Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ci siamo ho in mano il tanto atteso Rome.. primo problema non riesco ad istallare i drive, a telefono spento quando lo collego al pc (Windows 7) in gestione dispositivi compare per pochi secondi la nuova periferica, a telefono acceso lo rileva riesco anche a vedere i file, ma se tento di aggiornare i driver in rete non li trova e sul pc nella cartella dove ho posizionato i driver scaricati dice "impossibile trovare software driver per il dispositivo "
Inviato dal mio ONE +
-
Quote:
Originariamente inviato da
tango71
Ciao ragazzi, ci siamo ho in mano il tanto atteso Rome.. primo problema non riesco ad istallare i drive, a telefono spento quando lo collego al pc (Windows 7) in gestione dispositivi compare per pochi secondi la nuova periferica, a telefono acceso lo rileva riesco anche a vedere i file, ma se tento di aggiornare i driver in rete non li trova e sul pc nella cartella dove ho posizionato i driver scaricati dice "impossibile trovare software driver per il dispositivo "
Inviato dal mio ONE +
Innanzi tutto che versione di win hai? devi disabilitare la firma digitale se hai win8 o 10, Poi installare il preloader ( nella cartella win7 hai sia i driver win sia per 32 sia per 64bit ).
fatto questo devi far girare l'eseguibile installdrive.exe o installdrv64.exe
-
Ciao Stahl , ho Windows 7 ma quando inserisco il telefono spento in gestione dispositivi il Rome appare per pochi secondi
Inviato dal mio ONE +
-
Quote:
tango71
Ciao Stahl , ho Windows 7 ma quando inserisco il telefono spento in gestione dispositivi il Rome appare per pochi secondi
Inviato dal mio ONE +
Segui , verso la fine quest'ottima guida dove parla dell'installazione dei driver :
https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html
Ti mando un PM
-
OK finalmente sono riuscito ad istallare i drive e con Flashtool ho aggiornato il sistem alla v 3.04 e istallato la recovery TWRP ,tutto questo GRAZIE alla grande competenza e disponibilità di @Stahl che mi ha supportato e (sopportato ) per molto tempo mettendo a mia disposizione le sue ottime conoscenze di questo device aiutandomi via pm e addirittura via telefono.ancora grazie 1000 Walter non saprò mai come ricambiare
-
Quote:
tango71
OK finalmente sono riuscito ad istallare i drive e con Flashtool ho aggiornato il sistem alla v 3.04 e istallato la recovery TWRP ,tutto questo GRAZIE alla grande competenza e disponibilità di @
Stahl che mi ha supportato e (sopportato ) per molto tempo mettendo a mia disposizione le sue ottime conoscenze di questo device aiutandomi via pm e addirittura via telefono.ancora grazie 1000 Walter non saprò mai come ricambiare
@tango71
Grazie a te , sono confuso...:) . In realtà ho semplicemente fatto quello per cui questo forum è nato : darsi una mano e scambiarsi esperienze..:)
-
il confuso sono io ,nei tanti forum che frequento da anni per gli altri miei telefoni non ho ai trovato una bella persona come te che ha preso tanto a cuore e con tanto impegno il mio problema,sarò ripetitivo ma ti ringrazio ancora,senza il tuo aiuto mi sarei sentito perso.
-
Quote:
tango71
il confuso sono io ,nei tanti forum che frequento da anni per gli altri miei telefoni non ho ai trovato una bella persona come te che ha preso tanto a cuore e con tanto impegno il mio problema,sarò ripetitivo ma ti ringrazio ancora,senza il tuo aiuto mi sarei sentito perso.
Come avrebbe detto il sempre compianto Totò : "a esposizione"..:)
-
qualche delucidazione a caldo,subito dopo aver istallato la TWRP ho fatto un nandro della v 3.01 quando metterò la micro sd esterna posso passare la cartella della TWRP sulla sd esterna o conviene lasciarla sulla memoria del telefono?e ancora ho usato "MKT engineering mode" per i settaggi del touch o conviene usare "SGS screen booster"?grazie
-
Quote:
tango71
qualche delucidazione a caldo,subito dopo aver istallato la TWRP ho fatto un nandro della v 3.01 quando metterò la micro sd esterna posso passare la cartella della TWRP sulla sd esterna o conviene lasciarla sulla memoria del telefono?e ancora ho usato "MKT engineering mode" per i settaggi del touch o conviene usare "SGS screen booster"?grazie
Ti conviene mettere la SD, fare un nandroid backup del nuovo sistema su di essa e cancellare il vecchio sulla memoria del telefono ( che te la impegnerebbe inutilmente ). Qualora volessi ritornare ( ma lo dubito ) alla vecchia versione lo potresti fare in un attimo con flashtool..
Conviene SGS screen booster , anche se l'altro funziona bene ma ha il grave difetto di perdere le impostazioni una volta spento il telefono.
-
Benissimo, e i settaggi di SGS sono uguali a quelli di MKT
Inviato dal mio ONE +
-
Quote:
tango71
Benissimo, e i settaggi di SGS sono uguali a quelli di MKT
Inviato dal mio ONE +
Controlla che siano questi in SGS :
Sensitivity : 80
Duration : 0
minimum motion : 0
Motion filter : 70
e, purtroppo, multitouch points : 2
-
E poi "apply changes" e metto la spunta su "Start service on boot "
Inviato dal mio ONE +
-
Quote:
tango71
E poi "apply changes" e metto la spunta su "Start service on boot "
Inviato dal mio ONE +
Perfetto :)
P.S. Benvenuto nel mondo degli utilizzatori di Flashtool. Sono convinto che via , via, ti stupirà dalla semplicità e dalle sue potenzialità.
-
Quote:
Stahl
@
lzwfkv
Perfetto . Per il touch hai provato l'app SGS screen booster ? se vai qualche post sopra trovi i settaggi altrimenti te li mando io..fammi sapere.
Stahl, grazie ancora anche da parte mia. Concordo con tango71. Una curiosità, non capisvo dove tu riesca abtrovare il tempo... [emoji5] magari ci riuscissi anch'io. Sgs touch booster l'avevo già provato con la 3.01 e forse per valori non ottimali lo avevo disattivato poiché non notavo molta differenza. Mentre con questa rom il miglioramento si nota, anche se purtroppo per uno che usa un tel con un touch molto reattivo e fluido come quello del mio ecoo-E04 lite le differenze si notano comunque, ma tant'è. Purtoppo, credo che l'unico vero difetto di questo umi rome sia proprio il touch a due punti. Per il resto è un buon telefono soprattutto per quello che l'abbiamo pagato.
Ciao alla prossima.
Inviato dal mio ECOO_E04_3GB+ utilizzando Tapatalk
-
Sì alla fine con le implementazioni fatte e con gli update comincia ad essere un buon telefono. oltre ai 2 punti di touch trovo che il maggior problema sia ancora la batteria non perfettamente ottimizzata ( ma incredibilmente migliorata rispetto alla V.3.01 ) . Spero che con la prossima V.3.05 possa migliorare ancora così come, sperabilmente, con MM.
Considero che per averlo pagato 95 euro ( ovviamente senza le spese di spedizione e dogana ) possa quasi stare alla pari con altri modelli con lo stesso soc.
-
Non trovo nessun toggle per la sincronizzazione o sbaglio a cercare
Inviato dal mio ONE +
-
Quote:
tango71
Non trovo nessun toggle per la sincronizzazione o sbaglio a cercare
Inviato dal mio ONE +
nella lista widget non c'è quello da posizionare sulla home che include wifi, sincronizzazione, luminosità?
altrimenti lo vedi su impostazioni, account che è sempre attivata la sinco in automatico
-
Kingroot o non Kingroot?
Hola a tutti... in attesa di trovare qualcuno che gentilmente mi possa prestare un PC WIN per provare ad aggiornare la ROM con Rootjoy, mi è stato anche consigliato, alternativamente, l'utilizzo di Kingroot, che da quello che ho capito va installato direttamente sul terminale. Solo che leggendo qui su questo forum non ne ho sentito parlare granché bene...
Pareri? Lascio stare e cerco chi mi possa dare in prestito Windows per fare l'aggiornamento? (Chi mi ha consigliato Kingroot ha uno smartufone cinesone pure lui)
-
Lascia perdere Kingroot crea solo casini e non te ne liberi più, ti consiglio di usare Flashtool è una passeggiata
Inviato dal mio ONE +
-
Confermo per esperienza personale che kingroot è meglio lasciarlo perdere. Ora sto provando L Speed, si trova su Google play, non mi sembra male. Fatemi sapere.
Inviato dal mio Rome utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tango71
Lascia perdere Kingroot crea solo casini e non te ne liberi più, ti consiglio di usare Flashtool è una passeggiata
Inviato dal mio ONE +
...che se non sbaglio va installato su un PC e poi va fatto comunicare col tuo cell ad esso attaccato, no?
(Perché il mio problema è questo. Ho solo Mac... devo trovare un'anima pia che mi presti un PC Win su cui installare robbba. Meno facile di ciò che sembra... :tongue: )
-
Quote:
arcureo
Hola a tutti... in attesa di trovare qualcuno che gentilmente mi possa prestare un PC WIN per provare ad aggiornare la ROM con Rootjoy, mi è stato anche consigliato, alternativamente, l'utilizzo di Kingroot, che da quello che ho capito va installato direttamente sul terminale. Solo che leggendo qui su questo forum non ne ho sentito parlare granché bene...
Pareri? Lascio stare e cerco chi mi possa dare in prestito Windows per fare l'aggiornamento? (Chi mi ha consigliato Kingroot ha uno smartufone cinesone pure lui)
Ti dico come la penso :
La maniera più pulita per fare il root è attraverso recovery e poi supersu . Con supersu puoi tranquillamente fare l'unroot. Kingroot non ha bisogno di recovery ma se tu volessi poi fare l'unroot ti lascerebbe indietro un sacco di file di immondizia ( è difficile da togliere completamente ) inoltre credo che kingroot si porti dietro problemi continui di link ad altre app...
-
Altra cosa (scusate ma sono un TOTALE NOVIZIO in questo campo, per cui prima di fare vaccate irreparabili, chiedo):
Leggendo la guida sulla community della Umi (questa UMI COMMUNITY-ROM-ROM update without losing data + All UMI TWRP - Powered by Discuz! ) vedo scritto: "Before you make the further steps, I suggest you to make a backup of your Data and Nvram partition or the whole system."
Ecco... per fare un backup di quel tipo, come procedo? O è solo un suggerimento precauzionale ed in realtà posso anche evitare?
Ho bisogno anche in questo caso di un computer a cui attaccare il cell? In caso può bastare l'Android File Manager che già ho sul Mac e che consente di gestire e spostare semplici file (non di sistema, quindi)?
Scusate ma da qualche parte devo pur cominciare ad imparare...
-
Quote:
arcureo
Altra cosa (scusate ma sono un TOTALE NOVIZIO in questo campo, per cui prima di fare vaccate irreparabili, chiedo):
Leggendo la guida sulla community della Umi (questa
UMI COMMUNITY-ROM-ROM update without losing data + All UMI TWRP - Powered by Discuz! ) vedo scritto:
"Before you make the further steps, I suggest you to make a backup of your Data and Nvram partition or the whole system."
Ecco... per fare un backup di quel tipo, come procedo? O è solo un suggerimento precauzionale ed in realtà posso anche evitare?
Ho bisogno anche in questo caso di un computer a cui attaccare il cell? In caso può bastare l'Android File Manager che già ho sul Mac e che consente di gestire e spostare semplici file (non di sistema, quindi)?
Scusate ma da qualche parte devo pur cominciare ad imparare...
Il problema di quella guida è che presuppone che tu abbia la TWRP per fare il backup e...per installarla la maniera migliore è flashtool...quindi se non hai un pc sei in un loop..
-
Quote:
Stahl
Ti dico come la penso :
La maniera più pulita per fare il root è attraverso recovery e poi supersu. Con supersu puoi tranquillamente fare l'unroot. Kingroot non ha bisogno di recovery ma se tu volessi poi fare l'unroot ti lascerebbe indietro un sacco di file di immondizia ( è difficile da togliere completamente ) inoltre credo che kingroot si porti dietro problemi continui di link ad altre app...
Dunque... grazie dei suggerimenti ma ci ho capito gran poco (devi immaginare che quando mi spieghi le cose è come se stessi parlando con tuo nonno :laughing: ...almeno finché non mi impratichisco un po'!)
Però qualcosetta ho capito.
Vediamo... il recovery di cui parli è il "recovery mode" a cui si accede premendo la combinazione "power on + volume up"? Fin là ci arrivo!
Inoltre SuperSU ce l'ho già installato (non ricordo neanche perché, non vorrei dire una scemenza ma credo di avercelo trovato già installato... o forse era un download consigliato da GooglePlay, non ricordo) maaaa... che ci faccio?!!
Grazie della pazienza, vah... :fear2:
-
Se non hai una recovery modificata tipo TWRP non puoi fare il backup dei file che hai citato
Inviato dal mio ONE +
-
Quote:
Stahl
Il problema di quella guida è che presuppone che tu abbia la TWRP per fare il backup e...per installarla la maniera migliore è flashtool...quindi se non hai un pc sei in un loop..
Infatti, ma in attesa di farmi prestare un Win l'ho almeno letta... per vedere se dovevo preoccuparmi anche di altre cose, così da non arrivare ad avere il PC in prestito e scoprire che mi ero dimenticato di qualcosa, solo perché non avevo letto bene! ;)
-
Quote:
arcureo
Infatti, ma in attesa di farmi prestare un Win l'ho almeno letta... per vedere se dovevo preoccuparmi anche di altre cose, così da non arrivare ad avere il PC in prestito e scoprire che mi ero dimenticato di qualcosa, solo perché non avevo letto bene! ;)
1) fatti prestare il pc
Poi...segui questa guida ( è per un altro terminale ma va bene anche per il Rome , ha lo stesso soc ) . poi scriverò una guida per l'uso di flashtool per il Rome ( anche se è pleonastica )
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
EDIT
Ovviamente la guida riporta come installare inoltre la recovery ma non di usare quella recovery poichè ogni dispositivo ha una sua propria recovery funzionante.
