CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[GUIDA] ZTE U950 Recovery e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] ZTE U950 Recovery e Root

    Ciao ragazzi fare il root e installare una recovery modificata sul nostro U950 è molto semplice.

    Ho fatto un archivio zip con tutto il necessario.

    Preparazione telefono:

    - Andare sulle impostazioni (Settings)
    - Poi su opzioni sviluppatore [la penultima voce nel menu (Developer options..) ]
    - Abilitare il debug usb

    Bene qui abbiamo finito per ora con il telefono!

    Nell'archivio zip ci sono due cartelle,

    In una c'e' il primo passo ovvero il ROOT

    Aprire la cartella e dentro troveremo diversi file.
    Quello che dobbiamo fare prima di tutto e' installare i driver adb
    Quindi cliccare due volte il file drvinstall_x86 se si ha un S.O. Windows a 32bit
    altrimenti cliccare sul file drvinstall_x64 se si ha un S.O. Windows a 64bit

    Non vedrete una barra di progresso o una finestra a segnalare l'installazione avvenuta, ma basteranno pochi secondi!

    Adesso aprite il file U950_root e seguite le istruzioni a schermo che ho tradotto in italiano

    Per il recovery invece (sempre a telefono collegato con debug usb attivo) aprite la cartella SECONDO PASSO , e li dentro andrete ad aprire il file U950_Recovery
    Vi si aprira' una finestra di programma tutta in cinese ma non disperate.
    In alto ci sono 4 tab o sezioni se le volete chiamare cosi', cliccate sull'ultima e vi appariranno 4 bottoni di cui i primi due hanno scritto su

    - ROOT
    - Recovery


    Cliccate su recovery e ad un certo punto vi si aprira' una finestra di selezione di un file. Selezionate il file recovery e date l'OK
    a questo punto passano pochi attimi e vi apparira' un messaggio (largo come dimensione) in cinese (o a quadrettoni se non vi appaiono gli ideogrammi) cliccate su OK

    Abbiamo finito.

    Da notare che la recovery si avvia tenendo premuto a tel spento il tasto del volume MENO e premere per due - tre secondi il tasto di accensione fino all'apparizione del logo ZTE e poi rilasciare quest'ultimo.
    Altra nota e' che la recovery e' in cinese, e questa e' la traduzione delle voci che ci servono:

    1# Riavvio dispositivo
    2# Flash di una rom zip -- Dove nella seconda pagina bisogna premere la prima selezione per navigare nella scheda sd e trovare il file zip
    3# Wipe dei dati
    4# Wipe della cache

    Ovviamente prima di installare una custom rom fate sia il wipe dati che wipe cache. Saluti e alla prossima!

    SkaSka

    http://www.2shared.com/file/GCf2rp_Z...very_U950.html




    Ultima modifica di skaska; 26-02-13 alle 17:41

  2. Il seguente Utente ha ringraziato skaska per il post:

    HyBriDo (27-02-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di HyBriDo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grandioso! ti amo SkaSka

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di HyBriDo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problemino con recovery! Non me la carica... rimane originale

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho notato purtroppo anche io questa cosa, dopo aver installato l'ultimo firmware stock B22. Infatti troppo tardi mi sono reso conto che l'ultima rom (penso anche la B18 e la B14) ha dentro il firmware, il file recovery.img. io personalmente non ne ho sentito il bisogno della recovery con la b22. Praticamente dopo averla caricata dalla recovery android classica (con nome del file sulla sd "update.zip" ) ho fatto il root, e ho usato il programma root uninstaller per levare le porcherie.

    In ogni caso per far funzionare temporaneamente la recovery geno, devi installare sul telefono rootato il programma terminal emulator , copiare la recovery (che c'e' dentro il file zip postato) sulla scheda sd, aprire quindi il terminal emulator, scrivere " su " (ovvero superuser) dare invio , acconsentire il permesso da super user e poi scrivere quanto segue:

    dd if=/sdcard/recovery.img of=/dev/block/platform/sdhci-tegra.3/by-name/SOS

    gli dai invio, e automaticamente dovrebbe farti apparire sul telefono dei numeri che incominciano per 14.

    A questo punto puoi spegnere il telefono e entrare nella recovery custom della geno!

    Il problema è che a me funziona solo una volta, cioè al riavvio successivo non accede più alla recovery geno e quindi devo ripetere la procedura dal terminale!

    Sto cercando di venirne a capo, ma purtroppo non ho molto tempo disponibile ultimamente, come anche alla traduzione della rom in italiano.

    saluti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy