Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
OK.Prova a togliere e rimettere la batteria. Vedi se ti si avvia. Altrimenti rifai il flash utilizzando firmware upgrade . Fai sapere.
Alleluja! Ce l'ho fatta in modalità format all (non sono stato paziente ed ho fatto di testa mia da buon ariete). Ora lo studierò e studierò il proseguio qui nella sezione modding. Intanto grazie @Stahl, sei un mito e pazientissimo, ci aggiorniamo. [emoji6] [emoji2]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...059c9dac51.jpg
-
Una domanda..Non mi è chiaro un passaggio, quando scarico la recovery e la rinomino la devo sostituire manualmente alla recovery preinstallata nel firmware che ho scaricato???
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
-
Quote:
cubotx9
Una domanda..Non mi è chiaro un passaggio, quando scarico la recovery e la rinomino la devo sostituire manualmente alla recovery preinstallata nel firmware che ho scaricato???
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Sì. Devi cancellare , o rinominare tipo recovery_originale.img , la recovery stock (preinstallata). Poi rinomini la recovery modificata "recovery.img" (senza apici) e la sostituisci nel firmware. Quindi con flashtool in modalità download only deselezioni tutte le caselle tranne la recovery.img , fai il flash. Così ti verrà installata la recovery modificata. C'è tutto nel thread modding...
-
Quote:
cubotx9
Inviato dal mio x600 usando
Androidiani App
Quote:
Stahl
Sì. Devi cancellare , o rinominare tipo recovery_originale.img , la recovery stock (preinstallata) rinominando la recovery modificata "recovery.img" (senza apici) e la sostituisci nel firmware. poi con flashtool in modalità download only deselezioni tutte le caselle tranne la recovery.img , fai il flash. Così ti verrà installata la recovery modificata. C'è tutto nel thread modding...
oppure se non vuoi stare li a rinominare e sei registrato a needrom, scarica il mio pacchetto zip dove c'è lo scatter per la recovery twrp e per la stock (nel caso volessi tornarci)
ROM TWRP 2.8.7.3 megthebest | [Custom] add the 12/27/2015 on Needrom
:)
*edit: Post messi nel thread modding..
-
ahi.. spero tu non abbia perso gli IMEI.. verifica se la sim ha segnale o meno
-
Quote:
mumbe
Per Sivio85...
Ciao, ho avuto lo stesso problema, dopo che mi è caduto il telefono. Niente suono dall'altoparlante(quello sotto) e niente vibrazione.
Nel mio caso, il problema era causato da un cavo che si trova sotto la board principale(quella dove si inseriscono le sim), che si era sfilato dal suo connettore.
Per arrivare li, devi togliere la batteria e la sd card e svitare le 9 viti che tengono il coperchio nero, una è coperta da un sigillo bianco, la mia si trova dove si inserisce la sd card.
Non è necessario togliere quelle sotto che tengono il coperchio con la scritta "music box".
Il cavo dal basso,passa sotto a quella copertura adesiva di plastica nera e si trova nella parte destra. Devi staccarla partendo dall'angolo destro in alto(vicino alla board) e già dovresti vedere se il cavo è staccato. Già potresti tentare di reinserirlo nel suo connettore. Se non ce la fai, puoi rimuovere la board principale, togliendo le viti e staccando il cavo che si trova vicino alla fotocamera e che và verso il retro della board, il cavo dell'antenna e la vite che tiene la barretta dei pulsanti azionati dai tasti. A questo punto la board può essere ruotata e il connettore è visibile con più facilità. Una volta reinserito basta rimettere la batteria e fare una prova al volo.
Nel rimontare il tutto ricordati di riposizionare i tasti dei pulsanti.
Buona fortuna....
Se passi dalle mie parti, hai un caffè pagato! Era proprio quel maledetto cavetto che dicevi. Ho seguito quanto mi hai detto, non ho dovuto smontare tutta la scheda principale, ho semplicemente spinto il cavetto nel suo connettore con un piccolissimo cacciavite, testato e tutto funziona perfettamente.
Non è proprio ottimale il posizionamento del connettore, perchè se il tel casca di "schiena", il distacco è molto facile, ma siccome non è poi difficile riattacarlo... poco male..
Grazie mille dell'aiuto!
-
Per tutti coloro che lamentano un eccessivo riscaldamento ed una scarsa durata della batteria :
ho installato l'app "No frills CPU Control" che permette di variare la frequenza di clock del terminale impostandola a 919MHz come frequenza massima. Devo dire che sono rimasto stupito da questo underclock : il telefono ha immediatamente registrato un drastico decremento delle temperature ed un eccellente incremento della durata della batteria, non solo , ma questa variazione non ha comportato alcun sensibile e visibile decremento nella velocità di elaborazione delle app e nella gestione del sistema in generale.:)
Piano piano con un poco di pazienza questo terminale sta diventando veramente ottimo...
-
Problema post flash alla 3.03.
1- Il cell mi riconosce la sim Vodafone con dati 4G anche se non li ho attivati, però la connessioni dati non va, mi esce sempre il messaggio Avviso di sicurezza "problemi con il certificato di sicurezza". Solo telegram funziona e il sito Umi.
2- ho inserito la mia sd ma dopo che ho scattato una foto, appare la miniatura in basso a dx ma non c'è in galleria.
P. S. La connessione non funziona né con i dati Vodafone né WiFi tranne qualche minuto alla prima accensione dopo il flash.
-
Quote:
vispride
Problema post flash alla 3.03.
1- Il cell mi riconosce la sim Vodafone con dati 4G anche se non li ho attivati, però la connessioni dati non va, mi esce sempre il messaggio Avviso di sicurezza "problemi con il certificato di sicurezza". Solo telegram funziona e il sito Umi.
2- ho inserito la mia sd ma dopo che ho scattato una foto, appare la miniatura in basso a dx ma non c'è in galleria.
P. S. La connessione non funziona né con i dati Vodafone né WiFi tranne qualche minuto alla prima accensione dopo il flash.
Ciao Vis, anche a me originariamente faceva così, prova a "forzare" il riconoscimento della banda a 4G in impostazioni==>altro==>reti cellulari==>tipo di rete preferito ed anche se è già settato su 4G cambia in 3G e poi di nuovo rimetti 4G (prova magari un paio di volte ) sembra strano ma a me ha funzionato e non ho avuto poi più problemi...ma...una domanda..mi sorge un dubbio : sicuramente ,avendo fatto il format all+download , avrai perso gli imei. Li hai rimessi? Se non l'hai fatto allora è tutto chiaro.
-
Quote:
Stahl
Ciao Vis, anche a me originariamente faceva così, prova a "forzare" il riconoscimento della banda a 4G in impostazioni==>altro==>reti cellulari==>tipo di rete preferito ed anche se è già settato su 4G cambia in 3G e poi di nuovo rimetti 4G (prova magari un paio di volte ) sembra strano ma a me ha funzionato e non ho avuto poi più problemi...ma...una domanda..mi sorge un dubbio : sicuramente ,avendo fatto il format all+download , avrai perso gli imei. Li hai rimessi? Se non l'hai fatto allora è tutto chiaro.
Ehm... No Stahl, non ho rimesso l'IMEI però la sim Vodafone viene riconosciuta lo stesso, va bene? Nel caso come faccio a rimettere l'IMEI? Possibile che non funzioni nemmeno con la connessione WiFi?
-
Quote:
vispride
Ehm... No Stahl, non ho rimesso l'IMEI però la sim Vodafone viene riconosciuta lo stesso, va bene? Nel caso come faccio a rimettere l'IMEI? Possibile che non funzioni nemmeno con la connessione WiFi?
Adesso è chiaro...:) è come se il telefono fosse "anonimo" vai in prima pagina al quarto post. Vedrai che dopo averli reinseriti ti vedrà tutto. Segui attentamente le istruzioni.
EDIT
Per poter usare o mobileuncle tools o MTK engineering mode il telefono deve avere il root.