-
Quote:
Stahl
1) fatti prestare il pc
Poi...segui questa guida ( è per un altro terminale ma va bene anche per il Rome , ha lo stesso soc ) . poi scriverò una guida per l'uso di flashtool per il Rome ( anche se è pleonastica )
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
L'avevo già adocchiata, infatti, grassie! :)
-
Quote:
arcureo
L'avevo già adocchiata, infatti, grassie! :)
La Guida per flashtool è al secondo post di questo thread. :)
-
ciao Stahl,come da te consigliato ho istallato "mobileuncle tool" ottima app,da vecchio previdente la prima cosa che ho fatto è il backup dei due IMEI,tutto ok mi ha creato su scheda SD esterna un unico file IMEI.bak dal peso di 0.12 kb è corretto o doveva crearmi due file separati
-
Quote:
tango71
ciao Stahl,come da te consigliato ho istallato "mobileuncle tool" ottima app,da vecchio previdente la prima cosa che ho fatto è il backup dei due IMEI,tutto ok mi ha creato su scheda SD esterna un unico file IMEI.bak dal peso di 0.12 kb è corretto o doveva crearmi due file separati
No un solo file per i due imei. e' OK così
-
Bene bene questo telefono comincia a piacermi, peccato che domani lo consegnerò a mio figlio, preventivamente mi sono scaricato il file wifi_fix nel caso di problemi con la NVRAM anche se nel Nandroid della 3.04 ho incluso anche la partizione NVRAM
Inviato dal mio ONE +
-
Quote:
tango71
Bene bene questo telefono comincia a piacermi, peccato che domani lo consegnerò a mio figlio, preventivamente mi sono scaricato il file wifi_fix nel caso di problemi con la NVRAM anche se nel Nandroid della 3.04 ho incluso anche la partizione NVRAM
Inviato dal mio ONE +
Sì peccato ma almeno farai felice tuo figlio...Hai fatto benissimo...:)
Comunque per l'errore NVRAM err 0x10 c' poi un'app che rimette tutto a posto..:)
-
come su tutti i miei terminali anche su questo ho istallato "Power Toggles"con questa app si può creare sotto la tendina delle notifiche ulteriori 8 toggles rapidi tra cui io inserisco il menu spegimento cosi senza usare i tasti fisici posso entrare in: recovery,bootloader,riavvio o spegnimento,è un app molto interessante,volevo postare degli screenshoot ma non ho capito come fare
-
Quote:
tango71
come su tutti i miei terminali anche su questo ho istallato "Power Toggles"con questa app si può creare sotto la tendina delle notifiche ulteriori 8 toggles rapidi tra cui io inserisco il menu spegimento cosi senza usare i tasti fisici posso entrare in: recovery,bootloader,riavvio o spegnimento,è un app molto interessante,volevo postare degli screenshoot ma non ho capito come fare
per lo screenshot power e vol- insieme per un paio di secondi, poi trovi le schermate nella galleria.
le carichi in un servizio di hosting tipo imgur,tinypic,imagebam e posti il link o meglio thumbnail/bbcode
-
-
Quote:
tango71
Power toggles è ottimo. Sono 4 generazioni di smartphone che la uso e la consiglio anch'io. Io uso anche il widget oltre alla barra notifiche, ci sono un'infinità di toggles, tra i toggle si possono mettere bottoni per apps ed in più creare icone con cartelle custom dinamiche in cui mettere e togliere al volo qualunque app o toggle supportato. È sempre stato stabile ed è il più complwto e versatile switcher bar in circolazione da anni.
-
@tango71
Ciao tango
Per postare gli screenshot con imgur in maniera che siano immediatamente visibili e con una grafica che non ecceda con le dimensioni e che non dia fastidio sul forum ti consiglierei così:
Se hai Photoshop inserisci dentro il tuo screenshot . Ridimensiona l'altezza a 19 cm ( la base verrà automaticamente ridimensionata ) salva quest'immagine come png.
Apri imgur.com e fai l'upload. Una volta fatto sulla destra ti appariranno delle opzioni. Scegli BBCode , fai copia e incolla direttamente sul post. Apparirà , una volta fatto invia risposta rapida , il tuo screenshot con dimensioni giuste e graficamente piacevoli.
Buona giornata :)
EDIT
Se hai tempo ( e voglia ) prova a postare i tuoi screenshot precedenti così. ne puoi mettere due uno accanto all'altro...:)