CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 71
Discussione:

[rom] miui zte v987

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao @jbravo, spero tu possa aiutarmi con il mio ZTE V987 se puoi e se vuoi ovviamente.
    Ho letto quasi tutto quello che hai pubblicato per permettere a noi possessori dello ZTE in questione di installare ROM diverse sul nostro dispositivo.
    Essendo però un novellino in materia di ROM, ti scrivo per chiederti se il procedimento che descriverò tra poco è quello giusto da seguire per evitare di fare danni al mio smartphone.
    Allora, se ho capito bene i passi da seguire sono questi:

    0) Scarico la ROM che mi serve (Bruno o Miui)
    1) Installo la recovery ClockWorkMod (seguendo la guida da te postata)
    2) Estraggo il file "update...." dalla rom scaricata e lo copio nella sd esterna
    3) Entro in recovery CWM (seguendo la guida da te postata)
    4) Seleziono "install zip from sd card" e selezionate il file "update...." di sopra
    g) Confermo la scelta
    h) Seguo l'installazione guidata tramite Aroma Installer.

    Premetto che non ho bisogno di salvare nessun dato e quindi non ho necessità di eseguire backup, nè ho necessità di salvare le apps già presenti visto che intendo fare pulizia completa della ROM che mi ha installato etotalk.

    E' tutto corretto, oppure c'è qualcosa che ho saltato? Devo ripristinare anche le memorie del telefono (le ho invertite modificando un file di sistema)?

    Ringrazio in anticipo per la risposta
    Ultima modifica di dalexander; 14-11-13 alle 17:38

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Tutto giusto, solo 2 precisazioni:
    1) prima di installare una rom fai il wipe data, cache e dalvik (ovviamente perdi tutto, fai gli eventuali backup). La rom di bruno, avendo l'installazione grafica tramite aroma, permette di fare i wipe in fase di installazione, la miui no.

    2) la miui la trovi da scaricare già in formato zip, pronta da flashare, non devi scompattare il file.

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    [QUOTE=jbravo;4814873]Tutto giusto, solo 2 precisazioni:
    1) prima di installare una rom fai il wipe data, cache e dalvik (ovviamente perdi tutto, fai gli eventuali backup).


    Ciao Bravo, e grazie per tutte le info che metti a disposizione del forum.

    Avrei intenzione di installare la MIUI sul mio 987. Al momento ho la etotalk. Ho già effettuato il nandroid backup.
    Non ho ben capito una cosa. Dopo aver installato la nuova rom, se da recovery lancio il restore, mi rimette tutte le mie app e i dati personali (foto, video, rubrica ecc.) senza perdere nulla? E' corretto?
    Il pure performance conviene installarlo prima di effettuare il restore? O non cambia nulla?

    grazie
    Luca

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Il restore ripristina tutta la rom, quindi torneresti alla etotalk!
    Se vuoi ripristinare le app ed i loro dati puoi usare titanium backup o helium.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jbravo per il post:

    Mewtzz (18-11-13)

  7. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie. Stavo per fare la vaccata...

  8. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad installare da cwm la miui tutto compreso ( by dollar ) ma mi dà status 7 e si blocca. Grrrr. Ho provato il sito miuiandroid, ma non trovo la multilanguage per il 987. Ci sono un sacco di port per modelli differenti, ma non vedo lo zte da nessuna parte. Sarà l'età?

  9. #57
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    jbravo come siamo messi a consumo batteria?

    Ho la V3.1 di Bruno e anche questa comincia ad essere abbastanza esosa (contando anche il degrado fisiologico della batteria), quindi a parità di consumo torno alla MIUI che mi piaceva moltissimo

    Qual'è attualmente l'ultima versione installabile? Valgono i link in prima pagina?

  10. #58
    Androidiano VIP L'avatar di jbravo


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,154
    Smartphone
    cinafonini vari

    Ringraziamenti
    189
    Ringraziato 266 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    jbravo come siamo messi a consumo batteria?

    Ho la V3.1 di Bruno e anche questa comincia ad essere abbastanza esosa (contando anche il degrado fisiologico della batteria), quindi a parità di consumo torno alla MIUI che mi piaceva moltissimo

    Qual'è attualmente l'ultima versione installabile? Valgono i link in prima pagina?
    Ho provato la 3.1 e secondo me consuma meno della miui.
    Secondo me hai qualche app che consuma troppo.... prova con greenify.
    I link in prima pagina sono ok, l'ultima versione è quella di venerdì scorso quindi 3.11.15

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    chi mi aiuta? aprendo in strumentii la voce memoria mi compare come prima voce:
    Programma di istallazione APK (Istalla l'Apk dalla memoria del telefono e dalla scheda SD).
    Chi mi da una mano a capire di cosa si tratta? Non sono un esperto ed ho paura di fare casini! Aggiungo che ho acquistato il telefono da etotalk con relativa MOD. Grazie!

  12. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rom bellissima, ma che sono stato costretto a levare perché il tasto back continuava ad attivarsi da solo facendomi uscire dalle applicazioni, specialmente i browser. Ho googlato ma nemmeno sui forum miui sembrano avere una soluzione. Ho riflashato la rom di bruno e... problema sparito!
    A questo punto credo si tratti di un settaggio software relativo alla sensibilità dei tasti, ma non saprei dove mettere le mani.

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy