CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 76
Discussione:

[ROM CUSTOM] ZP810 HK phone revo hd4 / zopo zp810 / hero 7500+ / ota / jb 4.2.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di rockrider81

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 164 volte in 135 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spiry79 Visualizza il messaggio
    Perfetto...risolto...grazie!!!

Inviato dal mio ZOPO ZP810HD usando Androidiani App
    AVVISO AI NAVIGANTI !

Per quanto detto sopra e per quanto già successo ad alcuni dobbiamo prendere atto che un problemino della ROM è il meccanismo del cambio animazione boot iniziale che non è perfettissimo , speriamo venga sistemato ma non penso ci siano vere soluzioni.

Il cambio boot se usato in condizioni normali funziona a dovere ma se dopo qualche spippettamento succede che il flag nel menù non corrisponde a quanto scritto nella configurazione interna il terminale all'avvio entra in loop e non si riesce ad uscire più e la recovery TWRP non è attivabile

Questo potrebbe succedere quando si fa l'operazione che ho descritto nel post precedente in quanto "ovviamente" andiamo a togliere i "dati" di other settings che contengono varie configurazioni del terminale o c'è qualche discrepanza.
    D'altronde sono settaggi delicati che non troviamo in nessuna altra rom normale , c'è qualche app che fa qualcosa ma sempre su terminali rooted e con i soliti rischi di loop ecc.

Esempio concreto :
    - ho cambiato la recovery TWRP via flashtools ma con i tastini non partiva ancora .. vabbè . troveremo una soluzione...
    - sono entrato in other settings e non si apriva il menù
    - cancellati i dati conf . di other settings e tutto rifunzionava
    - controllato il menù di boot ed ho notato che stranamente era configurato experia , quando sono uscito ha evidenziato il giusto messaggio che il file di configurazione veniva ripreso al prossimo boot.
    - spento e riacceso è entrato in loop.

PERTANTO :
    fatta l'operazione sopra fate attenzione a rimettere l'animazione che avevate prima in quanto anche a me è entrato in loop.

SOLUZIONE :
    - fatevi sempre un backup di tutto al completo , data + system ecc.
    - se entra in loop riavviate in recovery TWRP collegando il terminale a PC e usando il buon vecchio ed utile MtkDroidTools_V248 collegando il telefono acceso in loop .
    - fate un restore di tutto e riaccendete
    - fine

Questo vale anche in altri casi di blocco definitivo ecc ecc .

Ps:
    - io ho fatto partire il telefono in recovery con questo trucchetto ma probabilmente ci sono altri sistemi
    - bisogna per forza fare un restore del sistema perchè in questo modo andiamo a ripristinare quella condizione iniziale di quel file di configurazione di sistema
    - prima del restore ho già tentato un wipe di tutto ma entrava sempre in loop.

Buona giornata a tutti !!!!
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Fatto due giorni di prova...devo dire che non è male...anche se con qualche bug...
    STATUS BAR se si mette trasparente alcune volte ritorna nera...
    PERCENTUALE BATTERIA questa mattina è scomparsa la percentuale...riavviato dopo un paio di volte è comparsa...
    altro bug forse un po piu grave che dopo aver ricaricato è ravviato mi sono ritravato al 18%... anche qui dopo un paio di riavvii è tornata al 86%...

qualche dritta per rendere un po tutto piu fluido...a volte noto poca reattività...voi???

Androidiano

Smartphone
    Zopo ZP810

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Grazie dell'info, peccato che il mio si è già in looooooooop!!! ;.( Volevo chiederti, io che non avevo fatto nessun backup ora perdo tutti i dati?
    P.S. Ho notato che il problema del blocco del other setting avviene con l'aggiornamento del 16 novembre...
    Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio
    AVVISO AI NAVIGANTI !

Per quanto detto sopra e per quanto già successo ad alcuni dobbiamo prendere atto che un problemino della ROM è il meccanismo del cambio animazione boot iniziale che non è perfettissimo , speriamo venga sistemato ma non penso ci siano vere soluzioni.

Il cambio boot se usato in condizioni normali funziona a dovere ma se dopo qualche spippettamento succede che il flag nel menù non corrisponde a quanto scritto nella configurazione interna il terminale all'avvio entra in loop e non si riesce ad uscire più e la recovery TWRP non è attivabile

Questo potrebbe succedere quando si fa l'operazione che ho descritto nel post precedente in quanto "ovviamente" andiamo a togliere i "dati" di other settings che contengono varie configurazioni del terminale o c'è qualche discrepanza.
    D'altronde sono settaggi delicati che non troviamo in nessuna altra rom normale , c'è qualche app che fa qualcosa ma sempre su terminali rooted e con i soliti rischi di loop ecc.

Esempio concreto :
    - ho cambiato la recovery TWRP via flashtools ma con i tastini non partiva ancora .. vabbè . troveremo una soluzione...
    - sono entrato in other settings e non si apriva il menù
    - cancellati i dati conf . di other settings e tutto rifunzionava
    - controllato il menù di boot ed ho notato che stranamente era configurato experia , quando sono uscito ha evidenziato il giusto messaggio che il file di configurazione veniva ripreso al prossimo boot.
    - spento e riacceso è entrato in loop.

PERTANTO :
    fatta l'operazione sopra fate attenzione a rimettere l'animazione che avevate prima in quanto anche a me è entrato in loop.

SOLUZIONE :
    - fatevi sempre un backup di tutto al completo , data + system ecc.
    - se entra in loop riavviate in recovery TWRP collegando il terminale a PC e usando il buon vecchio ed utile MtkDroidTools_V248 collegando il telefono acceso in loop .
    - fate un restore di tutto e riaccendete
    - fine

Questo vale anche in altri casi di blocco definitivo ecc ecc .

Ps:
    - io ho fatto partire il telefono in recovery con questo trucchetto ma probabilmente ci sono altri sistemi
    - bisogna per forza fare un restore del sistema perchè in questo modo andiamo a ripristinare quella condizione iniziale di quel file di configurazione di sistema
    - prima del restore ho già tentato un wipe di tutto ma entrava sempre in loop.

Buona giornata a tutti !!!!
    Ultima modifica di spiry79; 21-11-13 alle 16:41
    LG G2 32Gb

Zopo ZP810HD - Mediacom 1010i

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spiry79 Visualizza il messaggio
    Grazie dell'info, peccato che il mio si è già in looooooooop!!! ;.( Volevo chiederti, io che non avevo fatto nessun backup ora perdo tutti i dati?
    P.S. Ho notato che il problema del blocco del other setting avviene con l'aggiornamento del 16 novembre...
    NO !! puoi recuperare i dati
    fallo partire in recovery , anche con MtkDroidTools_V248 , e fatti subito un backup dati .

Poi in successione rimanendo in recovery reinstalla la ROM e fai il restore dei dati , tornerà tutto come prima , escluso il loop ..

PS: dobbiamo trovare il sistema di installare correttamente la TWRP e di farla partire come si deve ovvero con i tasti power e vol+
    Penso che sia necessario flashiarla non singolarmente ma insieme al file lk.bin (UBOOT) , come decritto nel thread ufficiale.

Ora non ho tempo ma domani provo .

DOPPIO PS: penso che questa ROM sia spaziale ma moooooolto pericolosa ....
    poi però una volta preso gusto è difficile tornare indietro
    Xiaomi Mi9TPro - Xiaomi Mi5s Plus - Xiaomi RedMi Note 2 - ZOPO ZP920 - THL T100S GOLD - ZOPO ZP810 - H7500+ - HTC HD2 - Tablet Voyo Q101 MTK6753 - iPhone 4s (venduto) 5s ( venduto) ) 6s - iPod Touch 5 , Samsung Galaxy S4 - AC8227L Android Car Audio ROM YT9213B

Senior Droid

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tajima Visualizza il messaggio
    Dopo l'aggiornamento OTA al 16/11 ho il problema che mi ricarica il cell con estrema lentezza. Da spento il 4% in mezz'ora!!!! Ho provato anche a cambiare caricabatterie senza risultato.
    Qualcuno con lo stesso problema?
    Volevo dirvi che il problema batteria si è risolto con una serie di calibrazioni batteria ( una sola non basta). Sul boot, tolto l'audio, non ci metto più mano!!
    Ps
    Dopo i primi 2 avvi la app Basel city non parte piu ; mi dá sempre errore anche facendo wipe dati....mah

pps
    le ultime parole famose...bootloop
    Ultima modifica di tajima; 22-11-13 alle 09:09

Androidiano L'avatar di Altroff

Smartphone
    Caesar H7500+

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi, scusate ma io non riesco a scaricare questa ROM perchè non mi permette di registrarmi al sito ufficiale.

Voi come avete fatto?

Caesar H7500

Possiedo anche:
    Samsung Galaxy Gio
    CyanogenMod 7.2 Made by Squadzone
    A2SD - Root Explorer - TaskManager (rom stock ufficiale)

Ringraziamenti
    99
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Altroff Visualizza il messaggio
    Ragazzi, scusate ma io non riesco a scaricare questa ROM perchè non mi permette di registrarmi al sito ufficiale.

Voi come avete fatto?
    Ecco il link diretto :
    https://docs.google.com/file/d/0B9y3...Vtd1BoZDA/edit

Quote Originariamente inviato da tajima Visualizza il messaggio
    Volevo dirvi che il problema batteria si è risolto con una serie di calibrazioni batteria ( una sola non basta). Sul boot, tolto l'audio, non ci metto più mano!!
    Ps
    Dopo i primi 2 avvi la app Basel city non parte piu ; mi dá sempre errore anche facendo wipe dati....mah

pps
    le ultime parole famose...bootloop
    Azz ...
    Bisognerebbe ELIMINARE quel menù del cambio boot animation ..... bello ma pericoloso.

9. Il seguente Utente ha ringraziato rockrider81 per il post:

Altroff (22-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rockrider81 Visualizza il messaggio
    Ecco il link diretto :
    https://docs.google.com/file/d/0B9y3...Vtd1BoZDA/edit

Azz ...
    Bisognerebbe ELIMINARE quel menù del cambio boot animation ..... bello ma pericoloso.
    Istallata la ROM, bloccato il telefono.
    Riflesciato con la vecchia, ultimo aggiornamento del 24/11/2013, non funziona la fotocamera, e non entra in "Other settings".
    Riflesciato di nuovo tutto senza fino aggiornamento a 8/11

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joemic Visualizza il messaggio
    Istallata la ROM, bloccato il telefono.
    Riflesciato con la vecchia, ultimo aggiornamento del 24/11/2013, non funziona la fotocamera, e non entra in "Other settings".
    Riflesciato di nuovo tutto senza fino aggiornamento a 8/11
    è successa la stessa cosa anche a me con l'aggiornamento del 24-11. speriamo in un nuovo aggiornamento!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da foketto Visualizza il messaggio
    è successa la stessa cosa anche a me con l'aggiornamento del 24-11. speriamo in un nuovo aggiornamento!
    Ho risolto scaricando la ROM del 16/11/13.
    Una volta installata si può fare l aggiornamento del 24 senza problemi

Pagina 4 di 8 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio