CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

soft brick T8116, non si acende dopo l'ultimo aggiornamento, no modalità recovery

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di doggystyle


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    soft brick T8116, non si acende dopo l'ultimo aggiornamento, no modalità recovery

    Ciao a tutti,
    un po' di giorni fa ho ricevuto una notifica di aggiornamento e l'ho avviato. Dopo averlo scaricato, il tablet ha provato a riavviarsi ma senza successo, si è spento e ora quando provo ad accenderlo prima mostra per qualche minuto l'icona di caricamento "powered by android Go edition", poi si spegne.
    Il problema è che non esiste la modalità recovery , ho provato tutte le combinazioni di tasti ma non ci va, va solo in download mode con Power+Volume down.
    In questa modalità non viene riconosciuto da adb ma su ubuntu dando il comando "sudo fastboot reboot" si riavvia, troppo poco per cantare vittoria perchè non c'è modo di far partire la recovery nemmeno in questo caso ("sudo fastboot reboot recovery").
    Inoltre non ho attivo ne il debug, ne ho una custum recovery, niente di niente, era praticamente come quando arriva ed è nuovo.
    Qualcuno ha qualche idea su come si possa fare per risolvere? non sono riuscito a trovare nulla cercando su google questi giorni
    DOGGYSTYLE

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    542
    Smartphone
    Redmi Note 7 4/64

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Ma non avevi risolto???

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di doggystyle


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si ho risolto utilizzando fastboot come spiegato nel' altra discussione
    DOGGYSTYLE

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggystyle Visualizza il messaggio
    si ho risolto utilizzando fastboot come spiegato nel' altra discussione
    Salve, ho lo stesso problema su questo tablet, cosa posso fare per risolvere? Grazie

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di zLeon


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    16
    Smartphone
    S3 Neo - P9 LITE - P30 PRO

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggystyle Visualizza il messaggio
    si ho risolto utilizzando fastboot come spiegato nel' altra discussione
    Quale altra discussione?
    Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doggystyle Visualizza il messaggio
    si ho risolto utilizzando fastboot come spiegato nel' altra discussione

    Purtroppo la soluzione che hai postato è solo per linux. Su windows, quando provo a formattarlo mi chiede un fantomatico "please load a scatter file before execution" e si blocca. Nulla da fare.
    Ovviamente anche a me si è bloccato con l'ultimo aggiornamento.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di doggystyle


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la procedura alla quale ti riferisci l'ho svolta con linux si, per essere sicuro che parliamo della stessa la ricondivido.

    " Ciao, ho avuto lo stesso problema anche io, per fortuna sono riuscito a risovere.
    Ho utilizzato un software chiamato fastboot, se non sai cosa sia cerca "adb & fastboot" su google o youtube, ci sono molte guide per scaricarlo.
    Comunque, tieni presente che perderai tutti i tuoi dati, il tablet tornerÃ* alla condizione di fabbrica ma aggiornato. premetto che questa procedura a me non ha funzionato su windows, ma solo su ubuntu.
    -avvia il dispositivo in download mode, Power up + Volume -
    -collegalo al pc con un cavo usb e avvia fastboot, (se usi windows avrai un file.exe da avviare, ricordati di avviarlo come amministratore; se usi linux apri un terminale con i tasti ctrl+alt+T)
    -ora se usi linux puoi digitare "sudo fastboot erase cache" ed inserisci la tua password, se usi linux togli la parte "sudo". (sudo serve soltanto ad ottenere i privilegi di amministratore che su windows dovresti gia avere)
    -ora riavvia il dispositivo, io personalmente l'ho riavviato in emergency mode, con il comando sudo fastboot reboot emergency, ma non credo che ce ne sia bisogno, dovrebbe bastare riaccenderlo con il tasto power.".

    A molti non funziona nemmeno con linux quindi non mi stupisco che anche a te non funzioni, prova nuovamente, in alternativa per fare un tentativo in modo veloce puoi avviare linux sul pc da una usb senza doverlo installare, cerca informazioni sul forum ufficiale di ubuntu per come fare.
    DOGGYSTYLE

  9. Il seguente Utente ha ringraziato doggystyle per il post:

    DreamReaper (20-01-21)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy