Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da luighigno
non trovo il tuo thread... in eng mode posso entrare da mobileunckle, vero? in quale voce trovo gli imei?
Quando dicevo di fare restore intendevo solo degli imei: ne avevo fatto un backup con mobileunkle e li avevo anche scritti su un foglietto...
Il thread si chiama Ripristinare gli imei nei telefoni zopo... Ci sono vari codici per inserire gli imei... Leggi la prima pagina di quel thread... Devi digitare un codice dentro la tastiera del tel.... Senza entrare in eng mode è più semplice.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
trovato. ho provato a scrivere l'imei (ne ho uno lungo e il secondo invece è solo di due cifre?!?!) ma continua a non vedere le sim. Ho provato pure a restorare il file di mobileunkle ma niente da fare pure così... altri consigli?
e non riesco neanche a entrare in recovery. dovrei riflASHARE solo la recovery twrp? come prima e selezionando solo questa voce, vero?
-
Quando inserisco il imei nella stringa AT, mi dice this command is not allowed in userbuild... Che vuol dire?
-
Quote:
Quando inserisco il imei nella stringa AT, mi dice this command is not allowed in userbuild... Che vuol dire?
Vuol dire che devi riprocedere al flash di nuovo ma stavolta fare format prima..
-
Quote:
Originariamente inviato da
ghost45
Quote:
Vuol dire che devi riprocedere al flash di nuovo ma stavolta fare format prima..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Ok. Rifaccio da capo. Ok. Ma il format dove lo trovo? Dove do il comando? In sp_flash?
-
Quote:
luighigno
[quote name="ghost45" post=6937498]
Quote:
Androidiani App
Ok. Rifaccio da capo. Ok. Ma il format dove lo trovo? Dove do il comando? In sp_flash?[/QUOTE]
Format e poi upgrade? Oppure download?
-
Quote:
[quote name="luighigno" post=6937510][quote name="ghost45" post=6937498]
Quote:
Androidiani App
Ok. Rifaccio da capo. Ok. Ma il format dove lo trovo? Dove do il comando? In sp_flash?[/QUOTE]
Format e poi upgrade? Oppure download?[/QUOTE]
Si devi farlo prima il format.. Dipende dalla versione di flashtool... La vers 3xxx lo fa separatamente prima... Ma flastool 5xxx invece dice format +download... Ora non ho sotto gli occhi flashtool...
-
Ciao ghost sto provando a mettere la tua rom v2 su uno zopo 780. Il flash va tutto ok, solo che all'avvio rimane fermo sul logo iniziale. Uso flash tool 3.1316.0.150 e ho sostituito i due ebr per avere 2.5gb di spazio per le App che ho usato quando avevo jb. Può essere questo il problema? Purtroppo non ho più gli originali e mi rompe ricaricare da capo tutta la rom. Grazie in anticipo.
edit: problema risolto sostituendo gli ebr per kit kat.
ri edit: come ebr ho messo la versione per kitkat da 2.4Gb. adesso mi continua a dire che la memoria telefono è danneggiata e potrebbe essere necessario formattarla. dico OK, ma non fa niente e ricompare lo stesso messaggio di prima
Edit again: riflashato tutto con ebr 2.1Gb tutto ok, sono riuscito a formattare la partizione rimanente. Adesso SuperSu mi dice che va aggiornato, ma con il metodo normale non si aggiorna. Ho provato a disinstallare la versione preinstallata rimetterla da capo da play store ma la situazione non è cambiata
-
Adesso aggiornando gravity box va in boot loop e devo riflashare per l'ennesima volta e aggiornare nuovamente tutte le App [emoji35] [emoji35]
-
Quote:
fuxasy
Adesso aggiornando gravity box va in boot loop e devo riflashare per l'ennesima volta e aggiornare nuovamente tutte le App [emoji35] [emoji35]
Purtoppo non ho piu' il 780 altrimenti avrei corretto degli errori interni.
-
ma almeno è possibile sistemare l'aggiornamento di supersu in qualche modo e far scomparire il messaggio sulla barra?
-
Quote:
fuxasy
ma almeno è possibile sistemare l'aggiornamento di supersu in qualche modo e far scomparire il messaggio sulla barra?
Putroppo no!
Al tempo ho inserito delle istruzioni per il blocco dell'aggiornamento automatico e quindi puoi usarla solamente cosi'.
senza aggiornamento del firmware e senza aggiornamento della gravity e xposed.
Controlla su needrom se ci sono altre custom rom io non ho piu' il 780 nelle mie mani altrimenti ne avrei fatte altre.
-
ciao Ghost da un paio di giorni sto provando la tua rom v2, ma mi sa che l'abbandonerò perché oltre a supersu che chiede di aggiornarsi nonché il boot loop se tento di aggiornare i moduli di xsposed framework sto riscontrando anche diversi errori nello scaricare o aggiornare le app dal paly store.
Di positivo c'è una maggiore velocità generale dello smartphone nonché della navigazione internet e, anche se non l'ho testato bene, una maggiore autonomia della batteria.
