info e il tempo dedicato.
    Probabilmente non mi sono spiegato correttamente.
    Il Bootloader serve in ogni caso, sia che tu lasci la rom kitkat stock, sia se tu voglia mettere una rom custom.
    Per mettere una rom custom tuttavia, serve un Bootloader Sbloccato e una recovery modificata (Twrp o Cwm).
    Attenzione che non tutte le rom sono compatibili con vari dispositivi, soprattutto se come il tuo, si tratta di un ennesimo clone di altri brand Cinesi minori. Detto questo, prima operazione da fare è abilitare le opzioni sviluppatore
    https://www.google.com/amp/s/www.wik...ndroid%3famp=1
    Da dentro le opzioni sviluppatore abilitare il Debug usb e da quel momento il comando dos "adb devices" deve mostrarti una richiesta sul telefono di abilitare l'accesso adb al dispositivo.
    Da lì tutte le altri fasi vanno fatte seguendo le eventuali indicazioni della recovery custom o della rom custom da installare. Consiglio comunque di documentarti meglio, se la rom che vuoi mettere non risultasse compatibile, senza un backup della tua attuale rom Android 4.4 ti potresti trovare con un dispositivo inservibile e non più avviabile

    Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy