I ringraziamenti non sono mai monotoni , specialmente se le domande hanno ottenuto risposta. :)
Visualizzazione stampabile
Ripeto, o hai il disco incantato o non ci senti.
Usa la sola rom stock 3.03 su rootjoy, per il touch ci sono le indicazioni con sgs touchscreen per migliorare.
Lascia perdere le rom non ufficiali su rootjoy, sono semplici esercizi di stile non testate e senza alcuna sicurezza di funzionamento.
Altra raccomandazione, scrivi in italiano corretto o al prossimo passaggio verranno sanzionati i tuoi interventi che sono mal posti e senza un minimo di umiltà ne gratitudine per chi si prodiga per dare una mano.
Chiudo, non mi capita mai, ma sei riuscito in 5 post a farmi venire i nervi in ogni tua singola frase (per altro incompiuta) .
Se non sei italiano, mi scuso, magari non sai scrivere nella nostra lingua, ma ti prego di farlo presente...
Ciao
@megthebest
Apprezzo la tua maniera fair ma non credo tu debba scusarti . Non esiste in nessun tradurrore online un perchè che traduca xke o un ho che traduca o , temo che molti dei nostri mali derivino proprio da questa deriva ( mi si perdoni il gioco di parole ) tecnologica e dalla scuola che ha perso la sua funzione e che non fa più pensare o riflettere su quello che si dice o si scrive. Mi scuso io per l'OT.
Ciao Stahl e grazie per le info (ho letto tutte le 17 pagine)
Complimenti !
@Stahl: se vuoi, e col tuo permesso, posso inserire io la tua RISPOSTA sul sito Cinafoniaci
Fammi sapere, grazie
Salve mi serve un aiuto allora ho umi rome con firmware installato con rootjoy mi da qualche problemi di sensibilit' il touch screen ho seguido le vostre guide sono risultate utili ma non capisco una cosa usando rootjoy se installo rom diverse da quella ufficiale si installano ma non funzionano quando chiudo lo schermo con il pulzante di acccensione riuscite a fixare questi bug o sapreste fare alcuni porting di rom come la cyanogenmod 13 mi servirebbe grazie ditemi voi come devo fare
credo di aver scritto in italiano corretto sul post nuovo spero comunque mi serve il tuo aiuto >*
Hai provato invece che con Rootjoy ad installare i firmware con flashtool come da prima pagina ? Per quanto riguarda la cyanogen , normalmente i modder lavorano su modelli che abbiano una platea vasta di utenti ma non è il caso del Rome ( troppo pochi ) . Ritengo quindi che sarà difficile vedere una cyanogen 13 per questo modello ma...non si sa mai. Visita ogni tanto i siti di UMI e needrom per vedere se ci sono novità , in ogni caso, se ce ne fossero, quì troveresti certamente utenti che ne darebbero l'avviso.
Nuovo Update "official" da needrom:
Update Official ROM UMI Rome Version: UMI Rome.V3.04 – full_n325bh-eng 5.1 LMY47D – 20160309
mt6753_n325bh_umi-rome_hxxd_cc_128gbitp24d3_lp1_lte_3m-fdd-cs_mul – full_n325bh-user 5.1 LMY47D
ROM UMI Rome | [Official]-[Updated] add the 03/15/2016 on Needrom
no, flashtool.. se non erro su rootjoy ancora non è disponibile..
domani farò da cavia.
Flash del solo System (che rispetto alla rom 3.03 è diminuito da 2Gb a 1,5G .. dimagrimento strano)..
Sembra che non cambi il kernel, boot e altro, quindi probabile che la TWRP che ho già fatto, vada bene anche su questa rom (in caso contrario, la rifarò.. non è un problema..)
Vedremo!
1) Fate prima un backup attraverso recovery.
2) per chi ha il root , la sola installazione del system non funziona , perchè , anche installando subito superSU da recovery ( che invece funziona benissimo ) tutti i file precedentemente affetti da root non funzioneranno ( busybox non si installa ) e tutte le app che hanno bisogno di root non si apriranno. Provato.
Proverò a fare l'intero flash deselezionando userdata e recovery ( modificata nel firmware ) e poi rifare il root ma , a lume di naso il risultato dovrebbe essere lo stesso. Farò sapere.
2) perché dici così? Mi è capitato e dopo il flash del supersu zip, sono entrato nell'applicazione supersu e le app che usano root hanno chiesto di nuovo i permessi.. Spero sia così anche con questo nuovo update.. Anche io farò sapere [emoji6]
Sì qualcosa di strano : installando superSU da recovery ( sempre usata la versione 2.64 ) mi dà un avviso che potrebbe essere incompatibile ma, la installa lo stesso.
Riavviando il terminale non vede SuperSu per cui non si può operare sui permessi.Proverò ad installare una diversa versione di SuperSu.
@megthebest
Provato SuperSu 2.49. Lo stesso. Una volta fatto il reboot SuperSu non viene visto. Pls prova anche tu. Qualora dovesse funzionarti non riuscirei realmente a capire questo strano comportamento.
So bene che flashando solo il system e reinstallando SuperSu dovrebbe tutto funzionare....continuo ad avere perplessità sul firmware "official" di needrom ( che sempre più spesso pubblica cose strane e che cinque volte su dieci si rivelano essere delle vere e proprie ciufeche). Fammi sapere pls anche perchè questo system "ridotto" non mi convince. Per intanto fatto il restore.
EDIT
Tentato ancora una volta dopo aver preventivamente fatto i due wipe. Anche peggio. Una volta ripartito si blocca su un'applicazione ( in questo caso Weather ) ed è impossibile uscire fuori da questa sorta di bootloop di applicazione se non togliendo la batteria.
Sconsiglio fortemente di installare questo firmware ( a meno di indicazioni contrarie che possano spiegare queste anomalie )
Tra l'altro scalda moltissimo.
E' come se fosse non una semplice revisione dalla v.3.03 alla v.3,04 ma un sostanziale cambiamento di firmware necessitando quindi di un firmware upgrade. Ma così facendo si sarebbe punto e daccapo e si dovrebbe reinstallare tutto ( perchè firmware upgrade non permette di fare selezioni di cosa installare e cosa no ) , dalle app alla recovery , al root e, francamente io personalmente non me la sento. Tra l'altro confrontando i firmware del 30/12 e quest'ultimo , in quest'ultimo mancano dei file , molti altri sono identici e in questo di needrom il system è più piccolo di circa 80MB.
Sia lode ai santissimi Santo Backup e Santo Restore :)
In realtà non c'è alcun pericolo , anzi è un divertimento. Praticamente è impossibile mandare in brick un mediatek senza poter risolvere ( magari una gran scocciatura può essere un bootloop se la batteria non è estraibile ). Ancora una raccomandazione che non mi stancherò mai di fare è quella , prima di metter mano a flashtool per qualsiasi modifica, di fare il backup da recovery.
Sto testando questa nuova 3.04.
Mi ha fatto tribolare, santa twrp che ci aiuta sempre.
Allora successo nell'installazione di supersu, che comfermo non si voleva installare correttamente, ovvero si vedeva l'icona ma i binari non si aggiornavano..
Messa la 2.49 zip, poi la 2.65, poi riavviato, aperto supersu, chiesto update via twrp, fatto, non andava, poi installato supersu 2.50 apk, aperto, riavviato per update twrp, aperto e andava. Aggiornato poi su playstore, riavviato e aggiornati binari in modalità normale, tutto ok.
Messo xposed v80 arm64 e ora sto provando
Mi fate sapere se si risolvono i problemi al GPS con questo update?
Non avevo problemi anche prima..
Cmq 20 secondi e fix dal balcone con 12 satelliti
Spoiler:
Non è normale infatti, però sto testando e non mi sembra affatto andare male.. Non capisco cosa cambi però, a me sembra tutto come prima.. [emoji22]
Di questo ne ero quasi certo confrontando i due firmware..penso solo all'incoscienza di chi ha pubblicato un rom del genere senza curarsi a chi poteva andare in mano.Credo di cominciare oramai a conoscere i miei polli UMI purtroppo. La storia del telefono che si ammala di nostalgia durante il lungo viaggio nella sua scatoletta e si spegne poi dal dolore la dice lunga. Come diceva un famoso politico scomparso : a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Secondo me UMI o chi per lei, inondata di proteste , sta tentando di buttar fuori qualcosa, come diciamo a Roma, di buttarla in caciara , sperando che qualcosa cambi ( perchè tutto rimanga come prima...;) )
Sono d'accordo con te : Santa TWRP e Santi Backup e Restore; c'è da accendere un cero ai loro miracoli.
Mag ma secondo te è fattibile una sostituzione del GPS?
@johnmarra
Come dice megthebest è un problema hardware.
Lo stesso problema lo aveva lo ZP999 tanto che c'è stato aperto addirittura un thread con le ipotesi e le soluzioni più astruse.
