Visualizzazione stampabile
-
Che dirti, avendo 14 anni non ne sento il bisogno (certo che se guardo al 520 di mia mamma rosico assai...), quindi non ho nemmeno cercato possibili gabole per ovviare al problema. Prova fastergps e app simili, ti so dire.
Inviato dal mio HD4 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
RomRookie
Che dirti, avendo 14 anni non ne sento il bisogno (certo che se guardo al 520 di mia mamma rosico assai...), quindi non ho nemmeno cercato possibili gabole per ovviare al problema. Prova fastergps e app simili, ti so dire.
Inviato dal mio HD4 usando
Androidiani App
gia provato ma nulla!
-
Ragazzi finalmente qualcosa si è mosso. Ho trovata una Rom KK 4.4.2 per il nostro zp800hd. Pder ora dopo 24 ore sembra che tutto funziona bene. Vi assicuro che sembra di avere tra le mani uno smartphone assolutamente nuovo. Trovate tuuto qui è un sito spagnolo non so se posso mettere il link in chiaro. Comunque questo è http://***.movilesdualsim.com/tema/k...d-4-4-2.86404/ al posto degli asterischi il solito www. Dovete scaricare i files come da 3d e poi seguire attentamente le istruzioni che trovate più avanti al 3d numero 66. Io ho seguito alla lettera le istruzioni e tutto è filato liscio. Usare flashtool. Con la rom è inserito anche la recovery TWRP e la lingua italina. Se alla fine volete aggiornare la recovery alla TWRP 2.8.1.0 la trovate al 3d 15.
Spero di essere stato utile. Un saluto a tutti.
-
Quote:
vademecum
Ragazzi finalmente qualcosa si è mosso. Ho trovata una Rom KK 4.4.2 per il nostro zp800hd. Pder ora dopo 24 ore sembra che tutto funziona bene. Vi assicuro che sembra di avere tra le mani uno smartphone assolutamente nuovo. Trovate tuuto qui è un sito spagnolo non so se posso mettere il link in chiaro. Comunque questo è
http://***.movilesdualsim.com/tema/k...d-4-4-2.86404/ al posto degli asterischi il solito www. Dovete scaricare i files come da 3d e poi seguire attentamente le istruzioni che trovate più avanti al 3d numero 66. Io ho seguito alla lettera le istruzioni e tutto è filato liscio. Usare flashtool. Con la rom è inserito anche la recovery TWRP e la lingua italina. Se alla fine volete aggiornare la recovery alla TWRP 2.8.1.0 la trovate al 3d 15.
Spero di essere stato utile. Un saluto a tutti.
Bene bene ....
I link li puoi mettere tranquillamente.
Sicuramente ci sarà un miglioramento anche in termini di consumo batteria e di GPS ....
non capisco però la differenza fra i due file delle Google Apps .... quale hai installato tu ?
pa_gapps-modular-micro-4.4.4-20140901-signed.zip 17.552 kb
YourZgappsXS-4.4-2014.03.16.zip 96.733 KB
Hanno dimensioni e contenuto diversi ... :p
-
Quote:
rockrider81
Bene bene ....
I link li puoi mettere tranquillamente.
Sicuramente ci sarà un miglioramento anche in termini di consumo batteria e di GPS ....
non capisco però la differenza fra i due file delle Google Apps .... quale hai installato tu ?
pa_gapps-modular-micro-4.4.4-20140901-signed.zip 17.552 kb
YourZgappsXS-4.4-2014.03.16.zip 96.733 KB
Hanno dimensioni e contenuto diversi ... :p
Ho installato questo file delle gapps YourZgappsXS-4.4-2014.03.16.zip perchè ho letto che sono quelle giuste. In realtà vanno benissimo avevo molti dubbi all'inizio su tutto l'ambaradam, ma mi devo ricredere. Avevo un po' accantonato l'810hd adesso lo sto testando e mi piace.
Manca qualche feature accensione con il tasto volume + e -, spegnimento con doppio tocco e gestione/configurazione tiles per esempio,pero mi sembra di avere un altro smartphone. nuova vita allo zp 810hd. Wowwwwwww
Chissà qualche smanettone lavorando sulla rom potrebbe personalizzarla un po di più. Io caro rockyrider81 sono proprio negato.
Un saluto a te.
Dimenticavo ho provato a passare da Dalwik ad ART non ho incontrato problemi tutte le app funzionano e tutto il sistema sembra andare meglio.
Qualche lag ma non ricordo bene in quale operazione. Certo tutto va testato meglio. Ciao.
-
1 allegato(i)
Quote:
vademecum
Ho installato questo file delle gapps YourZgappsXS-4.4-2014.03.16.zip perchè ho letto che sono quelle giuste. In realtà vanno benissimo avevo molti dubbi all'inizio su tutto l'ambaradam, ma mi devo ricredere. Avevo un po' accantonato l'810hd adesso lo sto testando e mi piace.