Ho cercato altre rom su needrom, ma non mi convincono e pertanto mi sa che ritornerò alla stock 4.4.2, pur se l'autonomia della batteria non mi sembra soddisfacente.
-
Quote:
fuxasy
ciao Ghost da un paio di giorni sto provando la tua rom v2, ma mi sa che l'abbandonerò perché oltre a supersu che chiede di aggiornarsi nonché il boot loop se tento di aggiornare i moduli di xsposed framework sto riscontrando anche diversi errori nello scaricare o aggiornare le app dal paly store.
Di positivo c'è una maggiore velocità generale dello smartphone nonché della navigazione internet e, anche se non l'ho testato bene, una maggiore autonomia della batteria.
Ho cercato altre rom su needrom, ma non mi convincono e pertanto mi sa che ritornerò alla stock 4.4.2, pur se l'autonomia della batteria non mi sembra soddisfacente.
Ciao. Dove la posso trovare la stock? Si aggiorna via OTA? Grazie Luigi
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
se devi passare da Jb a Kitkat l'aggiornamento non è via OTA, ma devi usare flash tool.
Le rom stock le trovi tutte sul sito della zopomobile alla sezione supporto --> aggiornamenti (Support - Smart Phones | Cell Phones | 4G Phones |Android Phones | ZOPO Official), eccoti il link diretto dell'ultimo firmware stock KK 20141010-144424: http://www.zopomobile.com/download/Z...010-144424.rar
-
Quote:
fuxasy
Gentilissimo. Provo nel week end e poi vi dico. Per curiosità :c'è qualche problema con la stock per cui volevi utilizzare quella di ghost54 oppure era solo spirito di "modding"?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
solo spirito di modding. In effetti lo zopo 780 per adesso lo uso come muletto, perché come vedi dalla mia firma uso un altro zopo, il 980T. Il 780 era di mia moglie che qualche settimana fa per diversi giorni aveva dei problemi al touch, tanto da non essere usabile come smartphone, motivo per cui lo abbiamo sostituito con un huawei g paly mini. Dopo qualche giorno riaccendo il 780 con l'intenzione di aggiornarlo a kk, visto che aveva ancora il jb, e scopro che si era sistemato da solo ed infatti tuttora non ha dato più problemi. quindi adesso sto smanettando un po' su. L'unica cosa che cercavo era se l'autonomia della batteria migliorasse, ma per come ho detto sopra questa di ghost non mi sembra perfetta, anche perché avrei intenzione di venderlo.
-
Quote:
fuxasy
Ciao, anche il 780 di mia mamma presenta ormai tutti i problemi da te elencati (naturalmente anche lei ha la V2 di Ghost), anche io procederò con il flash della jb stock alla quale però mi farebbe piacere aggiungere il root, recovery custom e xposed installer più il modulo gravity box. Come mi consigliate di procedere ?
Grazie
-
Quote:
redblack
Ciao, anche il 780 di mia mamma presenta ormai tutti i problemi da te elencati (naturalmente anche lei ha la V2 di Ghost), anche io procederò con il flash della jb stock alla quale però mi farebbe piacere aggiungere il root, recovery custom e xposed installer più il modulo gravity box. Come mi consigliate di procedere ?
Grazie
Up............
-
Quote:
Originariamente inviato da redblack
[quote name="redblack" post=6974230]Ciao, anche il 780 di mia mamma presenta ormai tutti i problemi da te elencati (naturalmente anche lei ha la V2 di Ghost), anche io procederò con il flash della jb stock alla quale però mi farebbe piacere aggiungere il root, recovery custom e xposed installer più il modulo gravity box. Come mi consigliate di procedere ?
Grazie
Up............[/QUOTE]
Forse mi rientra nelle mie msni uno zp 780 se ho tempo vi faccio la v3
-
Quote:
ghost45
Up............
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao Ghost, magari... Sarebbe bello. Nel frattempo come mi consigli di procedere in merito a quanto sopra?
-
Quote:
[quote name="ghost45" post=6978060]Up............
Ciao Ghost, magari... Sarebbe bello. Nel frattempo come mi consigli di procedere in merito a quanto sopra?[/QUOTE]
Devi seguire le istruzioni della prima pagina... È sempre la stessa procedura... Scaricato il firmware originale... Vai sul forum ufficiale li trovi i firmware ultimi... Global. Zopomobile. Com... Sezione upgrade... Poi ritorna in prima pagina... E sostitisci recovery ed ebr poi flesha il tutto.... Per il root scaricati supersu. Zip da xda.. E fleshalo da recovery... Al rientro di android avrai il root che va però perfezionato con busybox... Scarica dsl playstore ed installa normal installazione e riavvia.
-
Quote:
ghost45
Androidiani App
Ciao Ghost, magari... Sarebbe bello. Nel frattempo come mi consigli di procedere in merito a quanto sopra?[/QUOTE]
Devi seguire le istruzioni della prima pagina... È sempre la stessa procedura... Scaricato il firmware originale... Vai sul forum ufficiale li trovi i firmware ultimi... Global. Zopomobile. Com... Sezione upgrade... Poi ritorna in prima pagina... E sostitisci recovery ed ebr poi flesha il tutto.... Per il root scaricati supersu. Zip da xda.. E fleshalo da recovery... Al rientro di android avrai il root che va però perfezionato con busybox... Scarica dsl playstore ed installa normal installazione e riavvia.
Scusami ma non mi è chiaro il passaggio di busybox
-
Quote:
[quote name="ghost45" post=6978404]Forse mi rientra nelle mie msni uno zp 780 se ho tempo vi faccio la v3
Androidiani App
Scusami ma non mi è chiaro il passaggio di busybox[/QUOTE]
Busybox serve per avere un root perfetto.. Devi installarlo ed aggionare i binari con quelli specifici di Busybox... E riavviare. Tutto qui.
-
ciao ragazzi
qualcuno puo passarmi una rom custom per flashtool
il mio 780 si e bloccato da solo e si e brikkato
sto provando a caricare il firmware stok stramite flshtool
ma va in errore sul format
non so come risolvere
vorrei provare con un'altra rom
grazie
-
Quote:
kunglao
ciao ragazzi
qualcuno puo passarmi una rom custom per flashtool
il mio 780 si e bloccato da solo e si e brikkato
sto provando a caricare il firmware stok stramite flshtool
ma va in errore sul format
non so come risolvere
vorrei provare con un'altra rom
grazie
Prova con la V2 kitkat di Ghost
-
Quote:
redblack
Prova con la V2 kitkat di Ghost
dove la prendo?
su need rom c'e' solo la v1
e non va
mi da lo stesso errore
sembra come se non formatta la nand
o roba del genere
-
ragazzi nessuno mi puo aiutare?
grazie
-
Quote:
kunglao
ragazzi nessuno mi puo aiutare?
grazie
Se non riesci cerca su google c'e' online!
ciao
-
Quote:
ghost45
Se non riesci cerca su google c'e' online!
ciao
ghost sto avendo grossi problemi con il cell
non riesco a flashare nulla
oggi ho fatto un test con flashtool e mi da questo errore
============ NAND Test ============
SKIP! NAND Flash was not detected!
ma puo essere che si sia rotta la nand?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da kunglao
[quote name="ghost45" post=7004252]Se non riesci cerca su google c'e' online!
ciao
ghost sto avendo grossi problemi con il cell
non riesco a flashare nulla
oggi ho fatto un test con flashtool e mi da questo errore
============ NAND Test ============
SKIP! NAND Flash was not detected!
ma puo essere che si sia rotta la nand?
grazie[/QUOTE]
Sinceramente non mi è mai capitato... Potrebbe essere..
-
Ciao a tutti,
ho scaricato l'ultimo firmware presente sul sito zopo nella sezione download, si tratta del ZP780_20141010-144424, l'ho scompattato e volevo sostituire i 2 file ebr per aumentare la partizione p'er le app ma vedo che è presente il solo ebr1, manca ebr2, qualcuno sa perché ?
-
Quote:
redblack
Ciao a tutti,
ho scaricato l'ultimo firmware presente sul sito zopo nella sezione download, si tratta del ZP780_20141010-144424, l'ho scompattato e volevo sostituire i 2 file ebr per aumentare la partizione p'er le app ma vedo che è presente il solo ebr1, manca ebr2, qualcuno sa perché ?
Negli ultimi firmware la mediatek ha eliminato il secondo ebr files... Ma lasciando le due partizioni.... Ma devi verificare poiché io non posseggo piu tale dispositivo.
-
Quote:
ghost45
Negli ultimi firmware la mediatek ha eliminato il secondo ebr files... Ma lasciando le due partizioni.... Ma devi verificare poiché io non posseggo piu tale dispositivo.
Androidiani App
Quindi è come dire che non è più modificabile?
-
Io l'ho allargata prima di passare a kit kat e mi è rimasta modificata con l'aggiornamento.... A meno che non ricordi male visto che è passato tanto tempo
-
Quote:
fuxasy
Io l'ho allargata prima di passare a kit kat e mi è rimasta modificata con l'aggiornamento.... A meno che non ricordi male visto che è passato tanto tempo
Al momento c'è installata la v2 kk di Ghost e flasherò stasera la kk zopo che ho indicato sopra, via sp flash tool. Spero mi rimanga la partizione attuale
-
Eventualmente ho visto che qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=339727 ci sono anche i file per partizionare lo zopo 780 con kitkat
-
Quote:
fuxasy
Errato!
Nel mio thread riguardanti le partizioni... Non c'è nulla al riguardo della modifica dei nuovi firmware con il solo ebr 1.
-
Quote:
redblack
Al momento c'è installata la v2 kk di Ghost e flasherò stasera la kk zopo che ho indicato sopra, via sp flash tool. Spero mi rimanga la partizione attuale
ciao.
sono rimaste le due partizioni?
-
Quote:
ghost45
Errato!
Nel mio thread riguardanti le partizioni... Non c'è nulla al riguardo della modifica dei nuovi firmware con il solo ebr 1.
Androidiani App
Assolutamente si
Quote:
luighigno
ciao.
sono rimaste le due partizioni?