1-scaricate Umi-C1-CWM6028-recovery-by-Cappa72-v1.img e trasferite il file nelle scheda sd
2-Installate Mobile uncle tools dal playstore (diritti root necessari)
3-Staccate connessioni internet e aprite mobile Uncle
4-Scegliete 'update Recovery e selezionate Umi-C1-CWM6028-recovery-by-Cappa72-v1.img
5- Fatto, riavviate in recovery e controllate che tutto sia andato bene!
Firmware Ufficiale UMI C1.V2.08 (B11) Android 4.4.2
Spoiler:
Changelog:
Quote:
1. Versione B11 aggiornata
2. GMS aggiornato, aumenta la luminosità in automatico quando si apre la galleria foto
3. Eliminata lingua cinese da Voice control
4. Aggiunto avviso mentre riavvia il device
5. Eliminato IP dialing
6. Aggiunti M. S in cronometro
7. Fix collegamento USB e MTP
8. Aggiunto Cloud Print
9. Il Bluetooth supporta il trasferimento di file apk
10. Risolta calibrazione batteria
11. Fix foto con rumore
1-Scaricate UMI C1.V2.08 (B11) DA RECOVERY e passate il file nella scheda sd del telefono
2-Spegnete il device, togliete la batteria e rimettetela.
3-Entrate in recovery premendo tasto accensione + tasto volume su
4-wipe data/factory reset e wipe cache partition(consigliato- attenzione perderete tutti i dati)
5-Scegliete Update (install zip from sd card)
6-cercate ed installate UMI C1.V2.08 (B11)
7-Il primo avvio è lento, abbiate pazienza.
25-09-14, 12:01
basiliom
Ottima idea! Ci voleva una sezione modding :)
25-09-14, 18:50
DanyTek
Perdo la garanzia? L' aggiornamento non uscirà in automatico sul cell tra un poco premendo "aggiorna firmware" dalle impostazioni?
25-09-14, 19:15
basiliom
Quote:
Originariamente inviato da DanyTek
Perdo la garanzia? L' aggiornamento non uscirà in automatico sul cell tra un poco premendo "aggiorna firmware" dalle impostazioni?
Non penso ci sarà l'aggiornamento via OTA, ma basta seguire la guida per installarlo da SD CARd (UMI C1.V2.08 (B11) DA RECOVERY ) e non devi temere nulla...
25-09-14, 19:46
DanyTek
Ma b11 vuol dire che è un aggiornento in versione alpha o beta?
25-09-14, 22:54
ridik
Ragazzi ciao a tutti. Io ho fatto l'aggiornamento via recovery ma ho notato che lo spazio interno dopo il riavvio e passato a poco piu di 10Gb come e possibile. Ho gia fatto tutti i wipe possibili. Qualcuno ha la soluzione. Grazie
Ragazzi ciao a tutti. Io ho fatto l'aggiornamento via recovery ma ho notato che lo spazio interno dopo il riavvio e passato a poco piu di 10Gb come e possibile. Ho gia fatto tutti i wipe possibili. Qualcuno ha la soluzione. Grazie
Sicuramente i GB che non vedi sono stati dedicati all'installazione delle app. Così facendo non avrai il problema della memoria esaurita. Vai in impostazioni, memoria e controlla da lì
26-09-14, 08:05
ridik
Ti ringrazio quindi il nuovo fw ripartiziona i blocchi di memoria MBR ed Ebr verfichero le dimensioni? Ora la difficolta e il root con la 2.08 mi sapete aiutare. Le ho provate tutte ma non riesco. Probabilmente salto qualche step. Grazie
Ti ringrazio quindi il nuovo fw ripartiziona i blocchi di memoria MBR ed Ebr verfichero le dimensioni? Ora la difficolta e il root con la 2.08 mi sapete aiutare. Le ho provate tutte ma non riesco. Probabilmente salto qualche step. Grazie
Ma b11 vuol dire che è un aggiornento in versione alpha o beta?
Rispondete per favore
27-09-14, 13:21
ridik
Secondo me ,ma potrei sbagliaermi e un smplice fw di aggiornamento per fixare alcuni bug niente di piu. Comunque con l'ultima relis cinese di Vroot il Fw 2.08 suo eseguire il root. Prcedura effettuata con successo .Ci vuole solo un po di pazienza ci impiega più di 20 min. Dopo si installa il siuper user in inglese via cwm e si canella quello cinese
Secondo me ,ma potrei sbagliarmi e un semplice fw di aggiornamento per fixare alcuni bug niente di piu. Comunque con l'ultima relis cinese di Vroot il Fw 2.08 si puo eseguire il root. Procedura effettuata con successo .Ci vuole solo un po di pazienza ci impiega più di 20 min. Dopo si installa il siuper user in inglese via cwm e si cancella quello cinese
Per favore risponde temi l'aggiornamento (b11) vul dire che e una beta dell' aggiornamento e che presto potrebbe uscire la versione definitiva della v2.08 via aggiornamento OTA ?
28-09-14, 12:42
DanyTek
Quote:
Per favore risponde temi l'aggiornamento (b11) vul dire che e una beta dell' aggiornamento e che presto potrebbe uscire la versione definitiva della v2.08 via aggiornamento OTA ?
Up :( rispondete
28-09-14, 15:12
DanyTek
Visto che ho disinstallato il laincher della umi con rom toolbox, dove trovo il file apk del launcher dell' UMI?
28-09-14, 15:41
ridik
Ti scarichi il firmaware da internet lo decomprimi ti cerchi il file apk e lo reinstalli come aplicazione di sistema
Grazie. ma comunque questo aggiornamento firmware in questo topic si chiama b11 perché è una beta quindi tra poco uscirà il definitivo 2.08 e non 2.08 (b11) ?
28-09-14, 19:13
fratellino76
scusate, ma dopo l'aggiornamento perdo tutti i dati ?
28-09-14, 19:44
ridik
Si i dati le perdi prima di aggiornare devi fare il wipe cache e partition
Vi comunico che i wipe cache e partition non funzionano ho provato e non fanno niente. per resettare dovete usare le voci cinesi accessibili tramite la configurazione di tasti che vi dico io power+volume down e andate su una voce in cinese con scritto affianco "e mmc" (la trovate subito è la voce più lunga. Vi lascio il video in descrizione su come si resetta https://www.youtube.com/watch?v=Tdc5SnSmx1I ) entrate premendo il tasto power quando vi trovate sulla voce e una volta entrati mi pare che dovete o aspettare 5 secondi senza toccare niente e lui si resetta O una volta entrati dovrete premere di nuovo il tasto power spero che questo procedimento funzioni l' ho fatto anche io ieri. comunque non fate l' aggiornamento da più problemi di quanti ne risolva da quanto ho letto su altri forum, aspettate domani e vi faccio sapere quando uscirà l' aggiornamento ufficiale e definitivo del firmeware. Mi sono messo in contatto con l' umi in cina domani mi diranno. P.S. domani vado a scuola torno alle 13 quindi vi scriverò verso le 14:00-15:00 A presto smanettoni di android :)
Ultima cosa se avete la CWM recovery basta fare il click sulle scritte wipe e non su quelle cinesi che tra l' altro non troverete più perché avete cambiato recovery :p
Dany prima cldi dire che non funziona il wipe sarebbe stato utile che ci fossimo confronttati . Ad ogni modi ti posso assicurare che il wipe funziona credo che su 10 telefoni mai nessuno mi ha creato problemi. La procedura te linkate e da fare via flash tool. Ma se vuoi effettuare un aggiornamento più semplice USA la versione 2.08 da recovery stock.
Il problema è che quando connetto il cell al pc pur avendo i driver si disconette il wi-fi quando vroot mi apre la finestra nel cellulare che dice vuoi ripristinare che devo fare? a) clicco su no cioè la scelta a destra o clicco sulla voce a sinistra. Se non clicco niente si ripristina in automatico e gia lo so. Non ci sono mai riuscito con la vecchia v2.06 con il tool vroot provo e ti faccio sapere.
29-09-14, 20:36
ridik
Quale versione di vroot utilizzi. Deve essere l'ultima cinese
Scarica il programma dal link sopra. Collega il telefono. Aspetta il riconoscimento del telefono e clicca su root. Ora ti metti seduto e aspetti il 100%. Il telefono si riavviera molte volte
ho risolto con kingo root a quanto pare funziona :) Grazie lo stesso metterò comunque thanks ;)
03-10-14, 21:04
fratellino76
per curiosità, si vedono miglioramenti dopo l'upgrade ? e se si quali ?
