CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 44 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 76
Discussione:

Root senza sbloccare bootloader e quindi garanzia intatta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Huawei Sonic

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno ragazzi, ho acquistato da 48 ore questo tablet, subito non ero interessato al root soprattutto per via della perdita di garanzia! Ma questo metodo cambia,ovviamente, il mio punto di vista! Però prima di procedere vorrei avere qualche risposta/conferma:
    In caso di problemi mi basterebbe procedere all'unroot tramite il tool e nessuno si potrebbe accorgere che avevo i permessi?
    Se installo anche la CWM sempre tramite il tool, posso comunque riportare allo stato originale il tablet per la garanzia?
    Se vollessi aggiornare a JB c'è un metodo sicuro per conservare i permessi di root? E sarà ancora utilizzabile la procedura per l'unroot?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Huawei Sonic

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Sono tutti spartiti? Dai abbiate pietà di un androidiano alle prime armi! :-)
    questa possibilità di non perdere la garanzia è fantastica ma dai 3d precedenti non si capisce come fare per mantenerli con JB!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di scotch

Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

Allora, io la procedura di unroot con il tool non l ho mai eseguita quindi non mi sbilancio ma sicuramente è reversibile dato che nei termini della garanzia quest ultima si perde solo sbloccando il bootloader, se vuoi aggiornare a jb scarica ed installa dal play store super su e voodo root keeper, prima di fare l aggiornamento apri quest ultima app e clicchi su unroot temporary, aggiorni e al riavvio riapri l app e fai restore root

inviato con tapa talk 2
    Galaxy NOTE 4
    Il Thanks se qulcuno fa la gentilezza di rispondermi non lo dimentico mai

Androidiano L'avatar di Drakem92

Smartphone
    Samsung Galaxy S II

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ragazzi ma ci sono novità riguardo il root su JB?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Interessato...

Androidiano

Smartphone
    Huawei Sonic

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Ragazzi ho un grande (ma spero in realtà piccolo) problema!! Avevo il root grazie a questo tool, ho deciso di fare l'unroot per passare a Jelly Bean, vado nel tool, premo 1 per l'unroot e subito mi dice failure!! però un secondo dopo mi si spegne il tab e si riavvia, il tool mi dice che SU è eliminato ecc... credo di capire che l'unroot è andato a buon fine, bene. clicco per l'aggiornamento dopo aver staccato il tab dal pc, sembra procedere ma quando il device si è riavviato mi dice che l'aggiornamento non è riuscito!!! ora inoltre se vado su controlla aggiornamento firmware non mi compare più l'aggiornamento, o meglio dice nessun aggiornamento disponibile o qualcosa del genere!! CHE CAVOLO DEVO FARE????? CHIEDO IL VOSTRO AIUTO!!

Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bellotz Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un grande (ma spero in realtà piccolo) problema!! Avevo il root grazie a questo tool, ho deciso di fare l'unroot per passare a Jelly Bean, vado nel tool, premo 1 per l'unroot e subito mi dice failure!! però un secondo dopo mi si spegne il tab e si riavvia, il tool mi dice che SU è eliminato ecc... credo di capire che l'unroot è andato a buon fine, bene. clicco per l'aggiornamento dopo aver staccato il tab dal pc, sembra procedere ma quando il device si è riavviato mi dice che l'aggiornamento non è riuscito!!! ora inoltre se vado su controlla aggiornamento firmware non mi compare più l'aggiornamento, o meglio dice nessun aggiornamento disponibile o qualcosa del genere!! CHE CAVOLO DEVO FARE????? CHIEDO IL VOSTRO AIUTO!!
    E' molto semplice: con TitaniumBackup hai sicuramente cambiato qualche app di sistema e l'update non è riuscito... È inutile che controlli, perché non te lo farà più scaricare...

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

9. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

bellotz (28-11-12)

Androidiano VIP L'avatar di smeroni68

Smartphone
    SGS+ (GT-I9001) + TF300TG

Ringraziamenti
    706
    Ringraziato 1,576 volte in 695 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bellotz Visualizza il messaggio
    Ti lascio il link diretto al post dove troverai le istruzioni su come fare.