-
Quote:
megthebest
ahi.. spero tu non abbia perso gli IMEI.. verifica se la sim ha segnale o meno
Quote:
vispride
Quote:
Stahl
Adesso è chiaro...:) è come se il telefono fosse "anonimo" vai in prima pagina al quarto post. Vedrai che dopo averli reinseriti ti vedrà tutto. Segui attentamente le istruzioni.
:lol:e io l'avevo già detto...
:lol:
-
Quote:
Stahl
EDIT
Per poter usare o mobileuncle tools o MTK engineering mode il telefono deve avere il root.
Non riesco ad utilizzare MTK engineering mode perché non lo posso scaricare, non funziona nemmeno il WiFi sigh! Domanda da ignorante, e se facessi un ripristino di fabbrica poi rifaccio la procedura con flashtool fatta bene?
-
Quote:
vispride
Non riesco ad utilizzare MTK engineering mode perché non lo posso scaricare, non funziona nemmeno il WiFi sigh! Domanda da ignorante, e se facessi un ripristino di fabbrica poi rifaccio la procedura con flashtool fatta bene?
Volevo proportelo. fallo da recovery wipe data/factory reset. Poi con flashtool modalità firmware upgrade. Poi una volta fatto ti darò un paio di consigli.
-
Quote:
Stahl
Volevo proportelo. fallo da recovery wipe data/factory reset. Poi con flashtool modalità firmware upgrade. Poi una volta fatto ti darò un paio di consigli.
@Stahl Ultima domanda del giorno (spero): come si entra nella recovery? Combo di tasti?
Grazie infinite
Edit: la mia solita fretta... Ce l'ho fatta da solo, volune+ power.
-
Quote:
vispride
@
Stahl Ultima domanda del giorno (spero): come si entra nella recovery? Combo di tasti?
Grazie infinite
A telefono spento e collegato o col caricabatterie o al pc ( aspetta di vedere scomparire l'icona della batteria e la percentuale di carica ) con i tasti power e volume sù contemporaneamente. Aspetta qualche secondo finchè non entri in recovery...
-
Quote:
Stahl
A telefono spento e collegato o col caricabatterie o al pc ( aspetta di vedere scomparire l'icona della batteria e la percentuale di carica ) con i tasti power e volume sù contemporaneamente. Aspetta qualche secondo finchè non entri in recovery...
Fatto, l'IMEI non c'è comunque ma internet ora va sia dati che WiFi, però accadono cose strane: ho fatto il wipe senza sim e WiFi funzionava, poi ho inserito la sim e internet ko. Ho spento e riacceso con inserita la sim e ora funziona tutto sempre senza il n. IMEI però ho scaricato MTK engineering mode ed inserirò l'IMEI come da guida. Dopo il wipe data factory è rimasto comunque il firmware 3.03.
-
Quote:
vispride
Fatto, l'IMEI non c'è comunque ma internet ora va sia dati che WiFi, però accadono cose strane: ho fatto il wipe senza sim e WiFi funzionava, poi ho inserito la sim e internet ko. Ho spento e riacceso con inserita la sim e ora funziona tutto sempre senza il n. IMEI però ho scaricato MTK engineering mode ed inserirò l'IMEI come da guida. Dopo il wipe data factory è rimasto comunque il firmware 3.03.
Vis mi sembra strano che tu non abbia gli imei : controlla: impostazioni===>info sul telefono===>stato=> dati IMEI e dovresti vedere i tuoi imei che devono corrispondere a quelli della scatola...
EDIT
Ti ho mandato un PM....
Ti ricordo la sequenza :
1) Installa la recovery TWRP. Per scaricarla in prima pagina al primo post, per installarla al secondo post.
2) Fai il root , le istruzioni sempre in prima pagina al secondo post.
3) Installa mobileuncle tools lo trovi al terzo post
4) Reinstalla gli IMEI ( la procedura è al quarto post ). Di procedure in rete ne trovi tantissime ma quella postata è l'unica che funziona per il Rome poichè non accetta stringhe per andare in engineering mode..
Fai sapere.
-
Quote:
Stahl
Vis mi sembra strano che tu non abbia gli imei : controlla: impostazioni===>info sul telefono===>stato=> dati IMEI e dovresti vedere i tuoi imei che devono corrispondere a quelli della scatola...
