Visualizzazione stampabile
-
@tuonopayne immagino che hai tu abbia risposto a me, in settimana proverò a seguire la procedura
Nel frattempo torno (mio malgrado) a notificarvi il fatto che il cellulare ora si spegne all'improvviso, a qualcuno di voi è mai successo? succede sporadicamente anche perchè non ho rallentamenti di nessun tipo e non ho app strane installate.
-
A me era successo ho risolto allungando di poco i connettori della batteria
-
A me mai successo e mai nessun rallentamento
Inviato dal mio ZP990 usando Androidiani App
-
ho letto tempo fa tutta la discussione, ma non ricordo se c'è stata qualche anima pia che abbia scritto una microguida su come flashare le rom sul cellullare (vorrei comprarne un'altro direttamente dalla cina senza passare da un drop-shipper per risparmiare), sui link delle varie rom è scritto il procedimento ma è tutto in inglese ad esempio la maxflower
Quote:
INSTALL INSTRUCTIONS:
To flash a new ROM properly, you need one of my recoveries (for these I'm sure they works).
*1. Reboot to recovery.
*2. Do a nandroid backup or backup in cwm.
*3. mount USB Mass Storage and delete from sdcard these three directories:
.android_secure
Android
LOSTDIR
4. Copy ROM zip or zips on sdcard
*5. Eject mass storage from computer and then unmount in recovery
*6. wipe all/factory reset or pre-flash wipe in recovery
*7. wipe or erase dalvik cache
*8. flash zip from sdcard, choose ROM zip, flash it and reboot, or if you flash my Max Smart ROM, the phone will reboot itself.
That's all, this is the correct way to flash any new ROM in any phone through recovery.
qualcosa si capisce, ma non ho capito:
*Punto 1: per installare la recovery se scarico questo file va bene? devo metterlo senza scompattarlo nella sd poi tramite mobileuncletools lo avvio e mi installa tutto giusto?
*Punto 2: se si ha la clockwordmod si effettua tutto da li?
*Punto 3: mount USB Mass Storage, do il comando dalla recovery o avvio il cellulare vado nelle impostazioni e seleziono USB Mass Storage?
*Punto 5: Eject mass storage from computer and then unmount in recovery, questo punto non l'ho capito, esco semplicemente dalla modalità massstorage?
*Punto 6: wipe all/factory reset or pre-flash wipe in recovery devo resettare tutto dal telefono andando nelle impostazioni o seleziono la voce nel cwm?
*Punto 7. wipe or erase dalvik cache, non capisco cosa intenda
*Punto 8. flash zip from sdcard, choose ROM zip, flash it and reboot, ovviamente questo lo scelgo dal menù della cwm e aspetto
-
Punto 1: si da mobileuncle selezioni recovery update e selezioni la recovery che precedentemente hai messo nella sd. Metti la rom nella sd, riavvii in recovery sempre tramite mobileuncle, fatti un backup per sicurezza, fai tutti wipe (factory reset, davil cache e l'altro nn mi ricordo come si chiama) , cancella le cartelle presenti nella sd e nella memoria telefono (android_secure, android, lostdir), e poi install zip from sd card e selezioni la rom che hai scelto. Ovviamente il telefono deve avere il root e devi installare i driver su pc e ti consiglio prima di fare un backup con mtkdroid. Fammj sapere se hai risolto
-
1 allegato(i)
pacc8 grazie mille per avermi risposto, ti chiedo altri pochi minuti per confermare se questa mini guida che ho redatto può funzionare (l'ho scritta traducendo informazioni da forum vari, in particolare quelli di XDA)
1) Preparazione
Vado su impostazioni/sicurezza/Origini sconosciute (metto la spunta)
Vado su impostazioni/opzioni sviluppatore/USB debug
2) Istallazione dei Driver
-scarico il file ZTE_USB_Driver.zip
-Estraggo il file .zip e installo i driver Zte sul pc