03-10-14, 21:15
DanyTek
Con quella che mi ha rilasciato umi ho notato che è migliorata la qualità della fotocamera. Hanno risolto qualche bug e la batteria dura un pochino in più
Inviato dal mio UMI C1 usando Androidiani App Se ti sono stato di aiuto clicca su thanks
21-10-14, 21:30
fratellino76
ho fatto l'aggiornamento seguendo le tue indicazioni ed è andato a buon fine, non ho ancora potuto verificare le differenze rispetto al precedente ma la prima cosa peraltro fastidiosa che ho notato è che nonostante abbia selezionato come memoria predefinita per le installazioni la scheda principale e non la SD rimovibile, alcune installazioni e salvataggi dati li fa sulla SD.
Infatti appena l'ho inserita mi ha creato al suo interno le cartelle di sistema replicate (prima dell'aggiornamento non succedeva) e non c'è modo di evitarlo. Come posso rimediarvi ?
21-10-14, 21:48
DanyTek
Che scheda hai ? Prova a formattarla dal telefono. A te il GPS prende bene? Io ho sostituito i file gps.conf con il programma root explorer. Per avere il ROOT usa Kingo root. Per altre i formazioni o guide non esitare a contattarmi ;) P.s. tra poco umi ha detto che rilascerà l' aggiornamento all' UMI C1/ZERO ad android Lollypop
Inviato dal mio UMI C1 usando Androidiani App Se ti sono stato di aiuto clicca su thanks
22-10-14, 11:27
stefano2566
Finalmente (si fa per dire) è arrivato anche a me il telefono.
Mi sembra che abbia già l'ultima versione software.
E' tutto abbastanza buono per il prezzo, l'unico grosso problema per me è la gestione del 3g con operatore Tre.
Non vuole saperne di funzionare come fanno gli altri miei telefoni.
Se non si risolve in qualche modo dovrò cambiare operatore.
22-10-14, 11:46
DanyTek
Quote:
Originariamente inviato da stefano2566
Finalmente (si fa per dire) è arrivato anche a me il telefono.
Mi sembra che abbia già l'ultima versione software.
E' tutto abbastanza buono per il prezzo, l'unico grosso problema per me è la gestione del 3g con operatore Tre.
Non vuole saperne di funzionare come fanno gli altri miei telefoni.
Se non si risolve in qualche modo dovrò cambiare operatore.
Fai bene la 3 non prende da nessuna parte la odio
22-10-14, 12:12
stefano2566
Quote:
Fai bene la 3 non prende da nessuna parte la odio
Quello che dici è sacrosanto.
Sta di fatto che con la stessa Sim un THL W8 e un THL w200 funzionano regolarmente , vanno in roaming per quanto riguarda la parte telefonica e non navigano.
Questo C1 non lo fa quindi un problema ce l'ha anche lui :)
24-10-14, 21:45
ivan360z
Arrivato anche ame faccio parte del gruppo u_u scusate ma a me antutu indica come processore un 6592m o.o a voi risulta?
Mi inserisco nella discussione avendo anche io un UMI C1.
Antutu anche a me da l'indicazione del processore 6592m ma a mio parere è un problema di codici dei chip Mtk.
Se faccio la prova con CPU-Z mi riconosce correttamente il chip MKT 6582.
Parlando del telefono, non ho riscontrato problemi gravi. I due peggiori sono:
il sw della fotocamera fa cag...e sia come risultati sia come interfaccia. ho scaricato Hd Camera che non è male come interfaccia ma ha la risoluzione massima a 1900 x 600. Sarei quasi tentato di spendere per la versione Pro.
Qualcuno ha trovato qualche altra app che da risultati migliori della stock?
L'altro problema è il GPS ballerino. Non avendo root ho potuto solo provare a cambiare app e devo dire che con Navfree è migliorato molto.
Parlando di root, mi confermate che Kingo root funziona sulla 2.06? qualcuno ha provato metodi alternativi?