EDIT
Ti ho mandato un PM....
Ti ricordo la sequenza :
1) Installa la recovery TWRP. Per scaricarla in prima pagina al primo post, per installarla al secondo post.
2) Fai il root , le istruzioni sempre in prima pagina al secondo post.
3) Installa mobileuncle tools lo trovi al terzo post
4) Reinstalla gli IMEI ( la procedura è al quarto post ). Di procedure in rete ne trovi tantissime ma quella postata è l'unica che funziona per il Rome poichè non accetta stringhe per andare in engineering mode..
Fai sapere.
Ciao Stahl! Ebbene si, ce l'ho fatta! Ho dovuto lottare, ma alla fine grazie alla tua ottima e chiarissima guida ho risolto tutto (speriamo). Ora mi rimane il settaggio audio, touch ecc che farò con calma. Così mi sembra un ottimo terminale sempre proporzionato al prezzo pagato.
Grazie infinite per la pazienza, quando passi dalle mie parti birra, caffè e quant'altro pagati [emoji6]
-
Quote:
vispride
Ciao Stahl! Ebbene si, ce l'ho fatta! Ho dovuto lottare, ma alla fine grazie alla tua ottima e chiarissima guida ho risolto tutto (speriamo). Ora mi rimane il settaggio audio, touch ecc che farò con calma. Così mi sembra un ottimo terminale sempre proporzionato al prezzo pagato.
Grazie infinite per la pazienza, quando passi dalle mie parti birra, caffè e quant'altro pagati [emoji6]
Sono contento. Benvenuto nel mondo dei modder..:laughing:i
-
Eccomi qua di nuovo, speravo di avere risolto tutto invece no, ho scoperto un problema sul mio Rome, se rimuovo la sim e lo riaccendo perdo le impostazioni data/ora e la connessione internet sia dati che WiFi non va più tranne che per l'app Telegram e il sito Umi. Il brutto è che per rifarlo funzionare devo riformattare il tutto.
-
Quote:
vispride
Eccomi qua di nuovo, speravo di avere risolto tutto invece no, ho scoperto un problema sul mio Rome, se rimuovo la sim e lo riaccendo perdo le impostazioni data/ora e la connessione internet sia dati che WiFi non va più tranne che per l'app Telegram e il sito Umi. Il brutto è che per rifarlo funzionare devo riformattare il tutto.
Il fatto che una volta inserita la sim si debbano reinstallare data/ora e connessione è abbastanza normale. Il fatto che tu debba riformattare tutto assolutamente no...c'è qualcosa che non capisco..
Ciò significa che se riformatti ( presumo tu intenda usare flashtool in modalità format all.. ) con la sim inserita è tutto OK ? E' la prima volta che mi capita. E se reimposti semplicemente senza formattare i dati, ora etc? Non ti funziona? Devi fare alcune prove : Usare flashtool imn modalità firmware upgrade e usarlo anche in modalità download only selezionando solo il system.. Fai sapere. Pls metti questa tua esperienza anche nel thread generale .Grazie
-
Edit, scusate ho sbagliato thread
Ciao a tutti, speravo di avere risolto tutto invece no, ho scoperto un problema sul mio Rome, se rimuovo la sim e lo riaccendo perdo le impostazioni data/ora e la connessione internet sia dati che WiFi non va più tranne che per l'app Telegram e il sito Umi. Il brutto è che per rifarlo funzionare devo riformattare il tutto.
Quote:
vispride
Ciao a tutti, speravo di avere risolto tutto invece no, ho scoperto un problema sul mio Rome, se rimuovo la sim e lo riaccendo perdo le impostazioni data/ora e la connessione internet sia dati che WiFi non va più tranne che per l'app Telegram e il sito Umi. Il brutto è che per rifarlo funzionare devo riformattare il tutto.
Come avevo detto sul thread modding ci può stare che togliendo una sim e poi reinserendola il wifi/internet e data/ora lingua debbano essere ripristinati. Ma quello che è strano è che per farlo rifunzionare tu debba "riformattare" tutto . Intendi per riformattare utilizzare flashtool ? Queste sono le mie perplessità ( per cercare di capire e cercare le soluzioni )
Flashare il firmware non inficia la funzionalità della SIM e quindi non capisco perchè si debba di nuovo flasharlo poichè se io tolgo la sim e la reinserisco non vedo perchè se rifaccio il flash con lo stesso firmware poi me la veda....Se reimposti i tuoi dati (ora/data etc..etc..) e spegni il telefono poi questi dati rimangono ?
Fai sapere pls.
Quote:
Stahl
Come avevo detto sul thread modding ci può stare che togliendo una sim e poi reinserendola il wifi/internet e data/ora lingua debbano essere ripristinati. Ma quello che è strano è che per farlo rifunzionare tu debba "riformattare" tutto . Intendi per riformattare utilizzare flashtool ? Queste sono le mie perplessità ( per cercare di capire e cercare le soluzioni )
Flashare il firmware non inficia la funzionalità della SIM e quindi non capisco perchè si debba di nuovo flasharlo poichè se io tolgo la sim e la reinserisco non vedo perchè se rifaccio il flash con lo stesso firmware poi me la veda....Se reimposti i tuoi dati (ora/data etc..etc..) e spegni il telefono poi questi dati rimangono ?
Fai sapere pls.
Ho formattato sia via recovery sia via flashtool ed il risultato è sempre lo stesso, come tolgo la sim addio. Ho provato anche a reinserire data e ora giusti (a volte anche la lingua) ma comunque rimane il problema della connessione, stranissimo il fatto che telegram invece funzioni regolamente e comunque per tornare al ripristino data e ora se riavvio il cell si resetta di nuovo tutto, inoltre se reinserisco la sim il problema permane, insomma pare che il tutto nasca dalla prima rimozione della sim. Spero di essermi spiegato. Domani seguirò il consiglio di Stahl facendo un download All oppure flashando solo system.
scusami, wipe cache l'ho trovato, ma wipe dalvik dove lo trovo? Nella recovery non c'è!
Quote:
franksci
scusami, wipe cache l'ho trovato, ma wipe dalvik dove lo trovo? Nella recovery non c'è!
Se lo cerchi lo trovi , vai in advanced wipe e lì trovi tutte le opzioni tra cui anche dalvik cache..
Quote:
Stahl
Se hai una recovery mod installata cancella la cache e la dalvik e poi installa via flashtool la V 3.03 in modalità firmware upgrade. Altrimenti installa la recovery, fai un wipe cache e wipe dalvik e reinstalla la V 3.03 sempre attraverso flashtool e sempre con firmware upgrade. Testa poi il GPS con l'app AndroiTS GPS test
Ciao ragazzi,
sono passati alcuni giorni da questo post, ma la situazione non è cambiata, il gps nonostante vede i satelliti, non riesce a "fissarli"
Ho seguito tutte le intruzioni di Stahl, ma niente da fare !
Ho deciso di riprovarci..entro in recovery mode (CWM), ho trovato wipe cache ma non trovo nulla a riguardo della dalvik.
Come procedo?
Quote:
franksci
Ciao ragazzi,
sono passati alcuni giorni da questo post, ma la situazione non è cambiata, il gps nonostante vede i satelliti, non riesce a "fissarli"
Ho seguito tutte le intruzioni di Stahl, ma niente da fare !
Ho deciso di riprovarci..entro in recovery mode (CWM), ho trovato wipe cache ma non trovo nulla a riguardo della dalvik.
Come procedo?
Ma sei sicuro di aver installato la recovery mod ? Installa la TWRP ed in ogni caso anche nella recovery CWM c'è il wipe dalvik..lo dico quì : la recovery CWM fa uso dei tasti fisici mentre la recovery TWRP fa uso della funzione touch (CWM sta per clockwordmod e TWRP sta per team win recovery project) sono due scuole diverse di sviluppatori per le recovery ma le funzioni che svolgono sono pressochè identiche..
Quote:
Stahl
Se lo cerchi lo trovi , vai in advanced wipe e lì trovi tutte le opzioni tra cui anche dalvik cache..
boh, non lo trovo....le voci sono:
reboot system
apply update from ABD
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
backup user data
restore user data
root integry check
reboot to bootloader
power down
view recovery logs
ok ora metto la TWRP...sto diventando pratico!!:D
-
ragazzi, spostati molti dei vostri messaggi in modding..
per operazioni inerenti modding, flash e quant'altro, vi prego di ricordarvi di scrivere in questa sezione, l'altro thread generico è per info generali.. non per flashing e modding!
thanks
-
Quote:
franksci
boh, non lo trovo....le voci sono:
reboot system
apply update from ABD
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
backup user data
restore user data
root integry check
reboot to bootloader
power down
view recovery logs
Vedi che avevo ragione? non hai installato nè la recovery CWM nè la recovery TWRP quelle che hai elencato sono le voci della recovery stock...:) che è praticamente inutile rispetto alle recovery mod.
-
Ciao a tutti, mattinata all'insegna delle prove al mio Rome, seguenti le istruzioni del mitico Stahl ho prima flashato solo "system" e poi "download upgrade" ma il problema è rimasto, cioè alla rimozione della SIM poi riavvio del cell si resettano ora e data e la connessione internet non va o va solo per alcune app. A questo punto, essendo diventato un quasi esperto modder(si dice così?), ho eseguito un format all, una volta ripristinati i numeri IMEI, tramite MTK engeneering mode, sembra tutto funzionante, provato a rimuovere la SIM un paio di volte e parrebbe funzioni...speriamo, vi terrò aggiornati.
Una domanda che non c'entra nulla col problema precedente, non ho trovato l'opzione "salvataggio foto nella sd ext" nella fotocamera, possibile?
Grazie
-
Quote:
vispride
Una domanda che non c'entra nulla col problema precedente, non ho trovato l'opzione "salvataggio foto nella sd ext" nella fotocamera, possibile?
Grazie
per quello, quando vai nelle impostazioni memoria, e scegli la sd come principale, in automatico le foto e i video vanno li.. non ci sono opzioni nell'app della fotocamera stock..
-
Quote:
vispride
Ciao a tutti, mattinata all'insegna delle prove al mio Rome, seguenti le istruzioni del mitico Stahl ho prima flashato solo "system" e poi "download upgrade" ma il problema è rimasto, cioè alla rimozione della SIM poi riavvio del cell si resettano ora e data e la connessione internet non va o va solo per alcune app. A questo punto, essendo diventato un quasi esperto modder(si dice così?), ho eseguito un format all, una volta ripristinati i numeri IMEI, tramite MTK engeneering mode, sembra tutto funzionante, provato a rimuovere la SIM un paio di volte e parrebbe funzioni...speriamo, vi terrò aggiornati.
Grazie
Ciao Vis
Ben fatto. Anche se probabilmente leggendo quanto hai scritto lo stesso risultato poteva essere raggiunto con un wipe cache e wipe dalvik poichè in realtà non hai fatto che sostituire quelle parti del firmware che avevi già ( praticamente hai reinstallato lo stesso sistema ) . Quello che hai installato è stata una cache "pulita". Il problema ti si presentava, probabilmente, perchè nella cache precedente, per un qualsiasi motivo si innestava un errore in una routine che non ti faceva leggere la sim.Comunque bravo !! Vedrai che ci divertiremo con quest'UMI.:)
-
E' da tener presente che al 99% dei casi quando si presentano problemi "strani" o applicazioni che all'improvviso smettono di funzionare, rallentamenti o fenomeni che altri utenti non lamentano il problema risiede nella memoria cache e in questo caso il 100% delle soluzioni è farne una pulizia.