Alla fine il problema è stato risolto da alcuni utenti cambiando la spugnetta conduttiva . Questo è il thread e, dovrai cercare , verso la fine i post relativi alla soluzione ( con tanto di foto e spiegazioni )
Spero possa esserti utile.
https://www.androidiani.com/forum/zo...possibili.html
Inizia a leggere da pag.37 con i commenti di Maxx69 e continua con i post successivi. Ad un certo punto c'è la procedura passo-passo. Se hai un minimo di manualità probabilmente riesci a risolvere perchè probabilmente il problema è lo stesso.
Potresti inviare un PM a grandecucciolo che ha operato brillantemente per avere maggiori dettagli.
Ciao
Buongiorno ragazzi, ma è normale che il telefono è arrivato il giorno 11 in Italia e dopo vari passaggi al centro postale di Milano ora è fermo dal giorno 15 sempre al centro di Milano?
Sì è normale , soprattutto se ci sono passaggi dogana/centro postale. A questo punto aspettati purtroppo delle spese doganali. Forse riceverai un avviso dalla dogana o dalle poste in cui ti chiederanno la documentazione del costo o un importo da pagare. Spero di sbagliarmi....
Comunque questo non è il thread giusto. Quello giusto è questo : https://www.androidiani.com/forum/um...t6753-3gb.html :)
Hola a tutti, da quello che leggo in giro il GPS del Rome non sta facendo una bellissima figura. Il mio riesce ad "agganciare" relativamente in fretta ma poi lo perde e ciao, chi si è visto si è visto. Magari dopo un po' di tempo ribecca il collegamento, che però ri-perde subito. Insomma, come non avercelo. E l'altro giorno la persona che era con me in auto, dotata di un Ulefone Paris navigava su Maps con scioltezza e precisione.
Da quello che vedo anche l'upgrade alla versione 3.03 del firmware (ho ancora la 3.01) sembra non risolvere granché.
Non ci sono soluzioni che non prevedano lo smanettamento intensivo nella root e nei vari recovery, immagino... da niubbo di Android, mettermi subito a smanettare pesantemente un po' mi dà l'ansia, per cui chiedo... magari c'è qualche soluzione più alla mia portata... :tongue:
...no eh?
:noword2:
Una cosa del genere avrebbe senso?
http://www.tuttoandroid.net/android/...ale-gps-42831/
Non dormono mai quelli su Needrom..
Nuona Update Official ROM UMI Rome Version: UMI Rome.V3.05 – full_n325bh-eng 5.1 LMY47D – 20160331
mt6753_n325bh_umi-rome_hxxd_cc_128gbitp24d3_lp1_lte_3m-fdd-cs_mul – full_n325bh-user 5.1 LMY47D
ROM UMI Rome | [Official]-[Updated] add the 04/05/2016 on Needrom
Per me no sito ufficiale no party :)
Avevo chiesto sul forum UMI delucidazioni sulla V. 3.05 pubblicata su needrom. Prima mi hanno risposto di non saperne nulla e di attendere la loro versione ufficiale e poi hanno risposto con il seguente msg :
" I recommend to you for waiting until v3.05 official will be released here. Last v3.04 published in needrom was installed by some users and they said that phone was unusable "
La 3.04 ufficiale puo essere aggiornata con rootjay ma dal forum di umi questa versione migliora la fotocamera ed ottimizza il processore
Inviato dal mio Rome usando Androidiani App
Siamo in attesa della rom V.3.05 di UMI di quella pubblicata su needrom ( forse la versione alfa ) non mi fido.
EDIT
Questo quanto riportato ieri da UMI relativamente alla V.3.05 pubblicata da needrom :
" The firmware upgrade option was my suggestion in this forum (many times already) but despite your successful story, I still don't recommend to install a firmware downloaded from a third party, since that can carry unexpected issues and malware."
Quindi : ancora una volta aspettiamo la versione ufficiale di UMI della V.3.05 , dovrebbe essere veramente questione di poco..
Sì, ho dato un'occhiata veloce (al momento sono travolto da altri impegni e non riuscirei a mettermi con calma sulla faccenda) e mi pare che non sia una cosa tremendamente ostica.
Appena riesco faccio un tentativo, al limite chiederò qualche dettaglio e qualche precisazione prima di mettermi.
A parte il problema del GPS inutilizzabile (e dello schermo nero ogni tanto) il Rome è valido ed onestissimo e mi seccherebbe doverlo cambiare (purtroppo il navigatore mi serve davvero tanto, non è uno "sfizio" in più, già che c'è...)
Ciaps!
A'