GalloSpoke io ho trovato questo porting della cyano è lo stesso ke hai provato tu?Ti posto il sito:[DEV][ROM][15.2.] CyanogenMod 10 (Android 4.1.2) - ZTE Blade 3 - MoDaCo
Visualizzazione stampabile
GalloSpoke io ho trovato questo porting della cyano è lo stesso ke hai provato tu?Ti posto il sito:[DEV][ROM][15.2.] CyanogenMod 10 (Android 4.1.2) - ZTE Blade 3 - MoDaCo
Si, e' la stessa CyanogenMod che ho provato io, ha il problema dello sfarfallio del monitor come quando si usa la clockeorkmod recovery.
Presumo dia un problema di baseband, sto cercando il modo di risolverlo.
Anpast, purtroppo l'MD Droid e' un telefono solo ed unicamente italiano quindi andare su XDA non serve a nulla.
C'e' solo Konstat sul sito Modaco che sta sviluppando per la nostra piattaforma a livello occidentale e siccome e' indicato come Developer Team credo non sia un utente solo a portare avanti questo sviluppo.
Konstat e' gia' anche su XDA quindi l'effetto a catena che vorresti creare e' gia' stato innescato da constat, comunque il riferimento resta modaco, su xda questo telefono e' snobbato.
Tenete presente che la mia guida e' stata presa da Konstat e che sempre lui ha pubblicato sia una versione ICS moddata sia il porting della Cyanogenmod10 (Jelly Bean)
Riassumendo, le nostre speranze per eventuali sviluppi sull MdDroid sono tutte sul Konstat ed il suo team.
Io sono semplicmente un appassionato che ha fatto parecchia pratica su diversi terminali android ma non sono programmatore.
Vi aggiorno sullo stato attuale dei miei progressi ... nessuno! :-D
Vi aggiorno nella speranza che qualcuno mi possa affiancare cercando informazioni su intenret.
Sto tentando due strade in parallelo:
-una e' quella di risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo che ci consentirebbe di usare le rom di konstat (girano moooolto bene!) e poter ususfruire quindi anche di jelly bean.
All'inizio credevo fosse un problema di fuori sincrono tra il refrash del display e della scheda video, ora invece credo che lo sfarfallio sia dovuto ad una specie di funzione risparmio energetico che subentra quando il telefono e' a riposo, lo sfarfallio sparisce quando il telefono e' collegato alla corrente o quando e' in uso, se fosse un problema di refrash sbagliato dovrebbe sfarfallare anche con la corrente collegata.
Il problema e' sapere come disabilitare questa funzione!
-l'altra strada e' quella di riuscire a forzare un aggiornamento ufficiale ad ICS per un altro terminale (sto provando con lo ZTE Acqua che e' il terminale piu' seguito) in modo da poter poi sfruttare tutto il materiale disponibile per quel telefono. Il problema e' che, nonostante le modifiche che ho apportato al BUILD.PROP e all' UPDATE.SCRIPT, riesco a superare la fase di "verifica" del terminale, parte l'update ma rileva un errore nel file di aggironamento.
Sono un po' arenato!
Io purtroppo non sono un esperto ... potremmo però fare presente a Konstat che ci siamo anche noi a "pendere dalle sue labbra" e che quindi potremmo supportarlo , almeno moralmente , clikkando sui vari thanks .... non so se comunicare su modaco il link a questa discussione varrebbe a fargli capire che ci sono diverse persone interessate al porting della rom NON su MD-DROID , ma su ZTE N880e ( dico bene ? )
grazie
Andrea
Grazie GalloSpoke per il tuo aiuto ottimo,e per il contributo che dai....
GalloSpoke ho solo una domanda: al sito fa vedere due zip una con scritto:gapps-jb-20121011-signed.zip e l'altra con scritto:cm-10-20130215-KonstaKANG-atlas40.zip
Tu le hai installate tutte e 2?? e se si con quale hai installato prima??
Ciao ragazzi anche io ho lo zte md droid... io ho fatto un po di casini ma il tel va bene... vi spiego... ho installato la CWM, sbloccato i root e ho installato la custom rom senza fare il Backup (colpa mia e della mia fretta) per fortuna ho trovato una rom stock che gira benissimo nel telefono... è la rom del Chile dello zte v880e (entel) Gingerbread... se installo la rom cyanogenmod postata qui, oltre lo sfarfallio del display, mi dice che non c'è nessuna SIM e in piu i WIFI non funzionano... :( troveremo prima o poi una soluzione?? io le sto provando tutte cambiando le cartelle dalla STOCK allo zip della cyanogen...spero di trovare una soluzione...
Le "gapps" sono le google apps ( fondamentali per il play store e per l'account).
Google ha chiesto a chi fa Rom modificate di non inserire direttamente le google apps nella rom, quindi nelle rom non ufficiali più famose vanno installate a parte. Quindi il file gapps va installato dopo.
Dopo aver installato vi consiglio di fare assolutissimamente il wipe data/factory reset tramite clockworkm. Con il wipe ho risolto il problema del wifi!
Purtroppo sulla parte sim non so dirvi nulla,il mio mddroid è il telefono di scorta aziendale ed è senza sim. Fatemi sapere se col wipe data/factory si risolve anche quel problema!
no a me non si fixano ne i wifi ne il blocco della sim... un altra domanda... lo zte droid è COMPATIBILISSIMO con la rom chilena del v880e (entel)... non si puo fare una custom rom Cyanogenmod basandosi sulla Stock rom chilena?
Ho notato che col primo avvio dopo aver fatto il wipe data/factory il wifi va, se riavvio non va più ... ho avuto lo stesso problema su un altro telefono, vedo se riesco a fixarlo!
Fammi sapere se al primo riavvio ti va almeno il wifi e fai caso se per caso funziona anche la sim.
Per un porting della Cyanogen sulla rom cilena direi che serve una preparazione informatica superiore di molto alle mie possibilità! Si tratta di adeguare i driver, adattare il kernel ... competenze informatiche da programmatore e di solito e' necessario essere un team di almeno 3 programmatori e avere una comunita' alle spalle!
Un grazie a GalloSpoke per la splendida guida. Avevo letto guide simili per l'MD DROID ma non capivo dove scrivere i tre comandi.
Se si scrivono bene i comandi descritti nella guida, funziona benissimo.
P.s. c'è un modo per evitare il lampeggiamento della recovery?
Raga ma voi riuscite a dare i privileggi di root a qualche programma con Superuser? ho provato a darglieli a cpu master pro free ... ma nn succede niente... o crasha super user. oppure spunta che superuser ha negato l'accesso... così per qualsiasi prog.. io ho scaricato dal sito di superuser ARM (non binary) giusto no? o_o
Ragazzi ho scoperto una cosa, flashando queste rom il telefono perde l imei... è possibile che la sim non viene trovata per quello? ed è possibile che anche i wifi non lavorino per colpa del mancato imei? io sto provando a ripristinarlo... vi tengo aggiornati
anche se non posso essere di grande aiuto non essendo pratico ho visto che sul sito modaco.com da cui e' stato preso lo spunto per la guida ci sono degli aggiornamenti giornalieri anche relativamente ai problemi relativi al mancato riconoscimento dell'imei. Forse sarebbe utile se qualchuno piu' pratico di me contribuisse chiedendo contemporaneamente consigli in quel forum.
Al momento non c'e' un modo per evitare lo sfarfallio della recovery e non e' in programma di trovarlo visto che non e' essenziale, pero' probabilmente e' dovuto allo stesso fattore che provoca lo sfarfallio anche delle rom moddate, quindi, se si risolve il secondo e' probabile che si risolva il primo.
L'ipotesi che piu' mi sembra probabile e' che bisogna fare un aggiornamento della baseband del telefono solo che non si trovano gli strumenti necessari.
Si, hai scaricato il file giusto, prova a reinstallarlo da recovery e gia' che sei in recovery fai un "wipe cache partition" e un "wipe dalvik cache", questi due wipe non ti fanno perdere i dati quindi puoi farli senza problemi!
Ragazzi il nostro team di sviluppatori KonstaT ha rilasciato un'altra rom basata su android 4.2.2 vi posto il link:[DEV][ROM][24.2.] CyanogenMod 10.1 (Android 4.2.2) - ZTE Blade 3 - MoDaCo
Peccato sembrava buona:'(
Comunque ripristinando il backup della rom originale si ripristina anche il codice imei??
Ragazzi io ho trovato la soluzione (ringrazio la forza della botta di c**o!!!) allora girando nel web ho trovato una rom che si chiama lewa per il blade 3 (v889d) a questo link http :/ /bbs.lewaos.com/download.php , è una rom un po bruttina però sembra che abbia i "driver" che sistemano tutto... appena installata lo sfarfallio alla ClockWorkMod è sparito. fatto questo ho provato a reinstallare la rom del sito modaco per il blade 3... Funziona alla perfezione (io ho montato la versione JB 4.1.2) i problemi al wifi e sim sono spariti e gira benissimo... l unica cosa che rimare della vecchia rom lewa è una schermata con il logo lewa all accensione del telefono... Fatemi sapere se ci sono problemi... sono qui per qualsiasi chiarimento :)
ok mini guida:
Scaricate la rom lewa
Mettete il file nella SD
Andate in recovery
fate il wipe data factory e delle Cache
Install Zip from sd e selezionate il file
Reboot sistem now
Lanciate la rom e navigate un po nella rom (anke se la lingua è cinese, ma poco importa la dobbiamo eliminare subito)
Mettete il file della rom 4.1.2 (scaricata dal sito modaco nella sezione zte blade 3) nella SD
Fate il wipe data/factory e della Cache
Install zip from Sd card
selezionate la rom JB
installate e gustatevela....
Son contento di aver trovato questa soluzione...fatemi sapere come va :)
Salve,
mi inserisco anche io nella discussione...
Potreste creare una guida passo-passo partendo da zero, compreso il root, con inseriti i vari link?
Grazie della disponibilità...
Scusatemi, non sono tanto esperto ma vorrei installare JB sul mio cell...
beh ragazzi avete fatto? io son veramente contento di avere jelly bean... da quando l ho installata il telefono non si è mai riavviato, e i giochi vanno veramente bene e lisci senza intoppi... Questo conferma il fatto ke lo ZTE momodesign md droid ha delle potenzialità che con Gingerbread non vengono sfruttate, anzi il telefono rimaneva "bloccato" e rallentato! non capiso il xke della decisione di non fare aggiornamenti ufficiali... ma cmq ora che ci siamo riusciti poco ci importa XD
wOw grande... quindi è tutto confermato? va la sim e il wifi? :O questo dimostra che l'md non ha niente da invidiare.. se mi confermate che jb va alla grande... lo installo al volo..
adesso non resta che fare una guida specifica con Link diretti e spiegazioni.. il jelly bean di cui parli tu sarebbe CyanogenMod 10 (Android 4.1.2)?????????
cmq ho visto che anche il V889S è abbastanza simile al V889D e c'è scritto 4.1 anzichè 4.0... vorrei tanto sapere che cambia.. ma credo poco importa. che quanto ho capito serve un po' da ponte questa rom per installare jelly bean vero?
Si D4ny3lmd esatto...serve "SOLO" da ponte... anche percè come è strutturata non mi piace per nulla... non ha nulla a che vedere con ICS e ho provato anche la rom del v889s mi dava un errore di compatibilità nell install da recovery... se volete essere piu sicuri che ciò che dico sia vero posso fare un video del mio tel e postarlo... ditemi voi...
nono più che altro crea un post con una guida specifica e con link diretti... così diventa più semplice per tutti installare jb ... e spiega che rom di jb da blade 3 hai usato... quella di cyanogenMod 10 (4.1.2) e non la 10.1 (4.2.2)??? giusto? scaricare dal sito cinese a 10kb/s ci sta 4 ore asd quindi devo aspettare..
cm-10-20130224-KonstaKANG-atlas40.zip giusto?
informaci anche sui comportamenti del cell.... la fotocamera... il playstore... etc. va tutto liscio come prima? XD
menomale me lo hai ricordato il playstore all inizio non funge xke manca il processo Google Service Framework. pero cercandolo su google si trova molto facilmente... lo scaricate e lo installate nel dispositivo, riavviate e voilà il market funge!! XD per il resto va tutto bene... l unico bug della fotocamera è il fatto che quando scattate una foto prima di archiviarla diventa verde, ma quando entrate nella galleria la foto è normale... cmq si il file zip da scaricare è la 10 non la 10.1... questa però è una scelta vostra xke funzionano tutte bene io non ho messo la versione 4.2.2 xke manca il Task Manager con lo swich to close XD
e il browser? è migliorato?
Non si potrebbe creare un nuovo post con tutta la procedura passo-passo compresi i link per installare JB?
Grazie...
installato jelly bean.. è davvero buono... tutta un'altra cosa rispetto a gingerbread... l'unico problema che trovo è il WiFi ho problemi a connettermi... nn si connette e dice fuori portata... sto a 1metro boh..
no il mio quel problema non me lo da... Quale jelly bean hai installato? La 4.1.2?
quindi niente più sfarfallio del display ?
Niente più sfarfallio e uno splendido terminale con JB;)
Inviato dal mio Blade III con Tapatalk 2
Ottimo !
Allora prima mi salvo tutti i dati della micro sd sul PC , poi mi scarico i file APK perchè se no dopo per reinstallare tutto non mi bastano i miei miseri 100mb/giorno .... mi salvo le configurazioni degli account di posta ....i numeri nella rubrica della sim non vengono cancellati , vero ?
mi rileggo tutto dalla prima pagina , seguo passo passo , ...e dovrebbe andare tutto bene ?
Non mi sono chiarissimi i concetti di "wipe" e poi di sicuro devo fare il backup della rom originale prima di mettere quella nuova.... non so se si può mettere il relativo file a disposizione qui ...
grazie per ogni suggerimento
complimenti ragazzi !
Andrea
Ho scaricato il pacchetto adt-bundle-windiws bla bla bla ma dentro non ho trovato il file flashtool.exe ....incominciamo bene ....
Ho trovato sulla rete flatshtool per android e lo sto scaricando , sono 107 Mb , giusto ?
Per il root scarico lo zip 3.1.3 per Arm , giusto ?
scusate ma non mastico molto queste cose ....
grazie
Andrea
Scusate la raffica di domande , ma spero che le risposte siano utili a tutti ....
la rom lewa da scaricare è la 4.1 relativa allo smartphone V889s oppure la 4.0 relativa al cell 889d che sembra proprio il nostro md-droid ?
grazie
Andrea