-
Quote:
Stahl
Ciao Vis
Ben fatto. Anche se probabilmente leggendo quanto hai scritto lo stesso risultato poteva essere raggiunto con un wipe cache e wipe dalvik poichè in realtà non hai fatto che sostituire quelle parti del firmware che avevi già ( praticamente hai reinstallato lo stesso sistema ) . Quello che hai installato è stata una cache "pulita". Il problema ti si presentava, probabilmente, perchè nella cache precedente, per un qualsiasi motivo si innestava un errore in una routine che non ti faceva leggere la sim.Comunque bravo !! Vedrai che ci divertiremo con quest'UMI.:)
Eehhhh Stahl ormai sono un esperto, infatti avevo già eseguito un wipe devilk e Cache da recovery mode ma non aveva risolto il problema, a questo punto ho il terrore a riaccendere il Rome[emoji33] [emoji33]
-
Quote:
vispride
Eehhhh Stahl ormai sono un esperto, infatti avevo già eseguito un wipe devilk e Cache da recovery mode ma non aveva risolto il problema, a questo punto ho il terrore a riaccendere il Rome[emoji33] [emoji33]
Riaccendilo dai e fai sapere..facciamo tutti il tifo...se tutto ok fai un backup da recovery
-
Quote:
Stahl
Riaccendilo dai e fai sapere..facciamo tutti il tifo...se tutto ok fai un backup da recovery
Tutto OK! Brivido iniziale con la data e l'ora per una frazione di secondo resettati ma poi si sono sistemati da soli. Ho caricato il Cell tutto il pomeriggio, lunghino il tempo di ricarica, ora proverò a settarlo bene per quanto riguarda batteria touch e audio seguendo sempre le dritte di Stahl.
P.s. acceso da pochi minuti batteria batteria già a 96%[emoji33]
-
Quote:
vispride
Tutto OK! Brivido iniziale con la data e l'ora per una frazione di secondo resettati ma poi si sono sistemati da soli. Ho caricato il Cell tutto il pomeriggio, lunghino il tempo di ricarica, ora proverò a settarlo bene per quanto riguarda batteria touch e audio seguendo sempre le dritte di Stahl.
P.s. acceso da pochi minuti batteria batteria già a 96%[emoji33]
Sì..benissimo ;)
Per la batteria installa battery calibration e, se vuoi , No frills CPU control riducendo la frequenza di clock a 819 MHz , aiuta molto , riducendo la frequenza la batteria e non te ne accorgi neppure...
-
Quote:
Stahl
Sì..benissimo ;)
Per la batteria installa battery calibration e, se vuoi , No frills CPU control riducendo la frequenza di clock a 819 MHz , aiuta molto , riducendo la frequenza la batteria e non te ne accorgi neppure...
Ok, no frills l'avevo già installata, grazie [emoji6]
-
@vispride
Per quanto riguarda il touch, sebbene la V. 3.03 lo abbia migliorato , al momento non buone notizie. Ma ci stiamo lavorando.
vai sul thread generale dove è spiegato tutto.
-
Help me !
scusate ma il file scaricato per effettuare la recovery twrp è un file.img
Non mi è chiaro come utilizzarlo con flashtool.
Dove lo trovo il file scatter.txt ??
Grazie
-
Quote:
franksci
Help me !
Grazie
Fai riferimento anche al mio Thread su needrom (cmq è spiegato bene anche da stahl) :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7327836
Joke mode on..
Il mio Rome con Android 6:
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01...e3e9ce59c9.jpg
[emoji33] [emoji6]
-
Quote:
franksci
Help me !
Grazie
Devi rinominarlo "recovery.img" e sostituirlo l file recovery.img stock nel firmware v.3.03 ( quello stock rinominalo in recovery_stock.img ) lo scatter è nel firmware stesso.
Con flashtool fai il download in modalità download only deselezionano tutte le caselle tranne appunto recovery.img , comunque è spiegato tutto ( credo chiaramente) al secondo post in prima pagina. Ci vuole soltanto un pochino di pazienza a leggerlo.
-
Stasera il mio browser sta facendo le bizze...non mi fa vedere gli ultimi messaggi e non mi dà per inviati miei messaggi. Anche quì un bel wipe cache...;)
-
Cambiato boot logo e boot animation.. Se vi piacciono li condivido..
Per lo zip flashabile con le impostazioni migliorate del touch, purtroppo ho smanettato un po' senza successo..