é un aggiornamento xda-developers - View Single Post - [ROM][22-07-2013] ZTE V970 / V970M (MT6577) custom ROMs (ICS / JB) , quindi si..
Essendo il Telefono della morosa.. dovrei sequestrarglielo :D
Visualizzazione stampabile
é un aggiornamento xda-developers - View Single Post - [ROM][22-07-2013] ZTE V970 / V970M (MT6577) custom ROMs (ICS / JB) , quindi si..
Essendo il Telefono della morosa.. dovrei sequestrarglielo :D
Io ho appena reinstallato tutto! Non ho voglia di rifare tutto da capo però posso sempre provarla sullo ZTE che mi era caduto nel lavandino e che ora si è ripreso completamente. Appena posso vi faccio sapere le mie impressioni ok ;-)
Comunque se ne vale la pena o meno e quello di capire da come ha risposto Bruno a un utente:
xda-developers - View Single Post - [ROM][22-07-2013] ZTE V970 / V970M (MT6577) custom ROMs (ICS / JB)Quote:
Non è necessario, ma ci sono vantaggi ... A causa del fatto che molti (molti, in realtà) applicazioni di Google sono stati aggiornati dall'ultima release, se si installa la nuova ROM si risparmia una notevole quantità di spazio sulla partizione userdata perché le applicazioni saranno spostati partizione di sistema.;)
e seguire da quel post.. in fase di installazione con AROMA > scelta avanzata > scegliere la voce calendario Google..
Eccomi qui con le prime impressioni dopo il flash all'ultima Rom di Bruno
Ho seguito tutta la procedura partendo dalla precedente versione di Bruno con memoria interna già partizionata
Problemi:
All'accensione mi dice sempre che l'orologio si è bloccato in modo anomalo
Tra le applicazioni trovo ben due orologi con la stessa grafica e nome ma aprendoli sono differenti
a cosa serve avere due orologi? A me uno dei due sembra superfluo e forse è la causa dell'errore.
Sim toolkit non si avvia e mi da l'errore Applicazione non installata sul telefono
Google calendar ancora NON funziona!!! Tra i calendari da visualizzare trovo due account gmail identici???
Ma sia scegliendo il primo singolarmente o il secondo oppure entrambi NON riesco a visualizzare gli appuntamenti
che vedo sull'altro telefono.
Swiftkey funziona ma va riattivato ad ogni riavvio del telefono
ma la pecca più grande è che mi ritrovo ancora la memoria senza la partizione estesa!?
Ma l'Aroma non dovrebbe estendere la partizione in automatico senza flash vari? BHO?
Queste sono solo le prime impressioni a caldo potrebbero sorgere altri problemi ma sinceramente
dati i presupposti non mi và nemmeno di stare troppo ad indagare installando altre applicazioni
Io questo aggiornamento sul mio telefono principale non lo installo... non mi sembra proprio che ne valga la pena
Queste sono solo le mie personalissime considerazioni
Potrei anche avere sbagliato qualche cosa in fase di installazione se ho sbagliato correggetemi
Ho seguito alla lettera questa guida
Da recovery CWM :
1- Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2- wipe data/factory reset
3- wipe cache partition
4- advanced>wipe Dalvik Cache
5- "Mounts and storage" "format/system"
6- Install from SD > scegliere il percorso dove abbiamo salvato lo zip della ROM
7- Flash ROM
8- Riavvio
Spero di esservi stato utile (Come cavia xD)
Molto utile come cavia... :D , però ricordati che sei in possesso di un tuo telefono subacqueo.. rotfl vedremo altri utenti o semmai se riesco io..
Sei partito dalla scelta avanzata di AROMA ? nel senso.. che decidi tu cosa scegliere o meno..
Io dovevo fare già una bella formattazione completa del cellulare quindi proverò l'ultima rom uscita.. un'altra cosa, qualcuno ha installato il fix della UI che ha anche postato bruno? (creato da un altro utente però)
EDIT: installato la rom, anche io ho dei problemi con la swiftkey (ad ogni riavvio del cellulare si deve riselezionare) ma oramai credo che dipenda dalla versione 4.1.1 di android, dato che nella precedente versione funzionava normalmente.
Idem problema dell'orologio, in pratica uno è quello vecchio della versione precedente di android e l'altro di jelly bean.
Google calendar non l'ho installato con l'aroma, l'ho scaricato e non sincronizza! Li mortacci!
Ragazzi, help me !!
No so' cosa sia successo ma il mio ZTEV970 è in loop una volta acceso appare la scritta ZTE e poi il robbottimo Android che girano gli ingranaggi e và avanti così.
Cosa devo fare , buttarlo ?
Altrimenti cosa mi occorre per provare a riprenderlo ?
Grazie a tutti
Chedo scusa, qualcuno ha provato la ROM 4.2.2 prodotta dall'utente superdragonpt di xda nella discussione [ROM][JB 4.2.2]ZTE v970/v970m[EXPERIMENTAL]?
Ciao a tutti, ho un ZTE grand x in con processore intel, non è installata la lingua italiana, per rimediare se volessi installare una vostra rom vado incontro ad un brick del tel? Se si, quale rom mi consigliate? Grazie
Fossi in te non rischierei...
Comunque ho provato le rom di superdragonpt sul forum xda..
L'ultima versione attuale del 13 ottobre (la 4.2.1 basata anche sulla 4.2.2 ) l'ho trovata meno fluida rispetto alla bruno e con qualche bug grafico (tipo la status bar trasparente fatta malino ma che verrà modificata) e di sistema (crash sporadici). Inoltre la fotocamera ha un alone persistente viola/rosa che non permette di fare fotografie decenti con scarsa illuminazione e in all'aperto appaiono decisamente sature.. Per ultimo la scheda sd viene montata ma non è vista da android per talune applicazioni ( per esempio swiftkey).
Di buono c'è che se avete fatto il giochino della partizione estesa di bruno la rom lo riconosce.
Comunque la 4.2 mi sembra uguale alla 4.1 se non per i collegamenti della status bar che sono raccolti in un'unica schermata, il gioco non vale la candela considerando anche le prestazioni che mi sembrano calate (rallentamenti che prima non c'erano).
La versione 4.2.1 "pura" sempre di superdragonpt invece, essendo più "pulita", non è baggata anche se persiste la sensazione di rallentamenti rispetto alla 4.1, sarebbe anche una buona rom se non fosse per il problema della fotocamera. Ok scheda sd e partizione.
Credo proprio di tornare alla rom di bruno ma alla penultima versione, l'ultima mi ha solo dato problemi nonostante faccia ogni volta un'installazione pulitissima..
Quindi riassumendo qual'è la miglior ROM disponibile attualmente? La penultima di BRUNO?
Se leggi qualche messaggio indietro anche io quando mi ero offerto
Come cavia :-) Ho riscontrato problemi... Ma non era ancora quella definitiva se non mi ricordo male!? Adesso è passato un bel po' di tempo e speravo avesse risolto i problemi... Ma se le cose stanno ancora così resto con la penultima.
Grazie
A quanto pare il progetto si è fermato e bruno non ha voglia di provare il 4.2 sul v970, cosa che condivido dato che è più avido di risorse e non mi sembra che porti tutte queste grandi novità rispetto alla nostra 4.1
Sta sviluppando per il fratello maggiore v987, che è quad-core..
Ho acquistato uno ZTE V970M con ics solo in inglese. Posso procedere con l'aggiornamento all'ultima rom di bruno anche se il tel è V970M e non V970 ? Devo deselezionare il preloader o ciò vale solo per la rom stock ? La gestione delle due sim funziona senza problemi con la rom aggiornata ?
Grazie
puoi aiutarmi...non riesco a scaricare la ro per lo ZTE V970M.
Puoi provare da questo thread [ ROM ][02-03-2013] ZTE V970 / V970M (MT6577) custom ROMs (ICS / JB) - xda-developers.
Ciao e grazie per la risposta....
Scaricata ... ma al momento dell' utilizzo con splashtool... caricata la rom...sorpresa ??? il sistema android non è cambiato... cioè : è rimasto il 4.0.4 con le sole linque in inglese russo e cinese... io volevo caricare una rom multilingue italiano compreso e magari android 4.2.1 ... sai se riesco a trovarla ? avevo visto su needrom ma sembra che il pacchetto file non è completo.
ciao a tutti sono riuscito con la recovery-clockwork-6.0.1.2- blade.zip a fleshare la update_JB_V970_V1.1R2MOD.zip ma ora ho un problema ..... durate l' installazione il programma di aroma mi ha disabilitato la memoria interna...come posso fare per renderla nuovamente visibile ? premetto di aver cancellato tutte le cache. Per il resto sembra funzioni tutto bene.
Buon giorno a tutti!!!
Ho un v970 e mi trovo benissimo..
Due settimane fa ho deciso di aggiornare la rom da 4.0.4 alla 4.1.1. V1.2 di bruno.
A questo punto ho avuto un grosso problema, non mi riconosce piu' la sd esterna da 32 gb e in piu' per provare a risolvere il problema adesso il cellulare non mi legge neanche la sd esterna dalla recovery mode.
Come posso risolvere entrambi i problemi????
Il cellulare ha 1 anno di vita e non voglio buttarlo al macero.
Aiutatemi grazie
Ho visto che un mesetto fa bruno di xda ha aggiornato la rom! qualcuno l'ha provata? Fa ancora quel "capriccio" con la swiftkey? (ad ogni riavvio si disabilitava)
salve a tutti, io ho l' ultima rom di superdragonpt sul mio zte v970m (processore mtk6577).
sono molto soddisfatto, le prestazioni sono ottime ed è possibile effettuare molte personalizzazioni.
3 sono i difetti un po' fastidiosi :
- la fotocamera non funziona al 100%, ma questo è un bug già segnalato dallo sviluppatore, che ha promesso di risolvere nelle prossime versioni
- non è possibile cambiare il dialer di defaul, ho provato a installare "go dialer" e "smart app dialer" ma quando effettuo o ricevo una chiamata si apre
sempre quello stock;
- il download dei dati epo fallisce sempre;
in particolare, non sono sicuro che gli ultimi 2 difetti sono propri della rom, per questo scrivo qui per avere riscontri e per chiedere eventuali soluzioni.