3) Scaricomobileuncle tools dal playstore oppure cerco il programma con estensione .apk lo metto sulla sd e lo installo con un qualsiasi file manager (ecco spiegato perchè mettere la spunta a origini sconosciute)
4) -Copio i file della rom o delle gapps (gapps sta per google apps) sulla root della SD (significa mettere i file dentro la sd senza metterli in alcuna cartella), le google apps si dividono in esstential o complete
-copio il file della recovery, in questo caso la recovery-cwm-6044.img nella root della sd
-copio lo zip (senza scompattarlo) della rom che ho scelto dentro la root della sd, in questo caso ho scelto la ZTE_V967S_Max_Smart_v-3
Quindi ricapitolando ho nella sd:
http://img28.imageshack.us/img28/6637/boam.png
5) ROOT non necessario se ho acquistato il cellulare già rootato, però scrivo lo stesso il procedimento per verificare che sia corretto: scaricare dal playstore Root Analyzer se mi dice che il cellulare ha il root passo allo step successivo altrimenti procedo così:
-Connettere il cellulare al pc usando il collegamento usb
-scaricare ed estrarre il file "MTK6589-Root.zip"
-Se ho windows cliccare su run.bat e seguo le istruzioni
-Il telefono si riavvia, ed è rootato
6) installare il CWM:
-avvio mobileuncle tools dal cellulare
-sleziono recovery update
-seleziono recovery-cmw-6044.img
-si riavvia il cellulare, ho installato il cwm
7) creo un beckup della rom:
-Volume su + Tasto accensione (per qualche secondo)
-compare il locogo di android con delle scritte
-entro in CWM-based Recovery version 6.0.4.4 spostandomi con i tasti Volume su/Volume giù
-vado su beckup and restore poi su beckup
-aspetto che finisca senza uscire dalla recovery mode
8) Ora effettuo il Wipe/Factory reset
-Mi reco su wipe data/factory reset -> Yes..
-Mi reco su wipe cache partition -> Yes..
-Mi reco su advanced -> wipe dalvik cache -> Yes..
Non spengo/Riavvio e non esco ASSOLUTAMENTE dalla recovery mode
9) Installo la rom
-install zip
-scelgo zip from sd carrd
-scelgo ZTE_V967S_Max_Smart_v-3
-scelgo Yes - Install
10) Installo le gapps
-Install zip
-scelgo zip from sdcard
-scelgo signed-gapps-smart-complete
-Yes - Install
Riavvio e ho il telefono con la room installata.
Nel caso volessi installare un altra rom
-Scarico la rom in formato .zip
-copio lo .zip nella root della sd
-entro nella recovery (volume su + power
-scelgo install zip
-scelgo zip from sdcard
-sleziono lo .zip contenente la rom
-Yes - install
Ho la nuova rom
Tutte queste info le ho prese cercando sul web, e soprattutto su xda developers in questa discussione, l'immagine inserita l'ho creata io per rendere meglio l'idea.
-
per il root, se non è rootato, puoi anche utilizzare framaroot.apk
Il backup ti consiglio di farlo anche con mtkdroidtool e ricordati anche di effettuareun backup della imei sia con mtkdroidtool sia con mobileuncle
Per il resto tutto ok, tranne che se vuoi installare un'altra rom, ti consiglio vivamente sempre i wipe, sono necessari.
Fammi sapere !!
-
quindi mi consigli di ripetere i passaggi 8-9 per l'installazione della nuova rom, molto bene ti aggiorno quando effettuerò la procedura!!
Quote:
8) Ora effettuo il Wipe/Factory reset
-Mi reco su wipe data/factory reset -> Yes..
-Mi reco su wipe cache partition -> Yes..
-Mi reco su advanced -> wipe dalvik cache -> Yes..
Non spengo/Riavvio e non esco ASSOLUTAMENTE dalla recovery mode
9) Installo la rom
-install zip
-scelgo zip from sd carrd
-scelgo ZTE_V967S_Max_Smart_v-3
-scelgo Yes - Install
-
Ok, fammi sapere
-
ok tutto andato a buon fine, anche se per ora preferisco tenermi la mia rom fino a quando non da problemi..
Altra cosa che vorrei chiedere e come eliminare la publicità dalle app gratuite, ho installato Adfree ma sembra non funzionare!