Aggiornamento TF300TG - Pagina 13 - Forum Android Italiano

I file che ho salvato sono per la v10.4.3.7... Ciao

EDIT: se non sistemi le app che hai cambiato non riuscirai ad aggiornare via Ota... Potrai solo aggiornare perdendo il root scaricando la versione da microSD dal sito Asus...

EDIT2: io stò facendo copia di backup di tutti gli aggiornamenti OTA ufficiali, in modo che se qualcuno (me compreso) incontrano problemi durante il primo ed unico tentativo di update, è possibile riavviare l'update (manualmente) finchè sistemate le cose fuori posto (come le app di sistema per chi ha il root e con Titanium sbadatamente le ha aggiornate nella rom) il tutto si installa con successo... se qualcuno ha bisogno di questi file, mi può mandare un messaggio in PM e gli manderò i link per scaricarli... le istruzioni per usarli manualmente si possono "estrarre" dal post che ho linkato qua sopra...

EDIT3: ho appena caricato su mediafire anche l'ultimo update OTA di qualche giorno fa... v10.4.3.9... questo il link per scaricare i file:

TF300TG_WW_OTA_v10.4.3.9_files_20121106.rar

NB: questo update è incrementale, quindi è necessario prima avere la versione v10.4.3.7 (JB) installata... poi si può procedere con la v10.4.3.9...

EDIT4 (ultimo!): se dovete ripristinare le app originali di sistema, io ho fatto come segue:

1) prima cosa ho fatto con Titanium una copia integrale del folder /system/app sulla microSD

2) ho messo sul pc questa copia ed ho ordinato i file per data

3) i file modificati hanno la data più recente (io ho fatto l'update il 08/10/2012 alle 18:39, quindi tutti i file che sono più recenti vanno ripristinati con gli originali...)

4) ho scaricato questa rom Dev-Host - asus.7z - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service del TF300T che è basata sulla stock JB v10.4.2.13 (io partivo dalla v10.4.3.7 JB chiaramente, quindi ho preso questa ROM JB)... questo il link si XDA: http://forum.xda-developers.com/show...51&postcount=1

5) ho aperto il file di questa rom ed ho estratto il folder /system/app

6) ho preso da qui le app originali che servono e le ho copiate sulla mcroSD in un folder "Patch"

7) ho rimesso la microSD nel tablet e con Titanium (previo mount R/W del folder /system/app) ho sovrascritto con Titanuim quelle "sbagliate" presenti in /system/app con quelle "corrette" presenti sulla microSD nel folder "Patch"

8) durante la copia il tablet si è riavviato (perchè alcune app erano attive ed il tablet si deve riavviare)

9) alla fine avendo rimesso a posto le app, ho riavviato manualmente l'update OTA ed ho concluso il tutto con successo

10) chiaramente avendo il root ho disabilitato il root prima di aggiornare con usando OTA Rootkeeper (con il "Temp. Unroot")

11) dopo il tutto, dal market ho reinstallato gli update delle app incriminate

12) IMPORTANTE per il futuro: NON integrare MAI gli aggiornamenti delle APP di systema nella ROM, altrimenti gli update OTA non si installano!!!!!!

Il risultato lo potete leggere in firma!!

Passo e chiudo

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
    Ultima modifica di smeroni68; 17-11-12 alle 14:40
    Xiaomi MI5 Pro 4/128GB Ceramic Black
    Phone 1: AOSP 6.0.1 (JDC Team)

Samsung SGS4 (2x GT-I9505 LTE)
    Phone 2: OptimizedCM 13 (JDC Team)
    Phone 3: AOSP v7.0.0 (JDC Team)

11. Il seguente Utente ha ringraziato smeroni68 per il post:

bellotz (28-11-12)

Baby Droid L'avatar di Eremar

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, sto per prendermi un tf300t e mi sono letto tutta la discussione senza capire. Mi puoi fare un riassuntino veloce? o meglio, mi confermi che usare la tua procedura per avere i permessi di root (mi servono per installare umts manager) non invalido la garanzia e non perdo gli aggiornamenti ota?

Grazie mille davvero per la risposta

Senior Droid L'avatar di squall250

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 69 volte in 58 Posts
    Predefinito

Questa guida vale solo se il tablet monta ICS, con JB non funziona più.
    Ora i tablet venduti sono quasi tutti JB quindi devi avere molta fortuna a trovarne uno ancora con la prima versione montata.

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio