Originariamente inviato da
Fiox89
O c'è qualcosa che sbagli, oppure non è adatto al tuo tablet.
Ho appena finito di fare il flash con AndroidTool dell'intero dump che ho postato qualche giorno fa, ed è perfettamente funzionante. A breve carico la procedura con le immagini
---
** Quella che segue non è una guida, è solo il resoconto dettagliato dei passaggi che io ho seguito. Nulla di ciò che segue è verificato o testato approfonditamente **
#PROCEDURA DI BACKUP CON RKDUMPER
1) Avviare il tablet
normalmente ed abilitare l'opzione debug USB
2) Collegarlo tramite USB, quindi avviare una command window
come Amministratore
3) Con il comando potete controllare che il dispositivo sia riconosciuto, in ogni caso al massimo non partirà la procedura di backup
4) Lanciare il comando
5) Terminata l'operazione il tablet si riavvia e nella cartella
rkDumper_103/Output trovate tutti i file di backup compreso il parameter (nota: il parameter va sistemato, spiego sotto come)
#MODIFICA DEL FILE PARAMETER OTTENUTO DAL BACKUP
Il file parameter ottenuto con il backup di rkdumper deve essere modificato. Aprite il file con un editor di testo come notepad. Nella prima riga eliminate tutto quello che c'è prima di “FIRMWARE” (senza eliminare FIRMWARE). Io ho eliminato anche l'ultima riga, che nel mio caso conteneva dei caratteri casuali: Dù¬
Nel salvare il file
NON cambiate la sua estensione.
#PROCEDURA DI RIPRISTINO DEL DUMP CON ANDROIDTOOL
1) Avviare il tablet in
booloader mode, quindi collegarlo al PC ed avviare AndroidTool V2.3
come Amministratore
2) Selezionare per primo il file
parameter che si trova nella cartella con AndroidTool (già modificato e pronto), non sono sicuro che l'ordine in cui vengono caricati i files faccia la differenza, ma potrebbe essere.
3) A seguire selezionare tutti gli altri file di backup come da immagine, TRANNE il loader. I file cache, kpanic, metadata, radical_update non sono inclusi nel ripristino.
4) Se tutto è andato bene la procedura termina dopo 15/20 minuti ed il tablet si avvia
NOTE:
* Questa procedura l'ho testata su tablet Hynix v1, con un dump che è stato fatto appena il tablet è arrivato, quindi senza nessuna modifica. Il dump si trova qui -->
LINK
* Prima di procedere è necessario installare i driver che trovate qui -->
LINK DRIVER
* Il programma rkdumper_103 -->
LINK
* Il programma AndroidTool v2.3 con il mio file parameter -->
LINK