ciao ho un problema... quando faccio il fastboot flash recovery ecc.. quando accendo e spengo il tel, e lo riaccendo , ho sempre la rom originale, come mai???
Visualizzazione stampabile
ciao ho un problema... quando faccio il fastboot flash recovery ecc.. quando accendo e spengo il tel, e lo riaccendo , ho sempre la rom originale, come mai???
Ragazzi, come alcuni di voi già sanno non sono più in possesso dell'mddroid quindi non posso più fare esperimenti, se qualcuno avesse voglia di fare una prova ci sarebbe la MIUI (é la rivale storica della cyanogenmod), è stata sviluppata per l'n880e ma potrebbe funzionare.
www.miui.com/getrom.php?r=49
La miui è cinese, non so che lingue siano disponibili.
Grazie GalloSpoke per la tua segnalazione. Ma sul oramai noto portale Modaco è stata aggiornata proprio ieri la rom MIUI. Personalmente già testata e funzionante al 100%, anche se penso che abbia bisogno di maggiori fix (che vengono effettuati quai tutti i mesi). Per il resto la lingua è inglese quindi anche notevolmente più comprensibile del cinese (almeno per me).
Se la volete provare ecco il link:[ROM][13.8.] MIUI v5 (Android 4.1.2) - ZTE Blade 3 - MoDaCo
Provata. E' più completa della Cyanogen. L'unica cosa strana è che non mi fa trovare le stesse app che avevo prima, dal PlayStore. Esempio: se cerco la app ufficiale della Wind, MyWind, non me la trova. Qualche suggerimento?
Quote:
Originariamente inviato da ruzulin
La cyanogen era ICS o jelly bean? É probabile che prima avessi una versione di android differente.
Scusate L` intrusione vorrei chiedere se gli smartphone zte sono generalmente rivendibili ciao grazie
Salve, ho scaricato il firmware originale dal sito zte.
se provo a installarlo da recovery mi da un errore.
puoi aiutarmi ad installare il firmware originale?
ora ho la CM10 ma, quando faccio una chiamata, il display diventa nero.. penso che non funziona bene il sensore di prossimità. grazie
Ragazzi vi prego aiutatemi...
sono riuscito a flashare quel firmware.
ora il cellulare non si accende in nessun modo, c'è solo il led rosso acceso.
Qualcuno sà rootare sto schifo di telefono?
Per prima cosa, sto schifo di telefono é al pari di tutti gli entry level che ci sono in commercio in questo momento, anzi, molti mancano del sensore di luminosità e hanno una batteria che dura la metà.
Stai chiedendo aiuto a persone che questo telefono ce l'hanno, mi sembra sciocco da parte tua dire che il loro telefono fa schifo...
Comunque leggi l'inizio della guida, c'è scritto tutto, non saprei rispiegartelo in modo diverso quindi segui la guida e ce la farai come ce l'hanno fatta tutti!
Inviato dal mio MI 2 usando Androidiani App
ciao a tutti. chiedo il vostro aiuto per uno zte md droid momodesign. praticamente rimane bloccato all accensione sul logo e da li non si schioda finch non tolgo batteria.. non riesco a ripristinarlo in nessun modo il cell non e mai stato rootato che io sappia. come posso fare?? grazie
Prova ad entrare in recovery (col telefono spento, tieni premuto il tasto volume+ e il tasto accensione... o forse volume- e accensione, non ricordo) da recovery forse c'è la possibilità di formattare. Purtroppo non ho più il telefono da parecchio e non ricordo!
Inviato dal mio MI 2 usando Androidiani App
Se non ti restano altre soluzioni allora puoi tentare l'installazione della clockworkmod. Segui la guida alla prima pagina, fai tutti i passaggi che richiedono il telefono acceso tenendo il telefono aperto in recovery (potresti avere difficoltà nell'installazione dei driver).
Arriva fino al punto 9 della guida, qui dovrai procedere diversamente. Da telefono spento premi volume- e accensione, invece che in recovery dovrebbe entrarti in modalità fastboot (mi pare che si capisse che era in fastboot perche' si accendeva un led o forse compare un'immagine di un androidino verde sullo schermo ... mi dispiace ma ho smanettato su troppi terminali, non mi ricordo).
A questo punto, collegandolo al PC, nel terminale, invece che scrivere:
adb reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery-cwm6027-atlas40.img
fastboot reboot
dovrai mandare solo gli ultimi due comandi, cioè:
fastboot flash recovery recovery-cwm6027-atlas40.img
fastboot reboot
Il primo comando serve per riavviare il telefono in modalità fastboot ma se lo fai manualmente non serve.
Se riesci a fare questa procedura, puoi provare a fare un wipe data/ factory reset e riavviare.
Se non funziona posso vedere se da qualche parte ho un backup del telefono da ripristinare tramite clockwormod (se non ce l'ho io magari qualcuno su questo forum ce l'ha o lo puo' fare)
Altrimenti puoi continuare sulla strada del modding e montare una Cyanogenmod.
Di sicuro, se va in recovery, il telefono non e' "morto", quindi lo si puo' recuperare!
Potete ricaricare il primo link? Mediafire non lo fa scaricare..
Beh Gallospoke, in quell'momento ero più che nervoso.. in quanto i giochi si bloccano a partire da stickman a finire a quello più pesante come grafica.. l'ho portato già 4 volte in assistenza ma non si vogliono decidere di ripararlo se lo tengono 15 giorni torna indietro ed ha sempre lo stesso problema.. ho provato quella guida ma non va il primo link..
URGENTE!
Potete riuppare il link della LeWa_ZTE_v889D_ROM
appena scarico mi dice erreore di connessione non riconosciuto!
Per favore aiuto!! Grazie mille :)
EDIT:
trovato su modaco
https://www.dropbox.com/s/8423d9fddr...ewa%204.04.zip
GalloSpoke metti il link nel primo post
EDIT 2:
Il primo link di modaco non funziona
Provo questo -> pan . baidu . com/s/1mgG2jDe
EDIT 3:
Per chi ha problemi con il wi-fi 4pda .ru/forum/index.php?s=&showtopic=367194&view=findpost&p=2520 7350
EDIT 4:
Risolto con Hotspot shield su pan . baidu . com/s/1mgG2jDe
Niente ho fatto tutte le procedure indicate da gallo spoke ho reinstallato la rom, di cm ho provato 10 - 10.1 e 11 in nessuna delle 3 funziona il wifi ho fatto il ripristino dati di fabbrica ma non cambia niente!! Router: Sitecom
Aiuto URGENTE
-
Ho installato MIUI e si presenta lo stesso problema come faccio a eliminare rom e tutto e rifare tutto da capo?
Risolto bastava scaricare da modaco wi-fi_signed_patch.zip e installarlo dalla recovery. GalloSpoke grazie della guida MD droid rinato!!
Spero di essere utile uppando questo file zip contenente l'img della recovery e anche adb.exe e fastboot.exe, per non dover scaricare 450mb di roba solo per 2 file
https://www.dropbox.com/s/z8w51v4nyv...Droid_Root.zip
attenzione che la sequenza di comandi diventa:
cambia solo la versione della recovery, per il resto seguite la guida di Gallo ;)Quote:
adb reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery-cwm6044-atlas40.img
fastboot reboot
EDIT: visto che l'ho trovata metto anche il link per la RECOVERY ORIGINALE del nostro dispositivo, indispensabile per ricaricare la ROM STOCK!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...4-recovery.img
non l'ho testata personalmente ma il numero di build coincide.
Salve ragazzi! STJhon ti ringrazio di aver postato il link, ma non riesco ad eseguire il punto dei driver. Mi son girato due hardisk interi, ed ho trovato solo la cartella debug, la cartenna ZTE Handset ecc.. tu come hai fatto?
ciao a tutti io ho visto che ci sono stati vari aggiornamenti nelle pagine successive rispetto il post iniziale e devo dire che mi sono perso... .-. volevo un po di aiuto, anche perchè ho visto che per scaricare lewa dal server cinese ci vuole una infinità =/ il resto dei file dovrebbero essere alla mia portata (più o meno). Vi chiedo una mano, grazie anticipatamente... augh :cool:
Raga c'è un modo sicuro(o possibile), per ritornare alla rom stock (2.3.6) una volta che si è fatto il procedimento <<CLOCKWORKMOD - installazione cyanogenmod>>
DFU tools non funziona su win8. Installare la recovery stock e poi la rom stock equivale a brickare il cell, visto che grazie alla LeWa Rom si è installati i "driver" 4.0+ android...
Ciao, io ho seguito questa guida su come avere i permessi root sul zte md droid e come installarci una nuova rom (Guida presente sul forum, se volete vi do il link che ora non me lo fa mettere)
Dopo aver fatto il root ho installato come rom la "miui v5 4.8.8" per il zte n880e (che è uguale all'md droid).
(Anche per questo se vi serve vi do il link)
Però dopo averla installata e fatto il reboot mi rimane una schermata tutta bianca. All'apparenza sembra che il telefono funzioni (per esempio riesco a fare gli screenshot, infatti si sente il suono dello screenshot, ma la schermata rimane sempre bianca). Stessa cosa per la modalità recovery, il telefono fa la vibrazione tipica di quando si entra in recovery mode ma lo schermo rimane bianco.
Come faccio a far rifunzionare il telefono? (Ho il backup della ROM originale)
Grazie in anticipo
Aiutatemiiiii! ;)
Mi spiace per te Benza94 ma hai appena "bruciato" lo schermo e puoi solo sostituirlo. Prova a portarlo in garanzia e incrocia le dita che non ti facciano storie per root e robba varia. E ricordati la prossima volta di non flashare ROM cinesi trovate su internet così ;-) Se riesci a metterlo a nuovo e ti vuoi ri-dedicare al modding, flasha unicamente le rom del sito MoDaCo.com (ZTE Blade 3 - MoDaCo)
Fonte: Personale
Ah ok :'(
Comunque il telefono non è più in garanzia (uno dei motivi che mi ha spinto ha trafficarci ;)) e quindi se lo mando in assistenza devo pagare. Ma secondo te se mi cambiano lo schermo poi sono a posto? Cioè poi va con la nuova rom oppure lo schermo si "brucia" di nuovo dopo poco? altrimenti è inutile!
In teoria cambiandoti lo schermo penso ti ripristinano anche il firmware originale... non so dirti molto su questo a me hanno fatto così ma io ero in garanzia. Se riesci però e ti riportano al fw originale, rifai root e cwm e poi metti le rom di MoDaCo... e vai sicuro;)
E secondo te quanto può costare? perchè se mi sparano cifre folli allora prendo un cell nuovo e via ;)
scusate ma io non riesco proprio a fare il procedimento della prima pagina.. non riesco a fare il secondo punto, ho provato di tutto, aiutoooooo ='(
up
ragazzi credo sia problema dei driver ma non riesco a risolvere attendo suggerimenti
re up
faccio tutto il procedimento clicco adb interface e mi da dopo qualche seconod che la procedura va avanti "il file inf contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"... errore di driver a quanto ho capito, ma come devo fare mannaggggggia
UP
ragazzi dai aspetto voi, io sono bloccato e il cellulare non vorrei doverlo tenere così che a quanto ho capito non sfrutta le sue reali potenzialità, dai dai rotfl
Raga per voi qual è la miglior rom per il nostro md/acqua? e magari se ce ne son altre oltre quelle di konstat(modaco.com) che lui le fa per il blade 3 e sul blade3 girano benissimo senza lag e sul nostro ha molti lag nel launcher e dappertutto lol ...le ho avute tutte da cm10/10.1/11 son tutte laggose ho visto video su youtube che con la cm11 gira fluido.. mah