Visualizzazione stampabile
-
Raga, ho un piccolo problema! Già inizialmente segnalai lentezza nell'agganciare i satelliti gps, problema che credevo di aver risolto con Booster Tracker......ora lo smart è di nuovo lento nell'agganciare ed ho visto che su xda c'è un kernel che dovrebbe risolvere la criticità in questione! qualcuno di voi l'ha provato? come si installa il kernel, con SPtool o dalla recovery? il file zip su xda va scompattato?
-
Ragazzi, RISOLTO DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA GPS!!!!! Ieri mi sono messo a tentare di capire il perché lo smart agganci i satelliti dopo 3-4 minuti, tanto ho fatto che ci sono riuscito! allora passo passo:
1- Impostazioni-->servizi di localizzazione;
2- spuntare la voce "satelliti GPS";
3- Andare in "impostazioni A-GPS";
4- spuntare "richiesta di rete".
Dopo neanche 20 secondi lo smart si aggancia ai satelliti! Io ho disinstallato sia Booster Tracker che Mobileuncle, non servono più!
Spero di esservi stato utile, fatemi sapere!
-
Per sbaglio ho disinstallato la fotocamera (volevo solo eliminare la galleria di default), qualcuno ha o sa dove rimediare l'apk della fotocamera di jelly bean O ANCORA MEGLIO quella di android di default?
-
Edit scusatemi per l'errore
Il mio sito: www.immobiliare2.it
-
Ragazzi sono niubbo ho letto tutto ma non ho capito poco....
Cosa succede dopo la modifica se entro in impostazioni e su backup e ripristino vado a premere ripristina ai valori di fabbrica? Lo inchiodo o ripristina la nuova rom ai valori di default?
Altra cosa come faccio a capire se ho un V970 o un V970M ?
Ultimo dubbio ho appena ricomprato il V970 da etotalk mi é arrivato con una rom 4.1.1 che va già bene per l'uso che ne devo fare io...
Ma ha 2 problemi :
1 il primo problema è che non riesco più a spostare le app su sd da 32 GB e ho già la memoria piena
2 il secondo problema è che se provo ad avviare tenendo premuto il tasto + mi escono delle scritte cinesi e non sò che devo fare?
Se riuscite ad indirizzarmi verso una soluzione almeno del primo problema che ho descritto vi sarei infinitamente grato
Esplorando le app preinstallate sul dispositivo trovo:
Etotalk Tools
Root Explorer
e Superuser
Mi possono essere utili per risolvere il primo problema?
-
Ragazzi aiuto dove si trova il file scatter?
Non riesco a caricarlo (non sò dove'è) rispondete per favore
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Blackshadow
Ragazzi aiuto dove si trova il file scatter?
Non riesco a caricarlo (non sò dove'è) rispondete per favore
Quando scarichi il file V970 CWM Recovery V6.0.1.2 dentro c'è tutto.. come nell'immagine che ti ho inserito sotto:
Allegato 71525
-
Ho provato e riprovato ma non succede niente faccio tutto come nella guida non capisco dove sbaglio? Forse perchè Ho windows 8?
Se faccio solo l'operazione da memory sd mi ritrovo ancora quelle due maledette partizioni del telefono più quella della sd AROMA non fà nulla!
Help
-
Guarda giusto domenica per vari problemi di SD e di sistema , ho sequestrato il V970 alla morosa e gli ho riflashato da zero come da prima pagina , la rom di bruno..
La prima cosa che ho fatto è il flashare quel file per avere la memoria più ampia ..
Poi tutti i wipe del caso, system compreso ..
Poi via al flash e scelto la modalità di scelta manuale di AROMA
Una volta finito, tutto è tornato perfetto..
Per window8 se può essere utile questa parte finale della guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
e dopo riprovare con il flash della recovery.. se non si riesce , estrarre il file img della recovery , metterla in SD e installare con https://play.google.com/store/apps/d...S50b29sYm94Il0. se non si ha il programma installato..
-
Allora finalmente sono riuscito a trovare i driver per windows 8 e flashare ma...
Ho ancora quelle due maledette partizioni e in più non mi riesce più a leggere nessuna scheda sd ho fatto solo danni !!!
Qualcuno saprebbe aiutarmi per fargli tornare a leggere la scheda sd almeno posso riprovare a fare un restore del backup che ho fatto in precedenza
-
Ma la recovery 6.0.1.2 l'hai messa?
-
Quote:
Gynlemon
Ma la recovery 6.0.1.2 l'hai messa?
Si per prima cosa
-
hai flashato questa V970 extended userdata mod.zip ?
-
Quote:
Gynlemon
hai flashato questa V970 extended userdata mod.zip ?
Si seguendo tutto alla lettera
-
Quote:
Blackshadow
Si seguendo tutto alla lettera
Adesso estrai la SD e copi il contenuto su PC , poi rimetti dentro il telefono e la formatti , successivamente rimetti le cose essenziali ( rom e file necessari ) e riprovi ad andare in recovery
-
Quote:
Gynlemon
Adesso estrai la SD e copi il contenuto su PC , poi rimetti dentro il telefono e la formatti , successivamente rimetti le cose essenziali ( rom e file necessari ) e riprovi ad andare in recovery
Nel frattempo ho ripristinato la rom originale cinese e la sd è tornata
adesso lo lascio caricare un pò poi rifaccio tutta la procedura da capo e vediamo se questa volta ci riesco
Una domanda ma quando flasho per espandere la memoria interna la sd la devo lasciare o togliere?
-
Quote:
Blackshadow
Nel frattempo ho ripristinato la rom originale cinese e la sd è tornata
adesso lo lascio caricare un pò poi rifaccio tutta la procedura da capo e vediamo se questa volta ci riesco
Una domanda ma quando flasho per espandere la memoria interna la sd la devo lasciare o togliere?
e il file.zip dove lo copieresti? .. e comunque non intacca nulla in quanto quello che va a modificare sono i file di sistema non SD
-
Ho rifatto tutto da capo nella guida manca che bisogna anche avviare il file zip da recovery!
Ora ho un unica partizione MA....
E' sparita di nuovo la SD...
Non sò più che devo fare! Ho voglia di sbattere la testa contro un muro!
-
Non so quale sia il tuo obiettivo.. se è quello di flashare la rom di bruno o lasciare quella che hai , in tal caso:
https://www.androidiani.com/forum/zt...otalk-rom.html
o
disable internal storage.zip problem (ZTE V970) - xda-developers
-
Vorrei avere la rom di Bruno con l'aggiunta del ripartizionamento della memoria interna. Ma non riesco a raggiungere questo obiettivo è non riesco a capire dove sto sbagliando?
-
HO VISTO RISOLTO! SEEEEEEEEEEEEE! :thumbup:
Dopo aver seguito tutta la guida mi trovavo senza sd ma con la partizione
Ho solamente lanciato di nuovo il flash di Bruno da recovery (dove invece la sd veniva vista) e ho credo di avere risolto.
L'unica perplessità é che ora sul telefono come archivio interno mi
Da 2,52 GB totali... non dovrebbero essere 4?
-
Quote:
Blackshadow
HO VISTO RISOLTO! SEEEEEEEEEEEEE! :thumbup:
Dopo aver seguito tutta la guida mi trovavo senza sd ma con la partizione
Ho solamente lanciato di nuovo il flash di Bruno da recovery (dove invece la sd veniva vista) e ho credo di avere risolto.
L'unica perplessità é che ora sul telefono come archivio interno mi
Da 2,52 GB totali... non dovrebbero essere 4?
Se Noti , già ieri ti dissi di procedere con la ROM di Bruno.. per risolvere il tuo problema.. in quanto Aroma Installer ha di suo lo script per sistemare la partizione interna.
Si è normale quel 2.52 , i rimanenti servono al sistema Rom inclusa..
Mi raccomando si accettano sconti con vista lago :D
-
Quote:
Gynlemon
Se Noti , già ieri ti dissi di procedere con la ROM di Bruno.. per risolvere il tuo problema.. in quanto Aroma Installer ha di suo lo script per sistemare la partizione interna.
Si è normale quel 2.52 , i rimanenti servono al sistema Rom inclusa..