Manca qualche feature accensione con il tasto volume + e -, spegnimento con doppio tocco e gestione/configurazione tiles per esempio,pero mi sembra di avere un altro smartphone. nuova vita allo zp 810hd. Wowwwwwww
Chissà qualche smanettone lavorando sulla rom potrebbe personalizzarla un po di più. Io caro rockyrider81 sono proprio negato.
Un saluto a te.
Dimenticavo ho provato a passare da Dalwik ad ART non ho incontrato problemi tutte le app funzionano e tutto il sistema sembra andare meglio.
Qualche lag ma non ricordo bene in quale operazione. Certo tutto va testato meglio. Ciao.
:cool:
Confermo che ROM la funziona fluida e reattiva ... ma a me non vanno i tre tasti fisici del terminale :'( ... ho solo i tre tasti sotto a schermo "piccolini " (vedi immagine) .....
Diciamo che funzionano ma non è il massimo lavorare in questo modo.
A te vanno ? .... o_O
Allegato 128246
-
No i tasti fisici sono inibiti occorre usare i tasti a schermo. Io non mi sono trovato male ero già abituato con il nexus 5 dove avevo settato i tasti a schermo più o meno della stessa grandezza.
-
Quote:
vademecum
No i tasti fisici sono inibiti occorre usare i tasti a schermo. Io non mi sono trovato male ero già abituato con il nexus 5 dove avevo settato i tasti a schermo più o meno della stessa grandezza.
E' bene chiarire a tutti questo fattore perchè magari qualcuno si lancia nel cambio ROM e poi si trova la sorpresa ..... ;)
Io non uso + lo Zopo da un mese perchè sono passato al THL T100s , bisogna dire però che sto Zopo non muore mai ..... questa ROM KK 4.4.2 è veramente veloce fluida e reattiva e funziona tutto !!!
Se un modder riuscirà ad attivare i tre tasti fisici ed eliminare i tasti virtuali questa ROM diventerà l'elisir di lunga vita per lo ZP810 rotfl
Ho fatto qualche test con alcuni programmini ed ho notato che i tasti fisici risultano "locked" .... ovviamente non ho idea di come si possano sbloccare .... boh ...
-
ROM ZP810 KitKat ROM | [Custom] add the 11/28/2014 on Needrom
Ciao a tutti ... Vi passo questa da testare ....
C'è un tipo che ha postato una patch per lo Zopo 810
-
Quote:
rockrider81
Ciao rocky testato. Flashato lo zip senza fare wipe. Reboot e i tasti virtuali spariti. Funzionani i normali tasti hardware dello zp810hd.
Pertanto tutti quelli che no si ritrovano o sono infastiditi dall'usare i tasti virtuali possono tranquillamente flashare da recory il file che trova a questo link ROM ZP810 KitKat ROM | [Custom] add the 11/28/2014 on Needrom . Non necessitano wipes. Flashare ed effettuare il reboot.
Ciao
-
OK perfetto ...
Avevo rotto un po le scatole al russo creatore della KK per il 950 alla fine mi ha aiutato direttamente con la patch.
Ora bisognerebbe trovare il modo di creare una ROM zip completa di patch gapss ecc. Perche caricarla ex novo in quel modo e un po complicato .. :cool:
-
in effetti sarebbe più comodo poter fare tutto da recovery
-
ciao ragazzi, con questa nuova rom come funzionano sensore di luminosità e tethering?
Grazie
-
La luminosità automatica pare che funzioni, ho provato ora illuminando il terminale con il led dell'altro telefono e si nota la variazione di luce schermo, è un pò lenta a variare ma funziona.
Il tethering non l'ho provato ma secondo i post trovati in rete , anche nel reparto ZP950H ... pare che funzioni tutto.
Ieri ho provato a fare un backup per creare uno ZIP da caricare facilmente con CWM / TWRP ovviamente è completo di gaps / patch / root / ecc ecc.
Ho seguito alcune istruzioni in rete ma essendo ignorante come una capra non ho afferrato alcuni passaggi esatti per la creazione dello zip.
Comunque un aborto di zip l'ho creato e caricato per test ... solo che poi non si avviava + il cell. rotfl .... stasera mi rimetto e riparto da zero.
Se qualcuno conosce una guida valida ben venga ... :cool: , creata l'immagine la posto su Needrom.
-
grazie per l'impegno
magari se qualche esperto (marsapa, ghost, ecc.) potesse aiutarti ...
-
Quote:
glvhp4
grazie per l'impegno
magari se qualche esperto (marsapa, ghost, ecc.) potesse aiutarti ...
Considera comunque che vale la pena perdere anche 5 minuti di tempo ....
caricata la ROM secondo le istruzioni tutto funziona a bomba e il terminale migliora parecchio .... ovviamente hai una ROM base con ROOT , senza sfronzoli tutta da personalizzare , con le novità della KK 4.4 .
L'operazione manual format flash sulla memoria ("Format Length 0 × 0000000092800000" ecc ecc) l'ho fatta una sola volta .... probabilmente poi se la tiene configurata ..
Se qualcuno ha tempo e vuole provare a creare una ROM zip da postare su Needrom può leggersi qualche guida in rete .. :p
[TUTORIAL] Create Flashable Zip From CWM/TWR… | Android Development and Hacking | XDA Forums
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
Leggendo sembra cosa facile, solo che quando creo i vari backup mi trovo in situazioni diverse dalle istruzioni dei thread .... boh ..
-
Quote:
rockrider81
Considera comunque che vale la pena perdere anche 5 minuti di tempo ....
caricata la ROM secondo le istruzioni tutto funziona a bomba e il terminale migliora parecchio .... ovviamente hai una ROM base con ROOT , senza sfronzoli tutta da personalizzare , con le novità della KK 4.4
Sono talmente indietro come competenze.....che se qualcuno riesce a creare questa ROM che si istalla da recovery ...faccio il grande passo......sono oramai 2 anni che il mio hero7500+ funziona alla grande con la ROM di ervius ,.....ma ultimamente mi perde spesso il wi-fi di casa anche se altri telefoni funzionano perfettamente....ogni volta per farlo rifunzionare devo scollegare il wifi e riattivarlo ...ma mi sto un pò scocciando.....
che dite....qualche esperto riuscirà prima di natale a darci ..."la pappa pronta...."
-
Quote:
ducagol22
Sono talmente indietro come competenze.....che se qualcuno riesce a creare questa ROM che si istalla da recovery ...faccio il grande passo......sono oramai 2 anni che il mio hero7500+ funziona alla grande con la ROM di ervius ,.....ma ultimamente mi perde spesso il wi-fi di casa anche se altri telefoni funzionano perfettamente....ogni volta per farlo rifunzionare devo scollegare il wifi e riattivarlo ...ma mi sto un pò scocciando.....
che dite....qualche esperto riuscirà prima di natale a darci ..."la pappa pronta...."
Ciao
visto che avevo un pò di tempo disponibile ho preparato una cucina ROM sul mio PC per confezionare la KK 4.4 recovery ROM che avete bisogno.
Dopo aver tirato 33 porki ci sono riuscito ed ho ricompattato su uno zip il backup nandroid che avevo salvato sulla SD .
L'ho testata ricaricandola sul mio 810 con la recovery sul e pare che sia tutto OK .
Ora la sto uppando su Mediafire e ci vogliono un paio d'ore per travasarla, conoscete per caso qualche sito host un pò più veloce ? :-$
Ho provato MEGA ma sembra inchiodato ...
-
Ciao, io sto avendo un po di problemi con maps e la radio crashano in continuazione. Anche a voi succede? Grazue
-
Ciao a tutti, sono nei casini !
Stavo provando ad installare kitkat, quando, qualcosa è andato storto.
ho provato di tutto, anche a installare la vecchia 4.2.1 ma niente.
Provando invece ad installare kitkat, deselezionando "USRDATA" il download si completa ma non va oltre la scritta iniziale (accade lo stesso quando provo ad installare la 4.2.1)
Perchè da questo errore?
Come risolvo ?
-
Eccola
Versione KK 4.4.2 caricabile da recovery.
DOWNLOAD FROM MEDIAFIRE
REGOLE :
Si declina ogni responsabilità per non funzionamenti vari ecc.
ISTRUZIONI :
a) backup dei dati se volete mantenere i vostri dati
b) caricarla da recovery
c) accendere ed usare
NOTE :
- quello che manca ve lo caricate dallo store.
- all'avvio da recovery noterete la scritta "By Ervius" che non centra nulla , esce solo perchè ho preso in prestito dalla sua ROM la cartella META-INF e non ho modificato la firma , la ROM è sempre quella solita KK 4.4.2.
Buon divertimento :cool:
-
Ragazzi problema risolto alle 4:30 di questa mattina...
Era tutto dovuto a una scompattazione errata del file rar...
Ringrazio comunque rockrider81 per aver creato il file installabile da recovery, nonostante ha "abbandonato" il dispositivo.
-
Quote:
jhonmarra
Ciao, io sto avendo un po di problemi con maps e la radio crashano in continuazione. Anche a voi succede? Grazue
Ciao Jhonmarra
su maps hai ragione , a seguito dell'aggiornamento rilasciato , dopo che si smanetta un pò zummando ecc. compare il messaggio che Maps si è bloccato in modo anomalo.
Non penso sia un problema del firmware ma probabilmente dell'aggiornamento.
Leggendo i feedback ci sono altri che si lamentano pertanto è meglio aspettare un nuovo aggiornamento ... tanto MAPS fa abbastanza cag@re :cool:
Oppure trovare e caricarsi un APK versione precedente , ovviamente non aggiornarlo fino alla sistemazione del bug.
Sulla radio però non ho problemi , funziona bene , a meno che il blocco non ti arrivi dopo 1 ora di utilizzo .... boh ......
Io l'ho provata per 20 minuti facendo ricerche ecc e tutto funziona bene RDS compreso :-)
-
La radio finisce di riprodurre quando ricevo una notifica (tipo la notifica di una rete WiFi) e comunque l applicazione non crasha...
-
Come faccio gli screen ?
Tasto accensione e vol +, non funzionano...
-
prova con accensione e vol -
che è la procedura con l'android 4.2
-
Quote:
glvhp4
prova con accensione e vol -
che è la procedura con l'android 4.2
Ho android 4.4 e comunque non funziona...
-
1 allegato(i)
Quote:
Snowdream
Ho android 4.4 e comunque non funziona...
Io con accensione r vol- l'ho fatto
-
Bisognava premere a fondo..
Grazie...
-
Scusate, ma solo a me, il telefono non ricarica più al 100% ?
Ho installato il 4.4...
Poi, volevo chiedervi a cosa serve il pacchetto fixes da installare da recovery...
-
Per il problema della batteria, ho reinstallato la coloros; secondo voi è meglio la color os (1.4) o la miui v6 ?
(Sono attirato dalla miui che non ho mai installato)
-
Ciao snowdream io preferisco la color di gran lunga
-
Quote:
alkemister
Ciao snowdream io preferisco la color di gran lunga
Ma tu hai installato il pacchetto mejorascoloros ?
Cosa si ha in più ?
-
Ciao
vi segnalo una news .
C'è un cuoco (kashifmin) che ha sviluppato Lollipop per MTK6589 pertanto incrociando le dita probabilmente qualcosa uscirà anche per lo Zoppone .
[5.0.1][ALPHA][WIP]CyanogenMod 12.0 for Micr… | Micromax A116 | XDA Forums
Non c'è fine per questo terminale ...
:p
-
Ciao a tutti !!
come sono andate le vacanze ?
potreste farmi il favore di postare il link della miui per installarla da zero, e di caricare il vostro file batterystats.bin dato che sono ancora alle prese con il problema della batteria...
Perchè in alcune rom appare nelle reti wifi, nvram error..... ?
-
Ciao
Per la ROM Miui vedi su Needrom ? Database of ROMs la trovi lincata dal sottoscritto .
-
Quote:
rockrider81
Ok, trovata, grazie...
Potete passarmi il file batterystats.bin ?
-
Quote:
rockrider81
Ciao a tutti,
vi avviso che qualcuno nelle ultime settimane ha fatto un pseudo porting di Android 4.4 sul MTK6589 pertanto fra poco dovremo riuscire ad avere qualcosa anche per il nostro MITTIKO ZP810 che continua a darci soddisfazioni :rolleyes:
OKKIO però , questi porting non sono stati testati sul nostro Zoppone pertanto non pensiate che installando queste ROM avete la 4.4. .. ok ?
Qui : [ROM][UNOFFICIAL][WIP] Cyanogenmod 11 (4.4.2 - kitkat) for Wiko Stairway (mtk6589) - xda-developers
c'è una versione Cyanogen ma non funzionano alcune cosette importanti ...
What doesn't work: everything else: 2nd sim card (WIP, not fully there yet), camera, (hw) video decoding, GPS, BT, FM radio, hw composer, rest of MTK specifics.
Qui : VIBE UI???? - ????
c'è una versione per il MTK6589T - Lenovo S860 che potrebbe essere compatibile !!!! , pare che ci sia ancora il problema del WIFI da risolvere .
L'ottimo sarebbe che Mediatek buttasse fuori qualcosa ufficialmente ma non vedo luci all'orizzonte
Se poi volete fare uno studio di come si fa un "porting"
QUI trovate una bella guida.
Rimaniamo in attesa e speriamo bene .
PS: se avete news postatele qui che come thread va vene ....
:p
Allegato 107182
Ora, la cyano è utilizzabile ?
-
-
Quote:
rockrider81
Quale versione ?
[ROM][UNOFFICIAL][WIP] Cyanogenmod 11 (4.4.2 - kitkat) for Wiko Stairway (mtk6589) - xda-developers