Mi raccomando si accettano sconti con vista lago :D
Grazie mille davvero per tutta la pazienza e il tempo che mi hai dedicato
Sono felicissimo di essere riuscito nel mio primo flash :D
Grazie ancora
Tranquillo se trovi una casa che ti piace avrai un trattamento di favore XD
-
Ho 3 problemi con l'ultima Rom di Bruno
1 La scheda sd (Sandisk 32GB Class 10 Originale) continua a smontarsi e a rimontarsi spontaneamente
2 Ho provato dal recovery a tornare al beckup della mia Rom Etotalk 4.1.1 ma non riesce a vedere più la scheda sd e sono stato costretto a tornare alla rom di bruno per farmela leggere
3 Io come imput predefinito ho sempre utilizzato la tastiera Swiftkey con cui mi trovo benissimo ma con la rom di Bruno continua a tornare la tastiera custom e non ne capisco il motivo
Potete aiutarmi per favore
-
Quote:
Blackshadow
Ho 3 problemi con l'ultima Rom di Bruno
1 La scheda sd (Sandisk 32GB Class 10 Originale) continua a smontarsi e a rimontarsi spontaneamente
2 Ho provato dal recovery a tornare al beckup della mia Rom Etotalk 4.1.1 ma non riesce a vedere più la scheda sd e sono stato costretto a tornare alla rom di bruno per farmela leggere
3 Io come imput predefinito ho sempre utilizzato la tastiera Swiftkey con cui mi trovo benissimo ma con la rom di Bruno continua a tornare la tastiera custom e non ne capisco il motivo
Potete aiutarmi per favore
Per quanto riguarda i problemi di scheda sd potrebbe essere un problema della scheda sd che è rognosa da leggere, dato che hai avuto dei problemini prima io proverei a fare un'installazione pulita pulita ( prima rom stock pulita e dopo rom di bruno)
Per la tastiera anche io da quando sono passato alla bruno 4.1.2 ho questo problema, ed è parecchio seccante..
-
Ma la sd quando avevo installato la rom di etotalk non ha mai dato nessunissimo problema. E da quando ho flashato per la riparazione della memoria interna che sono iniziati i problemi. Io tornerei volentieri alla mia rom di etotalk ma come ho già scritto sopra se faccio il restore dalla modalità recovery poi mi vede solo un unica partizione interna E NIENTE SD! Nemmeno se provo a toglierla e rimetterla o montarla dalla recovery. Come faccio a risolvere?
Quello che mi hai scritto ho già provato a farlo ieri sera... Sono rimasto senza sd e l'unica opzione possibile é stata quella di fare partire il recovery e tornare alla rom di Bruno.
Le rom custom precedenti davano questi problemi? Sarei tentato di provare le versioni precedenti, secondo voi peggiorerei solo le cose o potrebbe essere una soluzione?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO ho riflashato tutto con un'altra rom ZTE cinese e finalmente sono tornate le due memorie interne più la sd.
Ora vedo se riesco a ripristinare il backup della rom di etotalk e poi riprovo ad espandere la memoria per l'ultima volta altrimenti ci rinuncio e mi tengo quella stock
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO
Solita storia l'sd sparita di nuovo
e ho provato anche con un'altra sd da 16 GB class 4
non riesco a capire dove sbaglio
-
[QUOTE=Gynlemon;4053809][B][SIZE=3][COLOR="#0000CD"][CENTER] EDIT: CUT
una volta che il Flash ha finito , riavviare in recovery mode e fare un format /data
6. Facoltativamente, se si desidera ripristinare i dati utente salvati in precedenza, andare al backup nandroid / ripristino e ripristino dei dati ( si trova nelle funzionalità avanzate di ripristino)
7. Installare file di disable_internal_sdcard.zip attraverso modalità di recupero (vedi nota sotto )
8. Riavviare il telefono e godetevi la vostra partizione userdata estesa
EDIT: CUT
Ragazzi potete chiarirmi meglio cosa dovrei fare in questo passaggio " riavviare in recovery mode e fare un format /data"
Forse è qui che sbaglio non mi è ben chiaro cosa devo fare ? basta cancellare format/data che mi pare si trovi in opzioni avanzate
oppure devo fare tutto questo?:
Da recovery CWM :
1- Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2- wipe data/factory reset
3- wipe cache partition
4- advanced>wipe Dalvik Cache
5- "Mounts and storage" "format/system"
-
Però quello è una prassi.. però noterai che una volta che si è in recovery cwm e si fanno quei wipe e reinstalli la rom da zero vedrai che parte l'Aroma installer e scegliendo non in automatico ma manuale , fa di nuovo i wipe del caso .. si comunque il format data sarebbe il 2- wipe data/factory reset , falli tutti quelli descritti..
-
Il backup della rom di etotalk non mi funziona più! Adesso per forza di cose devo adattarmi alla Rom di Bruno. (Con la sd che va e viene per conto suo, SwiftKey che non funziona ecc...)
Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla se qualche anima pia ha un link per scaricare la Rom 4.1.1 di etotalk
E me lo può postare gli sarei infinitamente grato
-
Manda una mail a eTotalk, chiedi la rom.. Di che ti serve per ripristinare il telefono in quanto bloccato, e che ti serve solo a scopo personale..
Ti farei provare la miui..se trovo il link te lo passo
-
Proverò anche questa opzione grazie per il consiglio :thumbup:
-
-
Quote:
Gynlemon
Questa sera la provo e vediamo se è stabile e se con la mia sd e le mie app gira tutto bene... Swiftkey in primis
P.S.
Dato che io ho avuto dei problemi di compatibilità con la mia sd e l'ultima Rom di Bruno vi segnalo il modello così magari può essere utile ai posteri...
La SD che con l'ultima Rom di Bruno da problemi è SanDisk Ultra Micro SD HC I 32 GB Certificata come Class 10
E' l'ultimo modello, quello bicolore Rosso e Grigio Clicca QUI Per vedere l'immagine
-
Quote:
Gynlemon
Provata ma è terribile questa Rom!!! Hanno stravolto completamente Android è irriconoscibile e non riesco a far funzionare niente; troppo complicata per me, mi sà che torno con Bruno e nel frattempo scrivo ad etotalk
-
Guarda.. la ROM di bruno è la più Cristiana... :) intanto se cambieresti SD ?o in prestito o ne metti una per prova?
-
Quote:
Gynlemon
Guarda.. la ROM di bruno è la più Cristiana... :) intanto se cambieresti SD ?o in prestito o ne metti una per prova?
Si si ne ho messa un altra della Samsung Class 6 su cui con altri dispositivi non ho mai avuto problemi... Speriamo in bene :)
Peccato solo per Swiftkey a cui ero molto affezionato/abituato
-
Ho un grosso problema con la rom di Bruno
Non riesco a sincronizzare calendar, ho provato e riprovato a disinstallare l'app e a reinstallarla più volte ma quando gli chiedo di visualizzare i calendari da sincronizzare
la pagina è vuota mentre se in impostazioni faccio una ricerca dei calendari da sincronizzare continua all'infinito senza trovare nulla.
E' una funzione FONDAMENTALE PER ME che sono abituato ad usare Google Calendar per pianificare tutto il mio lavoro e gli appuntamenti!
A voi a dato problemi? Come avete risolto?
Grazie
Aggiornamento
Ho risolto reinstallando la rom poi disabilitando calendar che era preinstallato da Bruno ma non funzionava,
ho lasciato avviato tutti i servizi che calendar preinstallato includeva e poi ho scaricato l'app calendar dallo store
-
Quote:
Blackshadow
Aggiornamento
Ho risolto reinstallando la rom poi disabilitando calendar che era preinstallato da Bruno ma non funzionava,
ho lasciato avviato tutti i servizi che calendar preinstallato includeva e poi ho scaricato l'app calendar dallo store
Esattamente....spesso le app preinstallate nella rom non vanno bene, meglio non installarle e scaricarle dallo store successivamente!
-
Uscita l'ultima ROM di Bruno
V1.2MOD (22-07-2013):
Custom changes:
Fixed Email and Exchange apps problem
Rooted (no need to root phone with third party applications) with SuperSU application (v1.41)
Busybox (v1.20.2) installed with init.d support
Updated all Google apps to the latest version
=> Download link
=> MD5 sum: 9bc1a4b72b98c2c4f55bc1676c0aeb07
-
Quote:
Gynlemon
Uscita l'ultima ROM di Bruno
V1.2MOD (22-07-2013):
Custom changes:
Fixed Email and Exchange apps problem
Rooted (no need to root phone with third party applications) with SuperSU application (v1.41)
Busybox (v1.20.2) installed with init.d support
Updated all Google apps to the latest version
=>
Download link
=> MD5 sum: 9bc1a4b72b98c2c4f55bc1676c0aeb07
Ma è anche in italiano? l'hai provata?